Il pronostico Cagliari – Juventus

Scritto da: Andrea Pertile il: 21.02.2025

Il posticipo della domenica sera vedrà affrontarsi, in Sardegna, rossoblù e bianconeri, reduci entrambi da risultati non soddisfacenti. Nel nostro pronostico Cagliari-Juventus tutte le statistiche più interessanti e le ultime dai campi.

Serie A
23/0220:45
V
S
S
V
P
V
S
V
V
V
Marcatore Kolo Muani
sisal
Su questa pagina

Intro al match

Il posticipo della domenica sera propone l’interessante sfida tra rossoblù sardi e bianconeri, che cercano riscatto dopo l’opaca prestazione europea. Una sfida da non sbagliare, tanto per la Juventus quanto per il Cagliari: un passo falso potrebbe significare “quasi” addio ai rispettivi obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Il risultato più recente maturato dalle due compagini, rispettivamente, fa riferimento ad un pareggio ed ad una sconfitta (in Champions), che ha sancito la prematura eliminazione degli ospiti dalla massima competizione europea sotto l’indignazione dei propri tifosi. In egual modo per il Cagliari, fermare anche la Juventus dopo aver fatto lo stesso con l’Atalanta, aiuterebbe la formazione di Nicola al raggiungimento della salvezza con uno spirito positivo.

Stato di forma Cagliari

Come dicevamo precedentemente, il Cagliari si presenta a questa sfida con un importantissimo 0-0 maturato sul campo dell’Atalanta, altra grande delusa dopo l’eliminazione dalla “Coppa dei Campioni”. Tuttavia, i 25 punti messi a referto sinora (+4 sulla zona retrocessione) sono ancora insufficienti e per raggiungere la fatidica “quota 40” che significa la permanenza matematica nella massima serie, c’è ancora molto da lavorare.

l Cagliari è rimasto imbattuto in due delle ultime quattro gare casalinghe contro la Juventus in Serie A, dopo otto sconfitte consecutive; in particolare, dopo il 2-2 nell’ultimo incrocio in casa (19 aprile 2024), i sardi potrebbe restare imbattuti per due match interni di fila contro la Vecchia Signora per la prima volta dal 2006 (due pareggi di fila). Per allungare questa serie, Nicola dovrà rinunciare a Gaetano ancora ai box: Deiola più di Viola sulla trequarti. Obert insidia Augello nella linea difensiva a protezione della porta di Caprile.

Stato di forma Juventus

Dopo la vittoria in Campionato per 2-1 contro l’Inter, i sostenitori bianconeri erano pronti a festeggiare l’approdo agli ottavi di finale di Champions League forti del 2-1 dell’andata conquistato a Torino contro il PSV Eindhoven. Ad avere la meglio, però, sono stati gli olandesi con la vittoria per 3-1 in Olanda che ha condannato i bianconeri ad una uscita prematura dalla Coppa dei Campioni, scaturita anche da scelte tattiche sbagliate e la rosa corta..

La Juventus – reduce da tre vittorie di fila in Serie A – non ottiene almeno quattro successi consecutivi in Serie A dal periodo dicembre 2023-gennaio 2024 (serie di cinque); in particolare, la squadra bianconera è l’unica che da inizio febbraio ha vinto tutte le gare disputate nel torneo (3/3). Per la formazione di Motta, maglia da titolare in vista per Cambiaso sulla fascia sinistra con Kelly al posto di Veiga, infortunatosi ad Eindhoven. Koopmeiners sulla trequarti, con Locatelli e Thuram in mezzo al campo..

Punti chiave

In stagione, Juventus e Cagliari si sono affrontati in due occasioni: la più recente in Coppa Italia con la vittoria dei bianconeri per 4-0 lo scorso 17 dicembre. Due mesi prima, il 6 ottobre, l’ultimo scontro di campionato terminato in parità per 1-1. La Juventus è l’unica squadra a non aver ancora subito un gol da fuori area in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei; l’ultimo gol concesso dalla distanza dai bianconeri risale a più di un anno fa (Folorunsho con l’Hellas Verona il 17 febbraio 2024).

  • Ultimi 5 scontri diretti: 3 vittorie Juventus, 2 pari
  • Primi marcatori: Vlahovic (Juventus, 8); Piccoli (Cagliari, 6)
  • La Juventus non ha ancora ottenuto due successi esterni consecutivi in questo campionato; l’ultima volta risale tra dicembre 2023 e gennaio 2024 (3 in quel caso)
  • Il Cagliari ha vinto tre delle ultime sei gare interne (3P), tante quante nelle precedenti 16 (7N, 6P).
  • Il Cagliari non arriva a due successi interni consecutivi da ottobre-novembre 2023, con Claudio Ranieri in panchina

La Juventus potrebbe diventare la prima squadra a subire due gol in Serie A da Roberto Piccoli (Cagliari), che finora ha realizzato 19 reti a 19 avversarie diverse nella competizione. Prima di Randal Kolo Muani (cinque gol e un assist), l’ultimo giocatore della Juventus che aveva preso parte ad almeno una rete (tra reti e assist) in tutte le sue prime quattro presenze in bianconero in Serie A era stato Kwadwo Asamoah nel 2012.

Responso

Il nostro pronostico Cagliari-Juventus è Marcatore Kolo Muani. Eccezion fatta per la prova opaca di Champions, il francese in prestito dal Paris Saint Germain ha avuto un impatto devastante nel campionato italiano dal suo arrivo a Gennaio: i sardi potrebbero essere la sua quarta vittima in termini di gol.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 250€
  • Cash out attivo
  • Quote on demand
  • Programma MySisal
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top