Il pronostico Frosinone – Juventus
Sabato 23 dicembre alle ore 12:30, toccherà alle formazioni di Eusebio Di Francesco e di Max Allegri scendere in campo, per aprire una giornata di Serie A in cui assisteremo a 6 partite in programma, precedute dai 4 anticipi del venerdì. Ecco il nostro pronostico Frosinone – Juventus.
Intro al match
Quella tra Frosinone e Juventus è una partita molto interessante della 17ª giornata, che la Juventus non può prendere sotto gamba nonostante i padroni di casa avranno qualche energia in meno, vista la sfida di Coppa Italia giocata nella serata di martedì contro il Napoli, vinta con un incredibile e storico 0-4 al Maradona.
Sì, perché il Frosinone ricco di talenti non perde in casa da ben 7 gare consecutive, avendo ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi. Numeri che fanno sicuramente ben sperare i tifosi, consapevoli comunque di trovarsi davanti la seconda squadra più in forma di questo campionato dopo l’Inter, visto che i risultati utili consecutivi dei bianconeri sono adesso 11.
Stato di forma Frosinone
I ciociari, nonostante l’ottimo score in casa, in trasferta hanno davvero un rendimento negativo non avendo ancora vinto nessun match. 6 le sconfitte e 2 i pareggi lontano dal Benito Stirpe. Risultati che di conseguenza si traducono in 3 sconfitte, 1 pareggio ed 1 sola vittoria nelle ultime 5 gare giocate in campionato.
Reduci da una sconfitta contro il Lecce per 2-1 (prima della vittoria in Coppa Italia contro il Napoli), i giallazzurri prepareranno la sfida contro la Juventus nel migliore dei modi, cercando di salire in una classifica dove, al momento, il Frosinone si trova al 13º posto con 19 punti. 7 i punti in più rispetto all’Empoli, che occupa la terzultima posizione che, come di consueto, a fine stagione comporterà la retrocessone in Serie B.
Stato di forma Juventus
La Juve di Allegri continua a non perdere. Pareggiando contro il Genoa per 1-1 nell’ultimo match di campionato però, ha sicuramente regalato un leggero vantaggio all’Inter, adesso a quota 41, a +4 dai bianconeri. La sfida contro Di Francesco sarà la penultima di quest’anno, l’ultima in trasferta.
Dopo il match di Frosinone, infatti, la Juventus chiuderà il 2023 incontrando la Roma all’Allianz Stadium. Contro i ciociari intanto, Allegri potrà contare sul ritorno di Weah, con De Sciglio che invece rimarrà ancora ai box insieme a Kean. L’attaccante azzurro dovrebbe tornare a disposizione per le prime giornate di Serie A del 2024.
Punti chiave
Di precedenti in Serie A tra Frosinone e Juventus ne abbiamo soltanto 4 partendo dal 2015, con 3 scontri vinti dai bianconeri a cui si aggunge un pareggio per 1-1. Considerando lo svolgimento della stagione per entrambe le squadre, la Juve è la chiara favorita alla vittoria anche secondo i bookmaker. Osserviamo di seguito alcuni punti chiave del match:
- Media gol segnati a partita dalla Juventus: 1.5
- Il Frosinone è imbattuto da 7 incontri in casa consecutivi
- La Juventus segna da 9 partite di seguito in Serie A
- Il Frosinone in casa: 5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta (14 gol segnati, 10 subiti)
- La Juventus in trasferta: 12 gol segnati, 6 subiti
Il match tra Frosinone e Juventus si prospetta essere ricco di azioni da gol tra due squadre che sanno essere molto propositive. I giallazzurri nel proprio stadio si trasformano, trovandosi infatti sesti nella classifica “in casa” , contro una Juventus che in trasferta ha gli stessi numeri del Frosinone al Benito Stirpe: 5 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta.
Responso
Il nostro pronostico Frosinone – Juventus è Multigol 2-3. Uno dei mercati più interessanti di questo match, senza doversi sbilanciare sulla vittoria o sul pareggio, è quello di un numero di gol compreso tra 2 e 3. Un pronostico risultato vincente in 8 delle ultime 10 partite giocate dalle due squadre in campionato.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Frosinone Juventus 23 Dicembre 2023