Il pronostico Cremonese – Lecce
Alla 21ᵃ giornata di campionato ha senso iniziare a parlare seriamente di lotte salvezza e quella che andrà in scena sabato alla 15 è proprio una di queste. Ecco la nostra analisi e il nostro pronostico Cremonese-Lecce.
Intro al match
Entrambe new entry della Serie A 2022/23, entrambe con lo stesso obiettivo di rimanerci il più a lungo possibile. Come spesso capita, però, la strada per la salvezza delle neo-promosse non è priva di insidie e il cammino non è così lineare. Questo è il caso di Cremonese e Lecce che si sfidano sabato pomeriggio.
La Cremonese sta vivendo il sogno Coppa Italia ma l’incubo Serie A dove è ancora ultima; il Lecce sembrava aver trovato la formula giusta dopo una partenza a rilento, ma nelle ultime 4 giornate sono arrivati 2 pareggi e 2 ko che hanno fatto perdere punti e posizioni. Vediamo nel dettaglio lo stato di forma delle due squadre.
Stato di forma Cremonese
Cremonese gioie e dolori! Una squadra dalle 2 facce opposte: se in Coppa Italia è un po’ come Cenerentola al ballo, capace di rimandare a casa la concorrenza più spietata (vedi Napoli e Roma), in campionato è la Cenerentola sotto le grinfie della matrigna, nella totale povertà di punti e di vittorie. Non a caso però, l’effetto Ballardini, aka Mr. Salvezza, si sta già vedendo e se in Serie A la Cremonese non ha ancora fatto registrare un +3, nell’altra competizione ha battuto Big come il Napoli capolista e la Roma.
Sabato ci sarà lo scontro salvezza contro il Lecce, quindicesimo in classifica, ma che arriva da una striscia non positiva di risultati. Ballardini e la sua squadra dovranno essere bravi anche a sfruttare l’entusiasmo portato dalla qualificazione in semifinale e iniziare a collezionare vittorie. La salvezza, al momento, è lontana 10 punti, ma la Salernitana lo scorso campionato ci ha insegnato che nulla è impossibile. Contro i giallorossi vedremo il 4-3-3 sceso in campo contro la Roma, con Okereke in attacco già dal 1’.
Stato di forma Lecce
Dopo la partitissima fatta al Via del mare contro la Lazio, il Lecce ha collezionato 2 pareggi (Spezia e Milan) e 2 sconfitte (Verona e Salernitana). Contro la Salernitana, era un altro scontro salvezza che ha portato i Granata a sorpassare proprio i salentini, ecco perché a Cremona non potrà permettersi altri passi falsi.
Falcone ha parlato di “umiltà” che il Lecce deve ritrovare a discapito di una presunzione nata dai risultati utili contro Big come Lazio e Milan. Analisi corretta, visto che con la Salernitana, i giallorossi erano sotto di 2 gol dopo soli 20 minuti. Il tecnico Baroni confermerà il classico 4-3-3 con Strefezza, Colombo e Di Francesco tridente d’attacco.
Punti chiave
Prima di arrivare al nostro pronostico Cremonese – Lecce, vediamo alcuni punti chiave utili inerenti a questo match salvezza e che possono fornirci validi spunti.
- All’andata era terminata 1-1
- La Cremonese non ha ancora vinto in questa Serie A 2022/23
- Okereke (Cremonese) e Strefezza (Lecce) sono i 2 migliori marcatori con 5 e 6 gol realizzati
- La media gol di entrambe le squadre è inferiore a 1
- Il Lecce è nella top3 delle squadre che hanno collezionato più pareggi
Le quote dei bookies ci fanno capire che sarà un match tendenzialmente equilibrato. Dato che potrebbe essere confermato anche dalla media gol delle 2 squadre. Il Lecce non può permettersi di perdere ulteriore terreno, mentre la Cremonese, se si vuole salvare, deve incominciare a vincere anche in campionato.
Responso
Potrebbe essere la partita di svolta della squadra di Ballardini? Per noi sì e il nostro pronostico Cremonese – Lecce è 1. L’entusiasmo della Coppa Italia può dare quel plus psicologico in più che serve per arrivare finalmente ai primi 3 punti in A.
- Tantissimi mercati
- Promo calcio
- Palinsesto ricco
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Cremonese Lecce 4 Febbraio 2023