Il pronostico Empoli – Juventus
Sabato 14 settembre, in occasione della 4ª giornata di Serie A, il Carlo Castellani ospiterà i bianconeri di Thiago Motta. Fischio d’inizio fissato per le 18:00. Analisi, statistiche e probabili formazioni nel nostro pronostico Empoli – Juventus.
Intro al match
La Serie A riparte anche per Empoli e Juventus. I toscani torneranno al Castellani, dove finora hanno disputato soltanto la 1ª giornata del campionato, conclusa con uno 0-0 contro il Monza. La Juventus si prepara invece alla sua seconda trasferta stagionale dopo quella in casa del Verona, vinta per 0-3.
L’Empoli non ha ancora perso un match in questo inizio di stagione, esattamente come i bianconeri. Entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio rimediato nel corso della 3ª giornata: Bologna – Empoli 1-1 e Juventus – Roma 0-0. Juve strafavorita in questo caso, ma attenzione all’Empoli che in casa non è una formazione da prendere sotto gamba.
Stato di forma Empoli
2 vittorie e 2 pareggi tra Coppa Italia e campionato. Questi i risultati ottenuti finora dall’Empoli, che ha indubbiamente iniziato la stagione col piede giusto. Tra i due pareggi contro Monza e Bologna spicca la vittoria sulla Roma allo Stadio Olimpico. 3 punti quasi storici per i toscani, che contro la Juventus in casa tenteranno un altro colpaccio, avvenuto già il 22 maggio 2023 con la vittoria per 4-1.
Per il match di sabato sera, Roberto D’Aversa potrebbe non poter contare su Grassi, Fazzini e Zurkowski, che restano ancora in dubbio. Discorso diverso per Perisan ed Ebuehi, che dovrebbero tornare disponibili tra fine settembre ed inizio ottobre. Colombo e Solbakken partiranno dal primo minuto, con Pellegri che potrebbe sostituire Fazzini, nel caso dovesse restare ai box.
Stato di forma Juventus
Con 7 punti in classifica dopo 3 giornate, la Juventus ripartirà dalla Toscana, dove affronterà un Empoli in cui i 3 punti sono più che alla portata. Il pareggio per 0-0 contro la Roma, rimediato nell’ultimo match in programma della 3ª giornata, non ha sicuramente soddisfatto Thiago Motta.
Il tecnico bianconero ha infatti assistito a soltanto un tiro in porta da parte della sua squadra, che rispetto alle gare contro Como e Verona sembra abbia fatto un passo indietro. Sabato sera al Castellani si rivedrà ancora una volta Vlahovic prima punta, mentre il neo acquisto Conceicao si è da poco aggiunto al reparto infermeria con uno stop di circa 20 giorni. Thuram-Ulien e Weah sono in via di ripresa e probabilmente convocabili.
Punti chiave
Gli ultimi precedenti tra Empoli e Juventus hanno sorprendentemente regalato risultati inaspettati. Il match giocato in casa dei toscani lo scorso anno è stato vinto dai bianconeri per 2-0, mentre nella gara del girone di ritorno all’Allianz Stadium, l’Empoli è riuscito a strappare un pareggio (1-1). Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Empoli e Juventus che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Juventus, 1 Empoli, 1 pareggio
- Ultime 5 partite Juventus: 10 reti segnate, 2 subite
- La Juventus non ha ancora subito gol in campionato
- Empoli, media gol subiti a partita: 1.0
- Juventus, media gol segnati a partita: 2.0
Che la Juventus subisca poche reti è risaputo. Da Max Allegri a Thiago Motta, una delle caratteristiche della formazione bianconera è sempre stata quella di avere un reparto difensivo molto solido, difficile da bucare. Una difficoltà in più per l’Empoli, che nonostante la media di 1 gol realizzato a partita, difficilmente potrà andare a segno contro i bianconeri.
Responso
Il nostro pronostico Empoli – Juventus è la combo X2 + Under 3.5. La Juventus dovrebbe uscire dal Castellani con un risultato positivo. La vittoria sembra scontata, ma l’Empoli quest’anno risulta essere una formazione non semplice da decifrare. Optiamo per una doppia chance a favore dei bianconeri, insieme ad un numero totale di gol che non dovrebbe superare quota 3.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Empoli Juventus 14 Settembre 2024