Il pronostico Frosinone – Milan
I rossoneri in trasferta sono alla ricerca di punti per confermare il terzo posto, i ciociari devono invece puntare alla vittoria per rimanere lontano dalle zone calde. Facciamo il punto della situazione nel nostro pronostico Frosinone – Milan.
Intro al match
Da una parte abbiamo una squadra che, dopo un inizio sorprendente di campionato, sta attraversando un fase meno brillante, in cui sono mancate anche le vittorie. Il Frosinone di Di Francesco, infatti, tra dicembre e gennaio, ha collezionato 5 sconfitte, 1 vittoria e 1 pareggio, arrivato proprio lo scorso weekend contro il Verona.
Dall’altra abbiamo un Milan che vuole mantenere saldo il terzo posto. La scalata alle prime 2 posizioni, al momento, pare improbabile (Juve e Inter sono a +7 e +8) ma è forte di un +10 sulla quarta in classifica, ovvero l’Atalanta. Attenzione però a non abbassare la guardia, perché sia la Dea, che la Roma (5ᵃ in classifica) sono in netta ripresa, e l’obiettivo Champions deve essere per forza raggiunto.
Stato di forma Frosinone
Il Frosinone è una delle neo-promosse della stagione. Dopo aver dominato la Serie B ottenendo il pass per la massima serie, ha iniziato il campionato in maniera totalmente inaspettata, dando del filo da torcere a diverse squadre. Nelle ultime settimane, però, c’è stata una chiara inflessione, dove hanno inciso soprattutto le 5 sconfitte consecutive (contro Lecce, Juve, Lazio, Monza e Atalanta) che hanno fatto scivolare la squadra di Di Francesco al 13° posto, a soli +5 dal Cagliari terz’ultimo.
Da qui alla fine, si dovranno fare più punti possibili, visto che sono diversi i club che rischiano di trovarsi nella zona caldissima della classifica e il Frosinone vuole rimanere in A. Dovrà ripartire dalla buona prestazione fatta contro il Cagliari, che è fruttata una vittoria e dall’ultimo pareggio contro il Verona, ottenuto dopo essere passati in svantaggio nel 1° tempo. Il tecnico contro i rossoneri, ripartirà dalle certezze date da Kaio Jorge e Soulé in attacco che, con Harroui, andranno a formare il 4-3-3 di partenza. Ben 10 gli indisponibili.
Stato di forma Milan
Con Juve e Inter impegnate nel derby d’Italia, il Milan deve approfittare di una partita alla portata per fare punteggio pieno e sperare di rosicchiare qualche punto alle 2 davanti. Non deve però fare gli errori visti contro il Bologna, soprattutto in difesa, dove tra sbagli individuali e amnesie di reparto, ha subito troppo la squadra avversaria. Risultato: 2 gol incassati e un pareggio che lascia molto amaro in bocca, vista come si era messa la partita.
Altro punto che Pioli ha dovuto affrontare in settimana è la questione rigori. Il cecchino Giroud, quest’anno ne ha falliti 2 pesantissimi, quello nella partita contro il Bologna appunto e in Champions contro il Dortmund (partita poi vinta dai tedeschi). Anche Theo Hernandez è stato ipnotizzato da Skorupski e, con questo, sono stati 2 rigori falliti su 2 dai 2 migliori rigoristi rossoneri. Se i francesi non sono più certezze sui penalty, lo rimangono però in campo. Il numero 9 guiderà ancora una volta l’attacco con Leao e Pulisic mentre il terzino è titolare inamovibile sulla fascia. Bennacer, già rientrato dalla Coppa d’Africa, potrebbe subentrare a partita in corso.
Punti chiave
Secondo i bookies, in Frosinone – Milan sono i rossoneri a partire favoriti. Non è solo questione di posizione in classifica ma anche di precedenti. Vediamoli, quindi, nei nostri punti chiave, insieme a dati e statistiche, prima di scegliere il mercato su cui puntare.
- Partita di andata: 3-1 per il Milan
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Milan, 2 pareggi
- Il Milan in trasferta ha soli 3 clean sheet su 11 gare giocate
- I rossoneri fuoricasa hanno una media gol di 2.09
- Il Frosinone in casa ha segnato almeno un gol in 10 partite su 11
Milan dunque che parte favorito ma gli sviluppi di questa gare possono essere diversi, soprattutto se prendiamo in considerazione i gol fatti e subiti dalle 2 squadre. Il Frosinone in casa segna (quasi) sempre, così come l’attacco rossonero funziona molto bene in trasferta.
Responso
Il nostro pronostico Frosinone – Milan è Gol. Esattamente come nel match di andata, ci aspettiamo una partita in cui le reti non mancheranno né da una parte né dall’altra. Il reparto difensivo del Milan risente ancora delle tante assenze, motivo per cui non prevediamo un clean sheet. Insomma, lo spettacolo non mancherà.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Frosinone Milan 3 Febbraio 2024