Il pronostico Como – Udinese

Scritto da: Andrea Pertile il: 17.01.2025

Nel nostro pronostico Como-Udinese tutte le informazioni sul posticipo che chiuderà la 21ª giornata di Serie A 2024/25. Tutte le curiosità, le statistiche più interessanti, le ultime dai campi e le probabili scelte dei tecnici delle due squadre.

Serie A
20/0120:45
V
S
V
P
S
S
V
P
P
P
Gol
planetwin365
Su questa pagina

Intro al match

Lo stadio Sinigaglia sarà il teatro dell’ultimo posticipo di questo turno di Serie A, in un Monday Night che si preannuncia interessante. Lariani e friulani arrivano rispettivamente da una sconfitta nel recupero infrasettimanale della 19ª giornata e da un importante pareggio contro una delle contendenti allo scudetto.

Dopo un periodo di rodaggio intriso di difficoltà e causato da una parte dal ritorno nella massima serie dopo oltre 20 anni e dall’altra dall’arrivo del nuovo tecnico, le due compagini sembrano aver imboccato la retta via assestandosi in posizioni di classifica abbastanza tranquille, in linea con gli obiettivi stagionali.

Stato di forma Como

Dopo un inizio difficile, la squadra di Cesc Fabregas sta attuando la risalita verso la salvezza nonostante si trovi in una posizione critica. Dopo il ko con il Milan per 1-2, i neopromossi occupano il sedicesimo posto con 19 punti a parimerito con Verona e Parma, tuttavia le prestazioni confortanti degli ultimi due mesi, in particolare in casa, offrono buone chance ai lariani di ottenere la permanenza in Serie A anche per la prossima stagione.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Fabregas rilancia dall’inizio Nico Paz dopo l’infortunio con la Lazio e la panchina contro il Milan. Ancora out Moreno e Sergi Roberto, mentre Caqueret si prepara alla prima da titolare. Belotti tenta il sorpasso su Cutrone con quest’ultimo avvantaggiato in virtù delle buone prestazione.

Stato di forma Udinese

Rispetto alla scorsa stagione dove i friulani conquistarono la permanenza in Serie A solo nel corso dell’ultima giornata, in questa annata i bianconeri stanno affrontando una stagione al di sopra delle aspettative. Il merito è sicuramente del tecnico Kosta Runjaic, sinora rivelazione del campionato, il quale ha apportato nuove metodologie di lavoro e che stanno portando risultati soddisfacenti: lo si evince dall’importantissimo pareggio della scorsa settimana ottenuto in casa dell’Atalanta (0-0), nonchè il nono posto in solitaria a 26 punti.

Per la sfida ai lariani, Runjaic dovrà fare a meno di Ehizibue, con Rui Modsto pronto a prendere il suo posto. Solito dubbio a centrocampo con Payer ed Ekkelenkamp in corsa per una maglia, proprio come a desta con Zemura-Kamara, mentre in avanti tocca a Thauvin e Lucca.

Punti chiave

Il più recente scontro diretto tra le due compagini fu disputato il primo settembre 2024 con il risultato di 1-0 in favore dell’Udinese. In otto delle ultime nove partite al Sinigaglia tra Como e Udinese in Serie, A almeno una delle due squadre non ha segnato: solo il 30 novembre 1986 entrambe hanno trovato il gol (3-1 per i lombardi) con quattro vittorie dei lariani, due pareggi e tre successi friulani in queste sfide.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 4 vittorie Udinese, 1 pareggio
  • Primo marcatore delle due compagini: Lorenzo Lucca, Udinese (7 gol siglati)
  • Il Como è la squadra che ha subito più gol negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (11), sette dei quali nei minuti di recupero finali
  • Nelle ultime due stagioni solo la Juventus (27) ha pareggiato più match dell’Udinese (24) nei top 5 campionati europei.
  • L’Udinese ha subito complessivamente 10 gol tra il 45’ ed il 60’

Per quanto riguarda i singoli giocatori, occhio a Lorenzo Lucca che ha segnato 7 reti in 19 match ed è ad un solo gol dall’eguagliare il suo bottino della scorsa stagione di Serie A (8 reti in 37 presenze). Il classe 2000 è uno dei due migliori marcatori di testa nel campionato in corso con 5 gol realizzati con questo fondamentale, al pari di Mateo Retegui.

Responso

Il nostro pronostico Udinese-Como è Gol. Como e Udinese sono due delle tre squadre, insieme al Genoa, che non hanno ancora segnato su rigore in questa stagione di Serie A; viceversa, solo il Venezia (6) ha subito più reti dal dischetto di lariani e friulani (entrambi 5, al pari di Cagliari e Genoa).

Miglior sito
Bonus di benvenuto 365€
  • Scelta mercati
  • Promo multipla
  • Ottime quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top