Il pronostico Frosinone – Napoli

È tutto pronto! La Serie A 2023/24 riparte il 19 agosto alle 18:30 e con essa ricominciano anche le nostre analisi dei match. Iniziamo subito con la primissima gara in programma e con il pronostico Frosinone – Napoli.

Serie A
19/0818:30
2 handicap 1:0
planetwin365

Intro al match

Riprendendo la terminologia da un altro sport, sono tutti sul nastro di partenza e pronti a darsi battaglia. Alle 18:30 del 19 agosto, la Serie A 2023/24 accende i motori. E lo fa con un match da “tutti in piedi sul divano” perché la prima squadra a scendere in campo sarà proprio il Napoli campione d’Italia.

L’esito della gara è tutt’altro che scontato dato che si troverà ad affrontare in terra ciociara il Frosinone neo-promosso. Entrambi i club si presentano con un nuovo allenatore e con obiettivi ben precisi: puntare di nuovo allo scudetto da una parte, puntare alla salvezza dall’altra. Ecco perché sarà importantissimo partire con il piede giusto.

Stato di forma Frosinone

Primi 90’ in A, prima gara subito contro i campioni d’Italia. Insomma, per il Frosinone il primo esame non sarà di certo una passeggiata. A questo si aggiunge che a guidare i ciociari non sarà più Fabio Grosso, ovvero colui che li ha traghettati al raggiungimento della promozione, ma Eusebio Di Francesco ex allenatore di Roma, Sassuolo e Cagliari (tanto per citarne alcune) e che nella scorsa stagione è stato esonerato dal Verona dopo 3 giornate.

Il tecnico ha comunque avuto le prime indicazioni dalle amichevoli precampionato e dalla Coppa Italia. Gli aspetti positivi arrivano dal reparto d’attacco e dai gol segnati. Quelli meno positivi arrivano invece dal reparto difensivo dove si è concesso troppo. E queste sbandate con una squadra come il Napoli possono costare una sconfitta.

Stato di forma Napoli

A Napoli c’è una certa tensione nell’aria. Gli azzurri sono chiamati a confermarsi la prima forza del campionato dopo lo scudetto della scorsa stagione. Ma la pressione passa anche attraverso il loro nuovo allenatore Rudy Garcia, che dovrà sopportare i continui paragoni con quanto fatto dal suo predecessore, Luciano Spalletti.

Quello che sarà in grado di fare il tecnico francese lo sapremo solo nelle prossime giornate. Le certezze di questo Napoli passano, per il momento, dai soliti nomi-noti, aka, Kvara e Osimhen. Nonostante le sirene arabe e inglesi, il nigeriano è certamente confermato anche se manca ancora la firma del rinnovo. E siamo sicuri sarà ancora questa coppia d’oro a guidare la squadra. Vedremo invece come se la caverà la difesa, reduce dall’addio di Kim, uno dei protagonisti dello scorso scudetto.

Punti chiave

Prima di arrivare al nostro pronostico Frosinone – Napoli finale, vediamo un po’ di dati, numeri e precedenti che riguardano queste 2 formazioni. Anche se si sa, la prima di campionato resta sempre un punto di domanda.

  • Ultimo precedente in A (04/2019), vittoria del Napoli per 2-0
  • Nel precampionato il Napoli ha collezionato 2 pareggi e 4 vittore
  • La vittoria in Coppa Italia del Frosinone
  • Il Napoli è il campione in carica
  • Entrambe le formazioni hanno un nuovo allenatore

Come ogni anno, le amichevoli precampionato ci dicono un po’ tutto e niente. Vero è che le “partite di agosto” sono quelle per mettere minutaggio nelle gambe, ritrovare la forma fisica e la continuità e soprattutto capire modulo e giocatori che diventeranno quelli ufficiali. In tutto questo non dimentichiamoci però che abbiamo di fronte 2 squadre con rose e potenziali ben diversi. E senza dubbio, almeno sulla carta, il Napoli è più che favorito.

Responso

Il nostro pronostico Frosinone – Napoli è 2 handicap 1:0. Viste le difficoltà difensive del Frosinone e la qualità dell’attacco partenopeo, azzardiamo con un handicap: gli azzurri saranno in grado di vincere con uno scarto di almeno 2 gol.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 365€
  • Scelta mercati
  • Promo calcio
  • Ottime quote live
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top