Il pronostico Cremonese – Juventus
I bianconeri riprendono questa 16ᵃ di Campionato con una partita abbordabile sulla carta ma che non deve essere sottovalutata. Ecco la nostra analisi e il nostro pronostico Cremonese – Juventus.
Intro al match
La terza inseguitrice del campionato scenderà in campo sapendo già il risultato del Milan (+2) e dalla Lazio (-1). Un bel vantaggio ma che non può prescindere dalla missione di giornata, ovvero portare a casa i 3 punti e avvicinarsi quanto più possibile al Napoli capolista.
Missione altrettanto importante quella della Cremonese, attualmente terz’ultima e quindi in piena lotta per uscire dalla zona retrocessione. La squadra di Alvini è solo a +2 dal Verona, ultimo, ed è alla ricerca della prima vittoria in A.
Stato di forma Cremonese
Nelle ultime 5 partite, la Cremonese ha totalizzato solo 3 punti, arrivati da 3 pareggi consecutivi. I grigiorossi devono ancora ottenere la prima vittoria in A e, in 15 partite disputate, sono arrivati solo pareggi e sconfitte. Per una neo promossa non è mai semplice, ma Alvini deve trovare presto una quadra se non vuole rilasciare la massima serie dopo solo una stagione.
Qualche segnale positivo si è scorto dalle amichevoli disputate durante lo stop. Gol a valanga contro il Desenzano, un pareggio contro un favorito Torino e un ko contro l’Udinese. Con la Juventus sarà tutta un’altra storia, soprattutto perché i bianconeri arrivano da una striscia positiva di 5 successi. Alvini potrebbe passare da un 3-5-2 a un 4-3-2-1 con Dessers unica punta davanti a Buonaiuto e Okereke.
Stato di forma Juventus
Se da una parte c’è il calciomercato a tenere banco, in casa Juventus, durante la sosta, i problemi societari e giudiziari sono stati i veri protagonisti. Non solo, si tornerà in campo anche con un certo malcontento da parte dei tifosi, che non hanno gradito come Pogba e Cuadrado stessero passando le vacanze nonostante siano entrambi infortunati. A questo si aggiunge l’ok di Allegri a concedere giorni in più in Argentina a Di Maria e Paredes, che sono tornati disponibili solo dal 2 gennaio, ovvero 2 giorni prima del match.
Ai già citati Pogba e Cuadrado, out ancora Vlahovic e Bonucci. Chiesa, al contrario, è totalmente recuperato e scenderà in campo a partita in corso. Spazio al 3-5-2 con Milik e Kean coppia d’attacco. Fagioli, dato quanto visto nelle ultime giornate, è confermato a centrocampo. Altra nota positiva arriva da Rabiot: sarà addio quasi sicuramente a giugno, ma la grande prestazione ai Mondiali ha fatto alzare la valutazione e sembra continuare a voler far bene anche in campionato, andando ad anticipare il rientro alla Continassa addirittura di un giorno.
Punti chiave
In una partita in cui i bianconeri partono decisamente favoriti, andiamo a vedere quali sono i punti chiave prima di fare il nostro pronostico Cremonese – Juventus.
- La Juve ha la migliore difesa di A con soli 7 gol subiti
- La Cremonese di gol ne ha incassati già 26
- Cremonese e Juve non si sfidano in A dalla stagione 1995/96
- La Juve, su 15 giornate, in 10 non ha subito gol
- La Cremonese ha segnato almeno un gol in 8 partite su 15
I numeri sono abbastanza evidenti e si capisce perché la Vecchia Signora abbia le quote a favore. I guai giudiziari e i cambiamenti societari non pare possano minare più di tanto lo stato della squadra e la Cremonese è chiamata a fare una vera e propria impresa, anche solo per portare a casa un pareggio.
Responso
Abbiamo già visto e detto come la Juventus sia decisamente favorita dai bookies. Per questo, per alzare la quota del 2, abbiamo optato per un altro mercato. Il nostro pronostico Cremonese – Juventus è Juve segna il primo gol. Considerando che i bianconeri hanno la miglior difesa del campionato e la difficoltà della Cremonese ad andare in rete, crediamo che sarà uno dei giocatori di Allegri ad esultare per primo.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Cremonese Juventus 4 Gennaio 2023