Il pronostico Fiorentina – Milan

Una squadra che ancora non convince, un’altra in netta ripresa ma al Franchi può succedere di tutto. Facciamo analisi e pronostico Fiorentina – Milan.

Serie A
04/0320:45
V
P
S
S
P
V
V
V
S
S
2 + Multigol 1-4
snai

Intro al match

Fino a qui, i Viola hanno fatto una stagione molto altalenante e, per certi versi, sotto le aspettative. Le ultime 5 partite sono un chiaro specchio di questo: 2 sconfitte, 2 pareggi e 1 vittoria. Prestazioni che non hanno mai convinto del tutto almeno in campionato, ma va meglio in Europa.

Dall’altra, abbiamo un Milan ritrovato che, con l’ultimo successo, ha raggiunto l’Inter al 2° posto e ha tutte le intenzioni di non fermarsi qui, anche se mercoledì torna la Champions e la testa potrebbe già essere a Londra. Ecco perché, nonostante i pronostici a favore, il Diavolo non può sottovalutare questa trasferta.

Stato di forma Fiorentina

Troppo lontana dalla zona europea, la Fiorentina deve solo pensare a fare bene, arrivare matematicamente alla salvezza e continuare il cammino in Conference. Come abbiamo detto però, ci sono state prestazioni troppo incostanti, ma il confronto con il Milan arriva dopo una buona vittoria contro il Verona, con un detto 3-0.

Cabral ha confermato il suo ottimo momento firmando il 4° gol nelle ultime 5 gare. La standing ovation di giornata però è andata a capitan Biraghi che insacca con una punizione da oltre a metà campo. Italiano quasi certamente riproporrà il 4-2-3-1 visto a Verona, con Cabral titolare unica punta che dovrà trascinare ancora la Viola a suon di gol.

Stato di forma Milan

Nel gennaio più nero della recente storia milanista, c’era chi inneggiava al #pioliout, ma l’allenatore con le giuste mosse ha rimesso insieme un Milan completamente perso e i risultati si stanno vedendo. 3 successi consecutivi in campionato, più la vittoria sul Tottenham in Champions e, soprattutto, una difesa tornata tale che anche contro l’Atalanta non ha subito gol.

A proposito di difesa, a San Siro un po’ a sorpresa sui tempi, Maignan è tornato titolare tra i pali dopo 161 giorni di assenza. Come quello di Ibra, ritorno importantissimo, visto che le parate di Magic Mike hanno contribuito molto alla scudetto n°19. Confermato anche con la Fiorentina il 3-4-2-1 anche se Pioli dovrà fare a meno di Leao e Krunic squalificati ma con Calabria e Bennacer recuperati.

Punti chiave

I pronostici danno favoriti il Diavolo, anche per lo stato di forma ritrovato dalla squadra di Pioli. Decidiamo, quindi, su quale mercato puntare con dati e statistiche su questo big match.

  • Leao, miglior realizzatore del Milan (8), sarà out
  • Nella scorsa stagione, la Fiorentina in casa ha battuto il Milan 4-3
  • Il Diavolo ha segnato almeno un gol in 20 delle 22 giocate, la Viola in 16
  • Fiorentina e Milan hanno subito entrambe 30 gol, ma i rossoneri ne hanno segnati 14 in più
  • Il Milan arriva da 3 clean sheet consecutivi

Il Milan non avrà in campo il suo miglior realizzatore, ma in attacco ci sarà Giroud che ha segnato un solo gol in meno rispetto al portoghese. Se vediamo anche gli ultimi risultati in campionato, la Fiorentina ha una media gol superiore di poco a 1, motivo per cui ha anche una percentuale di Under 2.5 decisamente alta.

Responso

Esito a favore dei rossoneri che, nonostante il pensiero Champions, sanno che non possono perdere punti ora. I dati in merito alle reti degli ultimi scontri diretti sono piuttosto diversi, per questo il nostro pronostico Fiorentina – Milan è 2 + Multigol 1-4.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top