Il pronostico Fiorentina – Inter

Questa undicesima giornata di Serie A 2022/23 ci regalerà molti big match importanti per la classica. Il primo sarà sabato alle 20:45 al Franchi, dove la Viola si scontrerà con i neroazzurri. Esito scontato? Vediamolo nella nostra analisi del pronostico Fiorentina-Inter.

Serie A
22/1020:45
P
S
S
V
S
V
V
S
S
V
Under 3.5
snai

Intro al match

Due squadre che hanno avuto un inizio di stagione un po’ difficile e sotto le aspettative. Lo conferma il fatto che esattamente un anno fa alla stessa giornata, occupavano entrambe una posizione più alta in classifica e avevano più punti. Punti che saranno preziosissimi sia per la Fiorentina che per l’Inter: la prima punta all’Europa, la seconda allo scudetto.

Inter che non deve lasciarsi distrarre dalle voci di mercato e di una possibile cessione societaria, ma deve mantenere la concentrazione, soprattutto ora che sembra essere uscita dal periodo più difficile della gestione di Inzaghi. Ma sarà proprio la sfida contro la Viola a dare una conferma decisiva.

Stato di forma Fiorentina

La Fiorentina poteva essere una delle rivelazioni di questo campionato ma dopo un inizio promettente, c’è stato un cambio di rotta. Al momento, è 13esima in classifica a quota 10 punti con Monza e Salernitana, una posizione decisamente bassa rispetto a quelli che sono gli obiettivi di questo club. L’ultimo scontro con il Lecce, terminato 1-1, ha però confermato che c’è ancora molto da lavorare.

Anzi, questo pareggio è stato la conferma di 2 fattori: i giallorossi che in casa non hanno mai vinto e la Viola che in trasferta non ha mai ottenuto i 3 punti. La squadra di Italiano è stata brava a rimontare lo svantaggio ma ha giocato realmente un solo tempo. Ciò che manca sono i gol, solo 8 realizzati finora. A questo si aggiunge l’uscita di Jovic per infortunio, che deve essere ancora valutato ma che sicuramente non ci sarà contro l’Inter. Quindi, spazio al 4-3-3 con Kouame, Cabral e Gonzalez tridente d’attacco.

Stato di forma Inter

Inter in vendita? Le indiscrezioni che si susseguono in queste ore sono tante ma non devono turbare un ambiente che pare essersi ritrovato e compattato dopo un periodo difficile. Contro la Fiorentina si avrà la certezza o meno di un ritorno al 100% dei neroazzurri che faranno di tutto per recuperare posizioni in classifica e punti persi.

Le buone nuove arrivano dall’infermeria: Lukaku è recuperato e, già a Firenze, potrebbe prendere posto in panchina. Chissà se Inzaghi gli lascerà qualche minuto a disposizione insieme al compagno Lautaro che, dopo Barcellona, è tornato a segnare in campionato dopo un digiuno di 47 giorni. La formazione di partenza dovrebbe essere il classico 3-5-2, con Dezko a fianco del Toro.

Punti chiave

Un test per entrambe le formazioni, dove è la squadra milanese a partire come favorita. Vediamo i punti chiave prima di emettere il nostro definitivo pronostico su Fiorentina-Inter.

  • L’Inter arriva da 4 risultati utili
  • L’ultimo scontro tra Fiorentina e Inter si è concluso 1-1
  • La Fiorentina in questa stagione ha pareggiato con Juve e Napoli
  • L’Inter ha subito più gol della Viola, 14 a 12
  • L’Inter ha realizzato 10 gol in più della Fiorentina

Vedendo tutti questi elementi, un esito che non è per niente scontato, avvalorato dal fatto che gli uomini di Italiano sono già stati in grado di pareggiare sia con la Juve che con il Napoli. A ciò, si aggiunge che la difesa dell’Inter non è ancora nella condizione migliore.

Responso

Giunti al termine della nostra analisi, siamo pronti a dare il nostro responso. Il pronostico Fiorentina-Inter è Under 3.5. Sarà una partita sentita da entrambe le parti, perché ci sono in ballo punti importati. Prevediamo quindi molta cautela e un conservare il vantaggio, piuttosto che tentare l’affondo.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top