Il pronostico Fiorentina – Juventus

Uno dei big match di questa 11ᵃ giornata di Serie A 2023/24 si giocherà al Franchi, in uno stadio caldissimo che ritrova 2 ex del recente passato. Vediamo tutti i dettagli della gara, nel nostro pronostico Fiorentina – Juventus.

Serie A
05/1120:45
S
S
V
V
P
V
V
V
P
V
2 + Multigol 1-3
eurobet

Intro al match

La Juve deve continuare il trend positivo di vittorie, la Fiorentina deve invece riscattare le ultime 2 sconfitte contro Empoli e Lazio. Punti importanti per entrambe che lancerebbero la Juve in testa alla classifica (in caso di sconfitta interista) o la Fiorentina in zona coppe.

Impresa non facile per la Viola, poichè la Juve, non esprimerà ancora il miglior calcio, ma è estremamente efficiente: 5 risultati utili consecutivi. In un Franchi che sarà come sempre caldissimo, “l’amore” dei tifosi viola per la Vecchia Signora dura da decenni, vedremo se a decidere la partita sarà uno degli ex del match.

Stato di forma Fiorentina

Nonostante le ultime 2 sconfitte in campionato, la Fiorentina c’è e siamo sicuri che quest’anno regalerà soddisfazioni ai propri tifosi. Con la Lazio ha fatto un ottimo primo tempo, concendendo qualcosa di troppo nel secondo, in una partita poi decisa da un episodio: calcio di rigore e Immobile che non sbaglia dal dischetto. Come ha ricordato Sarri in conferenza stampa, la Viola è la squadra con più palleggio in A e lo si è visto nei primi 45′.

A Italiano però questo non basta e si è detto insoddisfatto della prestazione, quando i suoi hanno “staccato la spina” e permesso alla Lazio di fare gioco. Cosa che probabilmente non succederà domenica, perché contro c’è la Juve, rivale storica e perché questa Juve preferisce ripartire piuttosto che imporre il gioco, cosa che fa molto bene la Fiorentina. Contro i bianconeri, quasi sicuramente verrà schierata la stessa formazione scesa in campo contro la Lazio: 4-2-3-1 con Beltran unica punta, davanti a Gonzalez, Bonaventura e Ikoné.

Stato di forma Juventus

“Calma” è il mantra preferito di Allegri durante le partite, calma è il mantra che starà ripetendo ai giocatori anche in questi giorni, perché di lavoro da fare ce n’è e perché la strada per arrivare allo scudetto è ancora lunga. Calma è anche la parola che probabilmente starà inculcando nella testa di Vlahovic e Chiesa, che questo weekend ritroveranno l’ex Fiorentina, dopo un addio non proprio dolce. I 2 dovranno essere supportati dai compagni: se il gioco ancora un po’ latita, almeno il gruppo è coeso.

Prestazione contro il Verona convincente. Una gara che poteva essere dominata e stravinta e invece è terminata con l’ennesimo “corto muso”. Ci ha pensato Cambiaso a salvare Allegri da un pareggio clamoroso con una squadra che rischia la retrocessione. Contro la Fiorentina, sarà ancora 3-4-1-2, Vlahovic quasi certamente schierato, si vedrà se ad affiancarlo sarà Kean o l’altro ex Chiesa. Weah out, tornerà disponibile dopo la sosta.

Punti chiave

Allegri sembra aver trovato una quadra e, il fatto che la squadra non sia impegnata nelle coppe, agevola la preparazione delle gare. Prima di arrivare al nostro pronostico Fiorentina – Juventus, esaminiamo i dati, i punti chiave e i precedenti di questo big match.

  • Precedenti Serie A 2022/23: 1 vittoria Juve e 1 pareggio
  • Ultimi 4 scontri diretti in Serie A, 4 Under 2.5
  • La Juve non perde da 5 incontri
  • 7 clean sheet per la Juve, 2 per la Viola
  • La Juve ha la seconda miglior difesa di A (6 gol subiti)

I numeri propendono per i bianconeri e per una difesa che continua a confermarsi solidissima: contro il Verona è arrivato infatti il 7° clean sheet in questo campionato. La squadra di Italiano dovrà quindi fare un’ottima prestazione e dimostrarsi molto più cinica sottoporta perché davanti si troverà un vero e proprio muro.

Responso

Il nostro pronostico Fiorentina – Juventus è la combo 2 + Multigol 1-3. La Juve sembra sulla scia di un’onda verde: non importa come si metta la partita, alla fine troverà il modo di passare. La vittoria la diamo quindi ai bianconeri e alziamo la quota del 2 con la combo del multigol.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Tanti mercati
  • Promo Serie A
  • Ottime quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top