Il pronostico Cagliari – Milan
Dopo l’incredibile impresa di Madrid, i rossoneri voleranno in Sardegna per sfidare i rossoblù in campionato. News ed ultime dai campi nel nostro pronostico Cagliari – Milan.
Intro al match
Cagliari – Milan si giocherà sabato sera, a distanza di 4 giorni dalla splendida prestazione degli uomini di Fonseca contro il Real Madrid, in Champions League. Un match, quello valido per la 12ª giornata di Serie A, che mette di fronte due squadre separate da 8 punti con ovviamente delle ambizioni totalmente opposte.
Proprio per questo motivo è il Milan il favorito per la conquista dei 3 punti, come suggeriscono anche i boomaker. Una gara che per il Cagliari arriva dopo aver perso 3 partite di seguito contro Udinese, Bologna e Lazio. Si tratta di 3 delle 6 sconfitte totali rimediate dai sardi, che anche in questa stagione lotteranno probabilmente per la salvezza.
Stato di forma Cagliari
Il Cagliari di Nicola è tornato a perdere diverse partite consecutivamente. Un ritmo che la formazione rossoblù ha avuto ad inizio campionato perdendo contro Lecce, Napoli ed Empoli, poi rimediato in seguito a 4 risultati utili consecutivi collezionati contro Cremonese (Coppa Italia), Parma, Juventus e Torino.
Durante la partita contro i biancocelesti, giocata lo scorso fine settimana, il Cagliari ha addirittura giocato in 9 per quasi 20 minuti. Le espulsioni di Adopo e Mina (doppio giallo), arrivate entrambe al minuto 78’, peseranno parecchio in vista del match contro il Milan, visto che i due difensori saranno ovviamente indisponibili in quanto squalificati.
Stato di forma Milan
Real Madrid – Milan 1-3. Questo il risultato storico conquistato dalla squadra di Fonseca nella serata di Champions League di martedì, in cui sono stati Thiaw, Morata e Reijnders a siglare i gol vittoria. Una gara che ha proposto un Milan in una forma straripante, inedita in questa stagione, che adesso affronterà il Cagliari in campionato con sicuramente il morale alle stelle.
Quella in Sardegna è trasferta che il Milan non perde dal 2017 e che ha sempre portato bene ai rossoneri. Fonseca dovrebbe intanto proporre quasi lo stesso undici visto a Madrid, con un turn over che risulterebbe quasi superfluo visto che la 12ª giornata di Serie A sarà l’ultima prima della 3ª sosta nazionali. Leao, tornato titolare proprio martedì sera dopo 3 panchine consecutive, dovrebbe tornare dal primo minuto anche in Serie A.
Punti chiave
Il Milan ha un record particolarmente positivo contro il Cagliari. Negli ultimi 25 precedenti infatti, i sardi sono riusciti a battere i rossoneri soltanto una volta. Nella scorsa stagione, tra Coppa Italia e Serie A, il Milan ha vinto tutti e 3 i confronti segnando un totale di 12 gol. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Cagliari e Milan che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 25 precedenti: 20 vittorie Milan, 1 Cagliari, 4 pareggi
- Cagliari subisce gol da 6 partite consecutive
- Milan, 7º in classifica con 17 punti: 5 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte (17 gol segnati, 11 subiti)
- Cagliari, 16º in classifica con 9 punti: 2 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte (9 gol segnati, 19 subiti)
- Cagliari sfiduciato, Milan in formissima
Si tratta di due squadre che vivono due momenti nettamente opposti. Da una parte, un Milan che ha vinto 4 delle ultime 5 partite giocate, dall’altra, un Cagliari che ha bisogno di rialzare la testa dopo 2 settimane di risultati negativi. I rossoneri arriveranno all’Unipol Domus da ovvi favoriti, contro un Cagliari che però, in casa, riesce a mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Responso
Il nostro pronostico Cagliari – Milan Gol. Gli ospiti potrebbero accusare le fatiche, anche emotive, dell’impresa di Madrid, mentre i padroni di casa vorranno ovviamente invertire il trend negativo delle ultime giornate. Per questo non rischiamo l’esito finale e puntiamo su almeno un gol da parte di ogni squadra, evento peraltro proposto a un’ottima quota.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Cagliari Milan 9 Novembre 2024