Il pronostico Cagliari – Inter

Per la squadra di Ranieri la prima prova contro una big sarà nello stadio di casa. Prova di certo non semplice visto che di fronte avrà la favorita per lo scudetto 2023/24. Ecco il nostro pronostico Cagliari – Inter.

Serie A
28/0820:45
P
V
X handicap 1:0
planetwin365

Intro al match

A chiudere la 2ᵃ giornata di Serie A 2023/24 sarà il posticipo in scena all’Unipol Domus. Il neo-promosso Cagliari ospiterà l’Inter, per una gara che potrebbe rivelarsi complessa per i sardi. Per i bookies, i neroazzurri sono i favoriti per lo scudetto e, infatti, hanno iniziato alla grande. Trascinati da un Lautaro sempre più leader e capitano, hanno fatto capire che la seconda stella è un obiettivo più che alla portata.

Obiettivo opposto per i rossoblù, che puntano a rimanere in A anche per la prossima stagione, dopo la promozione a sorpresa. Obiettivo non semplice data la qualità e le rose delle rivali ma se c’è qualcuno che ci ha insegnato che nel calcio tutto è possibile, quello è proprio Mister Claudio Ranieri.

Stato di forma Cagliari

Il Cagliari vede il bicchiere mezzo pieno dopo la sfida contro il Torino. I granata in casa alla prima di campionato da neo-promossa non sono certo cosa semplice. Invece, i rossoblù sono tornati in Sardagna con un punto prezioso per la corsa alla salvezza. Il gran caldo ha senza dubbio condizionato la gara sul lato fisico, ma il Cagliari ha saputo stare in campo compatto e organizzato, annullando quasi tutti i tentativi offensivi del Toro.

Ranieri ha sorpreso presentandosi con un modulo totalmente differente a quello mostrato nel precampioanto, rendendolo invece speculare a quello del Torino. Visto il risultato, mossa azzeccata ma quasi certamente, la squadra verrà ridisegnata per la gara contro l’Inter. Probabilmente si tornerà al 4-3-2-1, con Pavoletti a guidare l’attacco.

Stato di forma Inter

Correa saluta Milano per approdare a Marsiglia e il posto si libera per il possibile ritorno di Alexis Sanchez. Con un mercato in entrata e in uscita ancora attivissimo, l’Inter si prepara alla prima trasferta della stagione. Nella prima di campionato, il protagonista assoluto è stato Lautaro Martinez: il capitano stende il Monza e si candida tra i favoriti per la classifica dei cannonieri di A (il duello con Osimhen è ufficialmente iniziato).

Se sulla qualità dell’argentino non c’erano dubbi, anche i nuovi hanno saputo fare la loro parte con buone prove. Su tutti Marcus Thuram, ancora a secco di gol ma con una prestazione da applausi. Anche Arnautovic, subentrato dalla panchina, si è reso subito prezioso con un assist. Per il momento però, la ThuLa resta la coppia d’attacco più accreditata anche per il match contro il Cagliari.

Punti chiave

L’attacco dell’Inter funziona già a pieni giri, il Cagliari ha dimostrato però di essere una squadra solida e che regge i colpi. Per i bookies, il risultato possibile è uno solo, ma noi non ci accontentiamo dell’esito secco, per questo vediamo dati e statistiche per scegliere il mercato più adatto.

  • Precedenti Serie A 2021/22: 2 vittorie per l’Inter
  • Ultimi 6 scontri: 5 vittorie per l’Inter e 1 pareggio
  • Nelle ultime 6 gare contro i neroazzurri, solo in 2 occasioni il Cagliari non ha segnato
  • Il Cagliari non perde da 16 incontri
  • La differenza tra le 2 rose

I numeri confermano le quote dei bookies che danno un’Inter super favorita. Gli scontri della stagione 2021/22 avevano portato 2 vittorie su 2 ai neroazzurri e i gol non erano mancati neanche in quelle occasioni. Vedremo se il caldo di questo periodo condizionerà ancora la prestazione delle squadre.

Responso

Il nostro pronostico Cagliari – Inter è X handicap 1:0. Alziamo la quota del 2 attribuendo un handicap alla Beneamata. Per portarci a casa la giocata, basterà che la squadra di Inzaghi vinca con un gol di scarto.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 365€
  • Scelta mercati
  • Promo calcio
  • Ottime quote
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top