Il pronostico Cagliari – Napoli
Dopo 2 vittorie consecutive in campionato, gli azzurri di Antonio Conte volano in Sardegna. Domenica 15 settembre alle ore 18:00, si giocherà il match in trasferta contro i rossoblù di Davide Nicola. Analisi, statistiche e stato di forma delle due squadre nel nostro pronostico Cagliari – Napoli.
Intro al match
Il Cagliari di Nicola, ancora in cerca dei 3 punti, ospiterà il Napoli di Conte in occasione della 4ª giornata di Serie A. Un match che storicamente ha proposto spesso dei confronti molto avvincenti, nonostante 15 degli ultimi 20 precedenti siano stati vinti dagli azzurri.
Il match dell’Unipol Domus arriva per Conte dopo una vittoria in rimonta sul Parma per 2-1. I rossoblù sono invece reduci da una sconfitta per 1-0 contro il Lecce, al Via del Mare. Il trionfo è alla portata del Napoli, che adesso potrà contare su innesti importanti come quelli di Neres, McTominay e Lukaku.
Stato di forma Cagliari
Il Cagliari di Nicola ha iniziato la stagione con 2 pareggi consecutivi contro Roma e Como, seguiti da un 1-0 subito contro il Lecce durante la 3ª giornata de campionato di Serie A. Incredibile come nonostante il 65% del possesso palla e ben 21 tiri totali (ma soltanto 2 in porta), i rossoblù siano riusciti a perdere il match contro i salentini.
Una sconfitta che servirà da lezione per la formazione sarda, che crea tanto ma che non riesce poi a concretizzare sotto porta. Contro il Napoli rientrerà Gaetano, ex di questo match. che dovrebbe agire alle spalle di Piccoli e Luvumbo, coppia d’attacco di cui Nicola non può fare a meno. Difficile conquistare i 3 punti, sebbene il Cagliari può comunque dire la sua e mettere in difficoltà una formazione non ancora compatta come quella di Antonio Conte.
Stato di forma Napoli
Dopo il 3-0 di Bologna, il Napoli ha rischiato di fare un altro passo indietro contro il Parma. Fortunatamente per Antonio Conte ha soltanto rischiato di farlo, visto che dopo lo svantaggio per 1-0 sono arrivate le reti della definitiva rimonta, ai minuti 90+2’ e 90+6’. 3 punti d’oro per i partenopei, graziati anche dall’espulsione del portiere del Parma al minuto 75, sostituito addirittura da un giocatore di movimento.
I gol di Lukaku e Anguissa permettono al Napoli di affrontare la trasferta di Cagliari sicuramente con un mood positivo. Quella contro i rossoblù sarà molto probabilmente la prima di Neres e Lukaku dal primo minuto, con Politano che dovrà lasciare il posto al neo acquisto brasiliano, apparso in ottima forma. Buongiorno, Rrahmani e Di Lorenzo saranno i 3 centrali di difesa.
Punti chiave
Nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024, i due confronti in Sardegna tra Cagliari e Napoli si conclusero con lo stesso punteggio: un pari per 1-1. Partite molto equilibrate, esattamente come potrebbe essere quella di domenica sera. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Cagliari e Napoli che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 5 precedenti: 3 pareggi, 2 vittorie Napoli
- Cagliari non perde da 4 partite consecutive in casa
- Napoli non perde contro il Cagliari da 7 confronti di seguito (4 vittorie, 3 pareggi)
- Giocatori del Napoli più motivati e affamati di vittoria
- Cagliari, media gol subiti a partita: 1.0
Gli azzurri di Conte scenderanno in campo con la voglia di conquistare la terza vittoria consecutiva. Un piccolo filotto di trionfi che nella scorsa stagione non è mai accaduto, fermatosi soltanto a 2. Il Cagliari giocherà la sua partita, molto offensiva ma con un occhio particolare alla fase difensiva, che finora è stata più che positiva visto il solo gol subito contro il Lecce dopo 3 partite di campionato.
Responso
Il nostro pronostico Cagliari – Napoli è Multigol 2-3. Una partita che potrebbe andare da un lato o dall’altro, ma che non dovrebbe proporre un alto numero di gol. Il mercato dai noi proposto comprende alcuni dei risultati più comuni per un match del genere, che tra l’altro ha dato esito positivo nelle 3 gare giocate finora dal Napoli in Serie A.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Cagliari Napoli 15 Settembre 2024