Il pronostico Cremonese – Milan
Turno infrasettimanale per la 14ᵃ di Serie A 2022/23. Allo Zini, scenderanno in campo 2 squadre con obiettivi opposti ma che necessitano entrambe di punti. Vediamo l’analisi e il pronostico Cremonese-Milan.
Intro al match
La partita di martedì alle 20:45 di questa 14ᵃ di Serie A 2022/23, vede scendere in campo 2 formazioni per cui i 3 punti sono importantissimi. Da una parte abbiamo la Cremonese, neopromossa che farà di tutto per salvarsi e rimanere nella massima serie. Dall’altra abbiamo il Milan, che con la vittoria di sabato è tornato a -6 dal Napoli.
I rossoneri faranno di tutto per mantenere il secondo posto raggiunto, non alimentare la minifuga dei partenopei e, soprattutto, non farsi scavalcare da Atalanta e Lazio, ora a quota 27. La Cremonese, al momento terzultima, è a -3 dallo Spezia e dal quart’ultimo posto che significa salvezza. Dovrà però stare attenta anche alla Samp, penultima ma con gli stessi punti in classifica.
Stato di forma Cremonese
La Cremonese è una delle neopromosse di questa Serie A 2022/23. Se Lecce e Monza, dopo un inizio difficile, hanno cominciato ad ingranare, lo stesso non si può dire della formazione lombarda. L’obiettivo dichiarato della squadra di Alvini è la salvezza, al momento, obiettivo assai lontano: in 13 giornate solo 6 punti ottenuti, in un altalenarsi di sconfitte e pareggi. L’unica soddisfazione è arrivata dalla Coppa Italia, dove è riuscita a classificarsi per gli ottavi ma se la dovrà vedere con il Napoli.
La Cremonese, contro questo Milan, dovrà partire dal carattere mostrato nel pareggio contro una favoritissima Salernitana: andata sotto 2 volte, capace 2 volte di riacciuffare il pareggio. Alvini non farà certo a meno di Ciofani, che a 37 anni, è ancora fondamentale in questa rosa, ma che quasi certamente subentrerà a match in corso. L’allenatore toscano potrebbe tornare al 3-5-2 o optare per un 4-2-3-1 con Okereke unica punta, davanti al trio Buonaiuto, Meitè, Zanimacchia.
Stato di forma Milan
Quando si parla di partite di carattere, il Milan ne è diventato il maestro. Contro uno Spezia desideroso di ripetere l’impresa a San Siro della scorsa stagione, il Diavolo questa volta ha saputo reagire e portare a casa nel finale, 3 punti fondamentali per non perdere la scia del Napoli. Anche in questo caso, è un “non giovanissimo” ad avere risolto il match: il trentaseienne Olivier Giroud, riconfermatosi bomber e decisivo ancora una volta.
Pioli però dovrà fare a meno del francese e di un altro connazionale altrettanto importante: Theo Hernandez. Entrambi squalificati, si vanno ad aggiungere all’ancora lunga lista degli indisponibili. Nonostante le assenze, il tecnico dovrebbe riconfermare il 4-2-3-1. Ballottaggio tra Diaz e De Ketelaere, Origi unica punta, esterni affidati a Leao e Messias, mentre davanti alla difesa i 2 pilastri di stagione Tonali e Bennacer.
Punti chiave
Prima di fare il nostro pronostico Cremonese-Milan, andiamo a vedere i punti chiave di questo derby lombardo.
- Ultimo incontro in A tra Milan e Cremonese è della stagione ‘95/96. Finì 7-1 per i rossoneri
- Le assenze importanti nel Milan
- Il Milan ha il 2° miglior attacco di A
- La Cremonese non ha ancora vinto in A questa stagione
- La Cremonese ha già subito 24 gol
Come c’era da aspettarsi, il Diavolo parte nettamente favorito in questo incontro. La Cremonese è a caccia di un’importantissima vittoria in A ma per battere questo Milan, dovrà fare davvero un’impresa, visto la buona solidità difensiva e un attacco secondo solo a quello del Napoli.
Responso
Milan favorito ma le diverse assenze importanti e le partite così ravvicinate potrebbero portare ad un gioco più lento del previsto. La differenza di qualità delle 2 rose è evidente, per questo abbiamo deciso di non puntare sul classico 2, data anche la quota bassa. Il nostro pronostico Cremonese-Milan è Multigol 1-3.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Cremonese Milan 8 Novembre 2022