Il pronostico Genoa – Lecce

La sfida tra rossoblù e salentini aprirà il nuovo turno di Serie A 2024/25 in un’appassionante duello salvezza. Nel nostro pronostico Genoa-Lecce le ultime dai campi e le probabili formazioni.
Intro al match
Sarà la squadra di Patrick Vieira ad aprire la 29ª di Serie A 2024/25 nell’anticipo del venerdì, questa volta a Marassi contro il Lecce. Si tratta di un’importante sfida salvezza, dove gli ospiti sono chiamati a non sbagliare per non perdere ulteriore terreno.
Sono 7 i punti di distanza tra le due compagini, con i padroni di casa che vogliono accelerare la pratica per permanere ufficialmente in Serie A anche la prossima stagione: alla fatidica “quota 40” mancano esattamente 8 lunghezze, facilmente raggiungibili con 3 vittorie.
Stato di forma Genoa
Il Genoa arriva da un pareggio per 1-1 maturato in Sardegna contro il Cagliari nel turno precedente. I rossoblù devono ritrovare la vittoria che manca da poco più di un mese: l’ultimo successo risale allo scorso 17 febbraio nel 2-0 contro il Venezia, altra squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere, così come il Lecce.
Per quanto riguarda le formazioni, il tecnico Patrick Vieira dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Andrea Pinamonti, con Miretti, Ekuban e Zanoli alle sue spalle. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Masini e Frendrup.
Stato di forma Lecce
La formazione ospite arriva da un momento di difficoltà: la sconfitta per 2-3 subita per mano del Milan nel turno precedente, ha allungato la serie senza vittorie a cinque partite, con l’ultimo successo che risale allo scorso 31 gennaio nel 3-1 esterno contro il Parma.
Le tre sconfitte ed i due pareggi maturati tra i mesi di febbraio e gennaio hanno fatto tracollare la formazione di Giampaolo al 16° posto in classifica, a soli 2 punti dal primo posto che vale la retrocessione nel campionato cadetto. Il tecnico Salentino punterà sul 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Krstovic, supportato ai suoi lati da Pierotti e Tete Morente. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Pierret, Berisha e Coulibaly..
Punti chiave
L’ultimo precedente stagionale, che risale allo scorso 5 gennaio, ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto ma con il risultato finale a reti bianche. Vediamo ora le cinque curiosità più interessanti di questo match di medio-bassa classifica.
- Ultimi 5 scontri diretti: 2 vittorie Genoa, 1 Lecce, 2 pareggi
- Primi marcatori: Krstovic (Lecce, 9); Pinamonti (Genoa, 8)
- Genoa: 10 clean sheets in campionato
- Genoa: 2 rigori assegnati in stagione, nessuno trasformato
- Lecce: 23 reti subite nell’ultima mezz’ora di gioco
In questa sfida, da tenere d’occhio i due capocannonieri: Nenad Krstovic (Lecce) è reduce da una doppietta nell’ultimo match contro il Milan, una buona prestazione ma che non ha consentito alla propria squadra di portare a casa l’intera posta in palio. Dall’altra parte, Pinamonti è in cerca di riscatto: non segna dallo scorso 17 febbraio e deve ancora colpire la rete del Lecce, questa potrebbe essere l’occasione giusta per ritornare ad esultare
Responso
Il nostro pronostico Genoa-Lecce è Multigol 1-3. Le due formazioni potrebbero dare vita ad un match a viso aperto, dove potremmo vedere sino a 3 reti. Entrambe le squadre, lo ricordiamo, hanno necessità di punti per raggiungere una salvezza tranquilla che deve essere conquistata a suon di gol.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Genoa Lecce 14 Marzo 2025