Il pronostico Frosinone – Roma
Domenica 18 febbraio Eusebio Di Francesco ritroverà la sua ex squadra. La partita si giocherà alle ore 18:00, in uno stadio Benito Stirpe voglioso di vedere i propri pupilli tornare alla vittoria. Il punto della situazione nel nostro pronostico Frosinone – Roma.
Intro al match
Daniele De Rossi ha perso la sua prima partita da tecnico della Roma in Serie A. Dopo le 4 vittorie consecutive infatti, nell’ultimo turno di campionato è arrivata l’Inter, che allo stadio Olimpico era addirittura andata sotto 2-1, per poi rimontare il risultato e vincere il match 2-4. Una sconfitta che per la Roma si è tradotta in un arretramento in classifica, passando al 6º posto dietro Bologna ed Atalanta.
Domenica sera i giallorossi saranno ospiti del Frosinone. Una squadra che grazie al talento messo a disposizione di Di Francesco, sta facendo un buon campionato nonostante la posizione in classifica occupata al momento sia la 14ª. 23 punti conquistati finora che non bastano in nessun modo per essere sicuri di una salvezza, visto che la terzultima posizione occupata momentaneamente dal Verona dista soltanto di 4 punti.
Stato di forma Frosinone
Il Frosinone non è sicuramente la squadra favorita alla vittoria in questo confronto contro la Roma di De Rossi. L’ultimo match giocato in casa dai gialloblù è stato uno spettacolare 2-3 contro il Milan, in cui non sono stati conquistati dei punti ma la squadra di casa ha giocato davvero un ottima partita. Una prestazione simile è quella che ci si aspetta contro la Roma, che nel match di andata allo stadio Olimpico ha vinto per 2 reti a 0.
La squadra di Di Francesco è reduce da un turno di campionato sicuramente non facile, visto che contro la Fiorentina i gialloblù hanno incassato ben 5 gol, segnandone soltanto 1 su punizione con Mazzitelli. Troppe le reti subite dalla formazione di casa, che dopo 24 giornate di campionato ne ha incassate ben 49, risultando come la peggior difesa in Serie A. Contro la Roma, che rappresenta invece uno dei migliori attacchi del campionato, il rischio goleada è abbastanza alto.
Stato di forma Roma
È stato di 2-4 il risultato finale di Roma-Inter, big match della scorsa giornata di campionato. Una partita molto sentita da entrambe le tifoserie, che ha visto ancora una volta Lukaku non riuscire a segnare contro la sua ex squadra al suo secondo tentativo. I giallorossi hanno giocato una buona partita, non riuscendo però a mantenere il vantaggio di 2-1 dopo il primo tempo, subendo una rimonta in praticamente 10 minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco.
La 25ª giornata del campionato presenta alla Roma un avversario come il Frosinone, squadra inferiore che, sulla carta, non dovrebbe creare troppi problemi ai capitolini. Per questa trasferta la lista indisponibili diventa sempre più corta, essendo composta da soltanto 2 giocatori: Smalling e Abraham. Probabile dunque l’impiego dei migliori giocatori in rosa con Pellegrini, El Shaarawy, Dybala e Lukaku, nonostante la sfida giocata pochi giorni fa in Europa League.
Punti chiave
Il Frosinone rispetto alla Roma avrà dalla sua il vantaggio di arrivare a questa gara con probabilmente una condizione fisica migliore. La Roma è reduce dal match contro il Feyenoord in Europa League, che senza alcun dubbio avrà tolto parecchie energie. Nonostante questo, è chiaro che i giallorossi sono la squadra con la pressione addosso, perchè l’obiettivo Champions League è quasi d’obbligo, e la classifica al momento vedrebbe i capitolini fuori dalla competizione. Il campionato è ancora lungo, ma serve comunque una vittoria. Osserviamo di seguito alcuni dei punti chiave del match tra Frosinone e Roma:
- Ultimi 6 precedenti: 6 vittorie Roma
- Il Frosinone ha segnato 7 gol nelle ultime 5 partite
- Roma, media gol segnati a partita: 1.8
- Frosinone in casa: 6 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte
- Frosinone, media gol subiti a partita: 2.1
Il numero di reti subite dal Frosinone è senza dubbio uno dei dati più preoccupanti per Di Francesco. Ben 15 i gol incassati dai gialloblù soltanto nelle ultime 5 gare disputate. Contro una squadra che ne ha segnate 12 nelle ultime 5 non ci si può che aspettare una partita piena di gol, in uno stadio Benito Stirpe che assisterà molto probabilmente ad un grande spettacolo, vittoria, pareggio o sconfitta che sia.
Responso
Il nostro pronostico Frosinone – Roma è Parziale/Finale X/2. Il primo tempo del match, considerando soprattutto l’impegno di giovedì della Roma, potrebbe non vedere la formazione favorita andare subito in vantaggio. La seconda frazione di gioco sarà sicuramente più entusiasmante e quella in cui i giallorossi daranno il meglio di loro stessi, riuscendo ad ottenere una vittoria alquanto probabile.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Frosinone Roma 18 Febbraio 2024