Il pronostico Fiorentina – Sassuolo
Dopo non esser riuscita a raggiungere la finale di Coppa Italia, la Viola torna a Firenze, per sfidare in campionato il Sassuolo. Analisi, statistiche, stato di forma delle due squadre e formazioni nel nostro pronostico Fiorentina – Sassuolo.
Intro al match
Domenica 28 aprile, alle ore 20:45, ci penseranno Fiorentina e Sassuolo a chiudere la serata di Serie A. Un appuntamento che per la squadra di Italiano, arriva dopo la delusione in Coppa Italia rimediata contro l’Atalanta, in cui nella doppia sfida della semifinale, ne è conseguita l’eliminazione della squadra viola.
Un punteggio totale di 4-2, considerando l’1-0 dell’andata a favore della Fiorentina, ed il 4-1 subito al ritorno contro la Dea, che porta Italiano a non partecipare ad una finale, che sarebbe stata la sua seconda consecutiva in Coppa Italia. Pochi giorni dopo dunque, arriva la 34ª giornata di A, in cui all’Artemio Franchi arriverà un Sassuolo in grossa crisi, che ha bisogno di punti per rimediare ad una brutta posizione in classifica: la penultima.
Stato di forma Fiorentina
La Viola, arriverà dunque a questo scontro con i neroverdi con un altro stato d’animo. L’eliminazione dalla Coppa Italia brucia sicuramente, ma la testa deve adesso tornare al campionato, in cui la Fiorentina occupa la 9ª posizione con 47 punti. L’avversario, il Sassuolo, è indubbiamente alla portata, e arriva forse nel miglior momento per i toscani.
La conquista dei 3 punti, porterebbe la Fiorentina a quota 50, avvicinandosi sempre più ad una probabile competizione europea da giocare nella prossima stagione. Nonostante la formazione di Italiano punterà chiaramente alla vittoria della Conference League, che porterà la squadra vincente a qualificarsi direttamente in Europa League, un piazzamento alto in classifica rimane l’obiettivo fondamentale. Contro questo Sassuolo, saranno 2 intanto i giocatori indisponibili: Belotti e Bonaventura.
Stato di forma Sassuolo
Quella di quest’anno, è indubbiamente la peggior stagione del Sassuolo da quando è tornato in Serie A. Appena 26 i punti conquistati dopo 33 giornate, che si traducono in 6 vittorie, 8 pareggi ma soprattutto 19 sconfitte. Numeri che trascinano i neroverdi di Ballardini ad un 19º posto davvero inaspettato, ma a soli 3 punti dal 17º, che a fine stagione porterebbe alla salvezza.
L’assenza di Berardi per gran parte della stagione, è stata ed è ancora indubbiamente, il più grande rammarico di quest’anno, essendo stato per anni il trascinatore di questa squadra. Una squadra non può però dipendere soltanto da un giocatore, anche perché di talento in campo nella formazione neroverde c’è n’è, ed anche parecchio. Contro la Fiorentina, l’unica speranza del Sassuolo è quella di augurarsi che i giocatori viola abbiano la testa altrove. Per questo match, oltre a Berardi, saranno tra l’altro assenti anche pedine importanti come Laurientè, Castillejo e Pedersen.
Punti chiave
Il match di andata tra Fiorentina e Sassuolo, è stato vinto dai neroverdi. Un 1-0 rifilato alla Fiorentina, grazie al gol di Pinamonti, che è risultato poi in una vittoria contro la Viola che mancava da 3 confronti. Di seguito, alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- In 9 degli ultimi 10 precedenti, Fiorentina e Sassuolo sono sempre andati in gol
- Fiorentina, media gol segnati a partita: 1.4
- Fiorentina in casa: 8 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte (28 gol segnati, 18 subiti)
- Sassuolo, media gol subiti a partita: 2.0
- Sassuolo in trasferta: 2 vittorie, 3 pareggi, 11 sconfitte (17 realizzate, 33 incassate)
Malgrado l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Fiorentina dovrebbe riuscire ad ottenere i 3 punti contro questo Sassuolo. Si tratta di un match in cui la Viola dovrebbe dominare l’avversario, che in stagione ha subito la bellezza di 66 gol in 33 partite. La seconda peggior difesa della Serie A dopo la Salernitana, che di reti ne ha incassate addirittura 70.
Responso
Il nostro pronostico Fiorentina – Sassuolo è 1. Il mercato da noi consigliato, è probabilmente il più semplice, ma anche il più concreto che si possa optare. I principali bookmaker propongono il segno dell’1 ad una quota davvero interessante, di cui bisognerebbe indubbiamente approfittare.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Fiorentina Sassuolo 28 Aprile 2024