Il pronostico Como – Genoa
Sfida importante tra due squadre che sono alla ricerca dell’ultimo punto necessario alla salvezza matematica. Nel nostro pronostico Como-Genoa le ultime dai campi di questo match.
Sfida importante tra due squadre che sono alla ricerca dell’ultimo punto necessario alla salvezza matematica. Nel nostro pronostico Como-Genoa le ultime dai campi di questo match.
La 34ª giornata di Serie A 2024/25 propone due match importanti all’ora di pranzo. Oltre a Venezia-Milan, occhi puntati anche all’incontro tra comaschi e liguri, inizialmente previsto per il sabato ma poi posticipato a domenica in seguito alla giornata di lutto nazionale accordata dal Governo Italiano per la scomparsa del Papa.
Una sfida da non sottovalutare per tutte e due le formazioni che sono appaiate a quota 39 in classifica e ad un passo dalla salvezza matematica appena un punto più in là, a 40. Tecnicamente basta un pareggio per consegnare questo traguardo ad entrambe, ma siamo certi che sia Como che Genoa lotteranno per l’intera posta in palio a disposizione.
Il Como, sotto la guida del carismatico Francesc Fàbregas, ha dimostrato una forma eccellente nelle ultime settimane. L’ultima partita in trasferta contro il Lecce, conclusasi con un convincente 3-0 in favore dei lariani, ha ulteriormente sollevato il morale della squadra e dei tifosi. L’attacco del Como si è rivelato prolifico, capace di segnare con continuità, mentre la difesa ha mostrato segnali di solidità, concedendo pochi gol agli avversari.
Fàbregas ha saputo trasmettere la sua esperienza e la sua visione del gioco alla squadra, creando un mix di giovani promesse e giocatori esperti che ben si adattano al suo stile di gioco. La capacità di adattarsi a diverse situazioni tattiche e la coesione del gruppo saranno elementi chiave per affrontare con successo il Genoa.
La sfida contro il Como rappresenta un banco di prova importante per il Genoa, che punta a tornare alla vittoria e a rafforzare la propria posizione in classifica scavalcando proprio i lariani. Vieira dovrà fare affidamento sulla sua capacità di motivare i giocatori e sulla preparazione tattica per superare l’ostacolo rappresentato dai lariani. I liguri arriva dalla sconfitta per 2-0 contro la Lazio.
Vieira sta infondendo una mentalità vincente alla squadra. L’obiettivo è quello di migliorare la fase offensiva, mantenendo la solidità difensiva che ha caratterizzato le prestazioni recenti. Il Genoa si presenta come una formazione capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario, grazie a una buona organizzazione tattica e a un gruppo di giocatori talentuosi con un mix di esperienza.
Il precedente stagionale tra le due formazioni, disputatosi ad inizio novembre, ha visto genoani e lariani pareggiare per 1-1 con le reti di Vogliacco per i liguri e Da Cunha per i Lombardi. Vediamo ora le statistiche più interessanti di questo incontro.
I capocannonieri delle due squadre, come abbiamo visto sopra, sono entrambi a quota 8. Questo incontro rappresenta una sfida nella sfida anche tra i reparti offensivi, con i comaschi che hanno siglato esattamente 14 reti in più rispetto ai liguri, ma per contro hanno subito anche 8 reti in più dei padroni di casa.
Il nostro pronostico Como-Genoa è Gol. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica e si daranno battaglia sino al fischio finale per conquistare l’intera posta in palio. Ci aspettiamo, per questo, almeno una rete da entrambe anche per un eventuale pareggio che potrebbe accontentare tutti.