Il pronostico Fiorentina-Inter

Nel nostro pronostico Fiorentina-Inter analizziamo una delle gare più interessanti nel 14° turno di Serie A: la Viola in forma smagliante riceve i campioni d’Italia in carica. Ecco l’analisi della sfida, i numeri e le ultime novità per scommettere al meglio.
Intro al match
Probabilmente il match più interessante tra quelli in programma nella 14ª giornata del campionato di Serie A è quello che mette di fronte Fiorentina e Inter. Appaiate in classifica a quota 28 punti, a una sola lunghezza di distanza dal Napoli capolista, le due squadre si affronteranno in 90 minuti che regaleranno sicuramente spettacolo ed emozioni a tutti gli appassionati.
Reduce da un inizio di stagione entusiasmante quanto sorprendente, la Fiorentina di Raffaele Palladino e Moise Kean riceverà al Franchi un’Inter che certo non ha intenzione di tornare a Milano a mani vuote. Considerando che il pareggio potrebbe non accontentare nessuno, ecco che ci sono tutti i presupposti per una gara ricca di spunti interessanti tanto per i tifosi quanto per gli appassionati di betting.
Stato di forma Fiorentina
Dopo aver iniziato la stagione 2024/2025 con qualche alto e basso, la Fiorentina ha iniziato a volare e ad oggi rappresenta la vera sorpresa di questa Serie A. La Viola non solo è bella da vedere, ma risulta anche estremamente concreta e ha valorizzato un Moise Kean tornato a essere uno degli attaccanti più prolifici di tutto il campionato.
Sono ben 7 le vittorie consecutive inanellate dal club gigliato in campionato, un momento di grazia che dura dal 6 ottobre esaltato da un attacco prolifico e una difesa più che solida. Dopo il turnover in Europa Palladino dovrebbe tornare alla formazione titolare, con Kean centravanti nel 4-3-2-1 supportato da Beltran e Colpani. Adli, Bove e Cataldi agiranno sulla mediana, mentre in difesa Comuzzo e Ranieri saranno la coppia centrale, con Dodò e Gosens terzini e De Gea tra i pali.
Stato di forma Inter
Dopo l’1-0 inflitto al Lipsia l’Inter ha ipotecato la qualificazione alla fase a eliminazione della Champions League, uno sforzo di cui però potrebbe risentire in campionato. Contro i tedeschi, infatti, Simone Inzaghi ha effettuato un turnover soltanto parziale degli uomini-chiave: una scelta comprensibile considerando l’importanza della manifestazione.
Rispetto alla Fiorentina, però, l’Inter avrà comunque il vantaggio di poter contare su 48 ore di riposo in più. L’unico indisponibile sarà Pavard in difesa, con Acerbi insieme a Bisseck e Bastoni davanti a Sommer. In mediana Calhanoglu detterà i tempi, supportato da Barella e Mkhitaryan, con Dumfries e Dimarco esterni. In attacco torna Lautaro Martinez centravanti, con Thuram favorito su Correa come partner.
Punti chiave
Analizzare i punti chiave di Fiorentina-Inter può essere utile in fase di pronostico, soprattutto considerando le numerose variabili e le quote piuttosto alte su ognuno degli esiti nell’1X2. Potremmo definire la sfida del Franchi una classica “gara da tripla in schedina”, sensazione confermata anche dai numeri:
- Fiorentina ancora imbattuta in casa (4 vittorie, 2 pareggi)
- Fiorentina reduce da 7 vittorie consecutive, con 20 gol segnati e 3 incassati
- Nelle ultime 7 giornate 5 vittorie e 2 pareggi per l’Inter (18 gol segnati, 7 subiti)
- Moise Kean e Marcus Thuram sono al 2° posto in classifica cannonieri (9 gol)
- 86 precedenti in Serie A a Firenze: 29 vittorie Fiorentina, 22 Inter, 35 pareggi
È importante considerare il fattore-campo, lo stato di forma recente e il differente peso degli impegni infrasettimanali in Europa, ma anche il valore complessivo delle due squadre sulla carta. La sensazione ovvia è che, alla fine di tutti i conti, la gara tra viola e nerazzurri sarà estremamente equilibrata, come del resto confermato dalle quote dei bookmaker specializzati.
Responso
Il nostro pronostico Fiorentina-Inter è Gol. Sbilanciarsi sull’Esito Finale è infatti rischioso, e preferiamo consigliare un mercato che tiene conto delle qualità offensive delle due squadre, così come delle numerose possibili variabili, ma con una quota comunque interessante tanto da giocare in singola quanto da inserire eventualmente in una multipla.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Fiorentina Inter 1 Dicembre 2024