Il pronostico Bologna – Milan
I rossoneri sono attesi da una delicatissima sfida al Dall’Ara, dove i padroni di casa sono più in forma che mai e il sogno Europa potrebbe diventare più concreto. Facciamo l’analisi delle formazioni prima del pronostico Bologna – Milan.
Intro al match
Si potrebbe definire un Bologna in formato Europa e che potrebbe essere pronto al salto di qualità, perché il 6° posto occupato attualmente dall’Atalanta è a sole 5 lunghezze. Di mezzo ci sono però ancora 8 partite e la prima di queste è contro un avversario che ha necessità di punti per confermarsi anche nella prossima Champions League.
Il Milan arriva ricaricato dalla vittoria in Coppa nel difficile match contro il Napoli. Ma sappiamo quanto queste partite costino a livello di energie fisiche e mentali. Pioli dovrà ragionare molto sulle scelte da fare, in vista sia di questi punti fondamentali, sia della prossima gara di ritorno al Maradona. E il Bologna di tutto ciò, ne potrebbe approfittare.
Stato di forma Bologna
Modificando una nota citazione: “ah come gioca il Bologna!”. Chiunque abbia avuto modo di vedere lo scontro con l’Atalanta non può che confermare quanto questa squadra non solo giochi bene, ma risulti efficace e bella da vedere. Gli uomini di Thiago Motta sono in salute e in un ottimo stato di forma. Senza dubbio la Dea ha giocato sotto le aspettative ma il merito va a una formazione che ha saputo gestire la partita in maniera intelligente e affondare il tiro quando ne ha avuto occasione.
La buona notizia per il Milan, meno per il Bologna, è che Orsolini, protagonista dell’ultimo incontro, sarà out per squalifica e Arnautovic è ancora fermo ai box. Thiago Motta potrebbe tornare al 4-2-3-1 proponendo un modulo speculare a quello dei rossoneri, con Moro e Schouten davanti alla difesa e Sansone a fare l’unica punta già dal 1’.
Stato di forma Milan
C’è un Milan sorridente di coppe e uno più incupito di campionato. Se il cammino in Champions dei rossoneri è stato fino a qui impeccabile, non si può dire lo stesso di quello fatto in A, dove è mancata la continuità. Settimana prossima c’è ancora il Napoli in un match fondamentale ma contro il Bologna Pioli non può permettersi altri passi falsi e non dovrà fare gli stessi errori commessi contro l’Empoli.
Se turover ci sarà, questo dovrà essere decisamente più ridotto perché, come hanno dimostrato le precedenti gare, il Milan non ha seconde linee affidabili, soprattutto in attacco dove Rebic, Origi e De Ketelaere hanno sempre deluso. Scenderà in campo il ritrovato 4-2-3-1 con Thiaw che potrebbe prendere il posto di Kjaer come centrale difensivo.
Punti chiave
I bookies danno favoriti i rossoneri ma dalle quote si evince che non è una partita così scontata. Vediamo insieme i principali punti chiave su Bologna – Milan per selezionare il mercato migliore per il nostro pronostico.
- Il Bologna non perde da 4 incontri
- L’andata si era conclusa 2-0 per i rossoneri
- Leao è il miglior realizzatore in campo (10 gol)
- L’ultima vittoria del Bologna sul Milan risale a gennaio 2016
- Entrambe le squadre hanno subito 36 gol, ma il Milan ha realizzato 10 reti in più (48 vs 38)
I numeri sono a favore del Diavolo: ha il 70% di vittorie contro il Bologna. Le difese sono alla pari ma la squadra di Thiago Motta arriva da una striscia positiva, al contrario del Milan che continua a intervallare ottime e mediocri prestazioni.
Responso
Visto che Pioli dovrà contare sempre sugli stessi, il Diavolo potrebbe risentirne soprattutto a livello fisico. Cosa di cui potrebbero approfittare i rossoblù. Esito incerto, per questo il nostro pronostico Bologna – Milan è Multigol 1-3.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Bologna Milan 15 Aprile 2023