Il pronostico Fiorentina – Lazio
La 5ª giornata di Serie A proporrà tanti scontri diretti, tra cui quello tra la Viola ed i biancocelesti. Appuntamento a domenica 22 settembre, ore 12:30. Analisi, statistiche e stato di forma delle due squadre nel nostro pronostico Fiorentina – Lazio.
Intro al match
Fiorentina – Lazio sarà la prima delle 4 gare in programma nella giornata di domenica. Si inizia infatti alle 12:30 con un match che promette tanti gol, tra due formazioni a segno da 3 gare consecutive. La Fiorentina non se la sta passando bene, visto che i punti in classifica sono soltanto 3 dopo 4 giornate. La Lazio ha invece collezionato finora 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta, con un totale di 7 punti.
Una partita da non perdere, protagonista di una 5ª giornata di Serie A in cui lo spettacolo non mancherà grazie alla sfida tra Inter e Milan, insieme a Juventus – Napoli. La Viola è intanto in cerca dei primi 3 punti in campionato, mentre la Lazio vuole ottenere la seconda vittoria consecutiva dopo il 2-1 contro il Verona.
Stato di forma Fiorentina
La Fiorentina di Raffaele Palladino non riesce ancora a convincere. Dopo ben 5 pareggi consecutivi rimediati contro Parma, Puskas FC Academy (2 volte), Venezia e Monza, nell’ultimo turno di Serie A è arrivata la prima sconfitta stagionale. Un 3-2 subito in casa dell’Atalanta già durante il primo tempo, che sicuramente bene non fa all’umore dei giocatori della Viola, già non dei migliori.
Contro la Lazio, la Fiorentina potrà tornare ad affidarsi alla spinta del pubblico di casa, con un’Artemio Franchi che si prevede quasi sold out. Probabile rivedere lo stesso 11 sceso in campo contro l’Atalanta, che comunque male non ha fatto visti i 13 tiri totali effettuati (5 in porta) ed un possesso palla condiviso al 50% con la Dea.
Stato di forma Lazio
Anche la Lazio, esattamente come nel match tra Atalanta e Fiorentina, ha chiuso la pratica contro il Verona già nel primo tempo. Nell’ultimo turno di campionato infatti, i primi 45 minuti della sfida contro l’Hellas si sono conclusi con un risultato di 2-1, non migliorato nel secondo tempo.
Una gara in cui, nonostante i biancocelesti abbiano creato molte più occasioni da gol rispetto al Verona, il rischio di subire la rete del pareggio è stato abbastanza alto. Baroni sfiderà la Fiorentina riproponendo Isaksen, Dia e Zaccagni dietro la punta che non può che essere Castellanos. Nonostante Noslin sia entrato praticamente a match finito durante l’ultimo turno di campionato, sembra che il tecnico dei biancocelesti non farà riposare l’attaccante argentino.
Punti chiave
Nella scorsa stagione, il match giocato al Franchi tra Fiorentina e Lazio ha visto la squadra di casa vincere il match per 2-1. Risultato diverso quello all’Olimpico, dove la Lazio ottenne una vittoria per 1-0. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Fiorentina e Lazio che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Lazio, 1 Fiorentina, 1 pareggio
- Fiorentina imbattuta da 12 incontri in casa consecutivi
- Ultime 5 partite Lazio: 3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta (9 gol segnati, 6 subiti)
- Fiorentina non ha vinto nessuna delle ultime 6 partite
- Lazio, media gol segnati a partita: 1.8
Che la Fiorentina sia in difficoltà è abbastanza palese. Nonostante ciò, lo stadio di casa resta un fortino per la Viola, che sebbene non vinca da 6 gare di seguito, non ha comunque perso nessuna delle ultime 12 partite giocate all’Artemio Franchi. Non una missione semplice per la Lazio strappare i 3 punti, cosa riuscita il 10 ottobre 2022: gara di Serie A vinta in trasferta dai biancocelesti per ben 4 reti a 0.
Responso
Il nostro pronostico Fiorentina – Lazio è Gol. Tra vittorie, pareggi e sconfitte, le due formazioni di quest’affascinante sfida riescono sempre ad andare a rete. Uno scenario a cui si dovrebbe assistere anche in quest’occasione, motivo per cui consigliamo di puntare sul mercato che prevede la realizzazione per ognuna delle due squadre di almeno un gol.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Fiorentina Lazio 22 Settembre 2024