Il pronostico Empoli – Milan

A chiudere gli anticipi del sabato saranno i rossoneri. Dopo il ko contro il Napoli, gli uomini di Pioli cercano subito il riscatto ma contro i toscani non sarà facile. Facciamo subito analisi e pronostico Empoli-Milan.

Serie A
01/1020:45
V
S
P
P
P
S
V
V
P
V
Gol
sport888

Intro al match

Sulla carta, un risultato che vede strafavorito il Milan, all’atto pratico una partita che non ha nulla di scontato. In primis, perché al Diavolo mancano giocatori importanti, poi perché alcuni uomini ritornano dalle partite in nazionale e la ripresa dopo la sosta è sempre un grande punto interrogativo.

A questo aggiungiamo che i rossoneri arrivano dalla sconfitta casalinga contro il Napoli che, nonostante la buona prestazione, è costata punti importanti, portandoli a -3 dalla vetta. Un altro passo falso potrebbe iniziare a pesare sulle sorti del campionato, soprattutto vedendo il calendario.

Stato di forma Empoli

Gli uomini di Zanetti hanno ottenuto la prima vittoria in campionato contro il Bologna che ha ridato un po’ di respiro dopo un inizio non brillantissimo: 7 punti e 14° posto in classifica. È proprio dal gioco mostrato in questa partita che l’Empoli deve ripartire, da un gioco diretto e sicuro per tutti i 90 minuti.

Ciò che va ancora migliorato è la lucidità sotto porta. Le occasioni create vanno concretizzate, perché se con il Bologna è andata bene, con la qualità del Milan potrebbe costare caro. Ma una vittoria prima della sosta era quello che serviva per ridare morale alla squadra. Bene hanno fatto sicuramente anche le convocazioni in nazionale di Vicario e Parisi. Contro i rossoneri non sarà facile, ma dalla sua l’Empoli ha che il Diavolo fuori da San Siro, in questa stagione, stenta a decollare.

Stato di forma Milan

Belle e brutte notizie in casa Milan dopo la sosta. Se da una parte Pioli recupera Tonali così che il centrocampo non subisca scossoni, la difesa è da rielaborare. Maignan si è infortunato con la Francia e starà fuori almeno un mese. Out per almeno 10 giorni anche Hernandez che si va ad aggiungere agli altri assenti: Ibra, Florenzi, Origi con Rebic ancora da valutare.

Tutto da scrivere, quindi, per quanto riguarda la formazione. Pioli potrebbe optare per Ballo-Tourè e confermare il classico 4-2-3-1. L’alternativa, in vista anche dello scontro contro il Chelsea, potrebbe essere un 3-5-2. Ciò che è certo è che in porta sarà il turno di Tatarusanu e in attacco ci sarà lo stacanovista Giroud che ha fatto 8/8 da titolare, compresi i match in nazionale. L’Empoli è una gara fondamentale soprattutto se si guarda al calendario: in 10 giorni, ci sarà il doppio scontro con i Blues in Europa e quello con la Juventus in campionato.

Punti chiave

Una partita tutt’altro che scontata e che potrebbe essere importantissima per i rossoneri, soprattutto se consideriamo che il Milan, a differenza della scorsa stagione, in trasferta sta faticando molto. Vediamo quindi altri punti chiave per il pronostico Empoli-Milan.

  • Tra i rossoneri torna Leao dal 1’
  • Precedenti scontri: 2/2 vittorie per il Milan
  • L’ultimo successo dell’Empoli contro i rossoneri è del 2017
  • Assenze importanti tra i rossoneri
  • Incertezza modulo Milan

Pioli in queste ore dovrà capire chi schierare e come. Rebic potrebbe essere tra i convocati ma non partirà sicuramente titolare, al contrario di Leao che ritorna dal 1’ dopo la squalifica. Un altro aspetto da considerare è che il Milan scenderà in campo sapendo già il risultato del Napoli capolista.

Responso

In questa Serie A 2022/23, la solidità difensiva del Milan non è al livello della scorsa stagione e ha già vacillato ben 8 volte. A questo, aggiungiamo le assenze pesantissime di Maignan e Hernandez e soprattutto il portiere francese è quello che in diverse occasioni ha salvato il Diavolo. Per questo, il nostro pronostico Empoli-Milan è Gol. Indipendentemente dal risultato, entrambe le formazioni potrebbero andare a segno.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Buon numero di mercati
  • Promo Serie A
  • Ottime quote live
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top