Il pronostico Cagliari – Lazio
Dopo il 4-0 subito contro la Roma, i rossoblù tornano in Sardegna dove sfideranno un’altra squadra della capitale, da sfavoriti. Appuntamento alle ore 15:00 di sabato 10 febbraio. Il punto della situazione nel nostro pronostico Cagliari – Lazio.
Intro al match
Cagliari-Lazio sarà l’unico match in programma alle ore 15:00 di questa 24ª giornata di Serie A. Una partita che sulla carta vede un’unica formazione favorita alla vittoria, ma che la Lazio non può prendere alla leggera. I biancocelesti infatti, ospiti dell’Unipol Domus di Cagliari, non hanno vinto nessuna delle ultime 3 gare disputate tra campionato e Supercoppa.
La Lazio di Sarri, dopo un mercato invernale che non ha visto arrivare nemmeno un giocatore nella rosa biancoceleste, non è infatti riuscita ad ottenere un risultato positivo contro Atalanta ed Inter (perdendo e subendo un totale di 6 gol), capace soltanto di pareggiare contro il Napoli in un match senza reti. Nemmeno il Cagliari ha vinto o tantomeno pareggiato un match nelle ultime 3 occasioni, avendo perso contro Frosinone, Torino e Roma. Si tratta di una partita in cui le due squadre avranno tanta voglia di riconquistare i 3 punti, avanzando così in una classifica che al momento non sorride a nessuna delle due.
Stato di forma Cagliari
I sardi arrivano a questa sfida contro la Lazio dopo un 4-0 subito dalla Roma. Risultato che sicuramente fa male e che non aiuta a risollevare il morale. Vista la storia di Claudio Ranieri con la sua Roma, questo match contro i capitolini sarà sicuramente molto sentito da parte del tecnico rossoblù. Dovrà essere bravo l’allenatore dei sardi a far dimenticare questo brutto risultato ai suoi uomini, tornando in Sardegna con tanta voglia di fare bene in questa prossima sfida, in cui il Cagliari potrebbe dire la sua.
La 18ª posizione in classifica è ciò che fa preoccupare la società al momento. Dopo 23 giornate disputate sono soltanto 18 i punti ottenuti, con uno score attuale di 4 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte. Numeri che non bastano per allontanarsi dalla zona retrocessione, di cui il Cagliari occupa al momento una delle 3 posizioni che a fine stagione trascineranno 3 formazioni in Serie B. Contro la Lazio, Ranieri dovrà intanto ancora fare a meno di Oristanio, Mancosu, Shomurodov e Rog.
Stato di forma Lazio
Nonostante i risultati della Lazio non siano negativi come quelli rimediati dal Cagliari finora, la formazione allenata da Maurizio Sarri non può occupare soltanto la 9ª posizione dopo 23 giornate. Dopo il secondo posto della scorsa stagione, i biancocelesti possono e devono ambire a posizioni più alte. Il campionato è ancora lungo, ma trovarsi a 15 punti dalla 3ª in classifica è sicuramente un distacco che ad inizio campionato non ci si sarebbe mai aspettato.
Nell’ultimo turno di A, la Lazio ha perso 3-1 contro l’Atalanta a Bergamo. Uno scontro diretto che se fosse stato vinto dai capitolini, li avrebbe portati molto più vicini alla zona Champions League, di cui Sarri disputerà comunque gli ottavi di finale contro il Bayern Monaco tra qualche giorno. Soltanto 1 tiro in porta effettuato contro i bergamaschi, dato abbastanza povero che fa capire che tipo di partita ha disputato la formazione biancoceleste, che nel match di andata contro il Cagliari ha ottenuto una vittoria per 1-0.
Punti chiave
Il Cagliari non riesce a battere la Lazio da più di 10 anni. Una rivalità che nella maggior parte dei casi ha sempre visto i biancocelesti trionfare, come accaduto in 4 degli ultimi 5 incontri. Era il 19 maggio 2013 quando, con una rete di Dessena al 75’, i sardi riuscirono a battere una Lazio allenata allora da Petkovic, che schierava in campo giocatori come Klose, Ledesma ed un giovane Candreva. Osserviamo di seguito alcuni punti chiave del match insieme alle statistiche più interessanti:
- Il Cagliari subisce gol da 6 match consecutivi
- La Lazio non perde contro il Cagliari da 17 partite (14 vittorie, 3 pareggi)
- Cagliari, media gol subiti a partita: 1.8
- Lazio in trasferta: 4 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte
- Ultimo precedente Cagliari-Lazio: 0-3
Per la sfida contro i sardi, dovrebbe tornare a disposizione un giocatore fondamentale nell’11 titolare di Sarri. Stiamo parlando di Zaccagni, out nelle ultime 2 partite per squalifica ma anche per infortunio. La Lazio ha una grande occasione che non può non sfruttare. In questo momento un +3 in classifica farebbe molto comodo, come farebbe comodo anche al Cagliari che però ha meno chance di vittoria.
Responso
Il nostro pronostico Cagliari – Lazio è la combo 2 + Over 2.5. Potrebbe risultare come una gara comunque combattuta quella tra rossoblù e biancocelesti, ma che dovrebbe vedere vincente gli ospiti. Molto probabile assistere ad un alto numero di gol, con l’Over 2.5 che accompagnato dal 2 risulta essere un’ottima combo per questo match, offerta ad una quota davvero niente male dai principali bookmaker.
- Quote maggiorate
- Ottima app
- Buone quote live
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Cagliari Lazio 10 Febbraio 2024