Il pronostico Empoli – Inter

In questa 31ᵃ giornata di Serie A, i neroazzurri devono affrontare una gara delicata ma fondamentale per risalire la classifica. Vediamo formazioni, news e dati prima del pronostico Empoli – Inter.

Serie A
23/0412:30
S
P
V
S
S
S
P
S
S
S
X2
snai

Intro al match

La marcia trionfale in Europa sta continuando alla grande per l’Inter che ha raggiunto le semifinali di Champions dove affronterà il Milan. Ma a questo ci si penserà a maggio, prima ci sono partite di campionato da vincere per ottenere punti preziosi, risalire la classifica e tornare nelle prime 4 posizioni. Soprattutto ora che sono stati ridati momentaneamente i 15 punti alla Juve.

Anche l’Empoli in campionato sta attraversando un periodo piuttosto altalenante in cui pareggia con il Milan ma poi perde contro la Cremonese. E i punti sono anche qui importanti per arrivare alla salvezza matematica il prima possibile. Nulla però da temere, dato che le squadre che la seguono non stanno facendo grandi risultati.

Stato di forma Empoli

Per arrivare alla 38ᵃ e ultima giornata di campionato manca ormai pochissimo ed è quasi tempo di tirare le somme. Il cammino di questa stagione dell’Empoli è perfettamente rappresentato dagli ultimi 3 risultati: 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. La vittoria è arrivata contro il Lecce, il pareggio contro il Milan e la sconfitta contro la Cremonese, data per sfavorita ma che era mossa dalla ricerca di punti per uscire dalla zona retrocessione.

E forse l’Empoli ha fatto proprio l’errore di sottovalutare questa gara perché per entrare in partita ci ha messo tutto il primo tempo. Meglio nel secondo ma non è stata in grado a creare vere e proprie occasioni per recuperare. Zanetti è però già riuscito a fermare i rossoneri e cercherà di fare la stessa cosa anche contro l’Inter. Il modulo sarà l’ormai collaudato 4-3-2-1 con Caputo e Piccoli a guidare l’attacco.

Stato di forma Inter

Quando accedi alla semifinale di Champions, il campionato potrebbe passare un po’ in secondo piano. L’Inter non può fare questo errore perché se in Europa è tutto perfetto, in Serie A i difetti e le problematiche si sono viste eccome. A maggior ragione quando sai che non sono quasi mai arrivate grandi prestazioni dopo aver giocato infrasettimanalmente. Inzaghi però, oltre all’entusiasmo per questo traguardo, ha ricevuto ottimi segnali dall’attacco, il reparto più in difficoltà nelle ultime uscite.

Sono andati in gol sia Lautaro che Correa. L’argentino ha interrotto un digiuno che durava dal 5 marzo, per Correa i giorni salgono addirittura a 172. E i loro gol, insieme a quelli Lukaku saranno fondamentali per cercare di rientrare nelle zone della classifica che contano. Il tecnico potrebbe pensare a un mini-turnover e proporre in attacco proprio il Tucu e il belga. Calhanoglu ritorna in gruppo e potrebbe partire dal 1’.

Punti chiave

Per questioni non solo di valore della rosa, l’Inter è data come nettamente favorita. Ricordiamo però che nella gara d’andata fu proprio l’Empoli a vincere a sorpresa. Vediamo quindi dati e punti chiave da considerare prima del nostro pronostico finale.

  • L’andata è terminata 0-1 per l’Empoli
  • L’Inter nelle ultime 5 in A: 4 sconfitte e 1 pareggio
  • Lautaro Martinez è il miglior realizzatore in campo (14 reti)
  • Entrambe le squadre hanno 9 partite con clean sheet
  • L’Empoli ha 21 gare su 30 terminate con un Under 2.5

La difesa dell’Inter non è tra le migliori: 34 gol subiti, solo 3 in meno rispetto a quella dell’Empoli. Attenzione poi ai cali di concentrazione che si sono visti anche nel match contro il Benfica che è arrivato comunque a segnare 3 gol. L’Empoli dovrà cercare di sfruttare queste debolezze se vorrà portarsi a casa di nuovo il risultato.

Responso

I neroazzurri partono come favoriti dalle quote e hanno bisogno di punti per ritornare nei primi 4 posti in classifica. Gli uomini di Zanetti sanno che possono battere questa squadra e punteranno ai cali fisici e mentali che la Beneamata potrebbe avere. Per questo, per noi l’esito non è così scontato. Il nostro pronostico Empoli – Inter è la doppia chance X2.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top