Il pronostico Genoa – Napoli
A chiudere gli anticipi di questa 4ᵃ giornata di Serie A 2023/24, ci sarà la quarta squadra impegnata nella Champions, che a differenza delle altre 3 ha una gara più abbordabile contro una neo-promossa. Facciamo subito l’analisi del match prima del pronostico Genoa – Napoli.
Intro al match
Una neo-promossa abituata però alla Serie A e votata a rimanerci, contro la squadra campione d’Italia. Raccontata così sembra esserci un solo esito possibile per questa gara, ma Genoa – Napoli potrebbe portare a qualche sorpresa e vi spieghiamo il perché.
Il Genoa, dopo un inizio con una sola vittoria in 3 gare, deve risollevarsi dalle zone calde della classifica, se non vuole tornare in B dopo solo una stagione. Il Napoli deve invece puntare alla vetta dopo lo stop contro la Lazio. Mercoledì però c’è la Champions e sappiamo tutti quanto le gare prima e dopo l’appuntamento europeo siano incerte e delicate.
Stato di forma Genoa
Alberto Gilardino era consapevole che il cammino in A dopo la promozione non sarebbe stato semplice e tale si sta rivelando. In 3 gare il Genoa ha raccolto 3 punti, frutto di 1 vittoria e 2 sconfitte. L’ultima un po’ beffa contro il Torino, capace di segnare al 94′, dopo una partita estremamente equilibrata e che pareva potesse terminare con un giusto 0-0. Così non è stato e il tecnico, in questa settimana di stop, ha avuto modo di analizzare in cosa deve migliorar la sua squadra.
Senza dubbio nella partita contro il Toro è mancata la voglia di attaccare e affondare il colpo. Il Grifone non è mai stato particolarmente pericoloso e ha puntato soprattutto a difendersi. Servirà quindi più coraggio e maggior lucidità nelle ripartenze. Facile a darsi, meno a farsi quando davanti hai il Napoli. Il Genoa ci proverà schierando il suo 4-3-2-1, con il neo-acquisto Retegui unica punta.
Stato di forma Napoli
Anche Garcia è uno di quegli allenatori che deve fare i conti con i rientri differenziati dei nazionali. C’è attesa per Osimhen, che molto probabilmente sarà uno degli ultimi ad arrivare a Castel Volturno, mentre altri sono arrivati solo nella serata di mercoledì. Il nigeriano sarà però certamente schierato in attacco insieme a Kvara e Lindstrom. Il danese è pronto a fare il suo debutto in questo tridente inedito.
A proposito di Kvara, il georgiano potrebbe sentire un po’ la pressione del secondo anno, quello più difficile perché deve confermare quanto (e tanto) visto di buono nella prima stagione. La sua astinenza da gol (sono quasi 6 mesi) inizia a essere un po’ pressante ma, vedendo le quote dei bookies, la gara contro il Genoa potrebbe essere quella della svolta. C’è fiducia che il georgiano possa essere un marcatore del match. 4-3-3 quindi per Garcia, con Kvara e Lindstrom osservati speciali là davanti.
Punti chiave
I pronostici sono tutti a favore del Napoli e non potrebbe essere altrimenti. Salvo un crollo fisico dei giocatori di Garcia e una partita perfetta da parte del Grifone, difficilmente ci sarà un esito diverso. Vediamo comunque dati e punti chiave prima del pronostico Genoa – Napoli per capire il mercato più adatto alla nostra giocata.
- Ultimi 2 precedenti Serie A: 2 vittorie Napoli
- Negli ultimi 5 scontri, 5 Over 2.5
- Osimhen è a quota 3 gol
- Il Napoli ha subito 3 gol, il Genoa 5
- Il Napoli ha segnato 6 gol, il Genoa 2
I numeri confermano quanto già detto dalle quote. Il Genoa può sfruttare il fattore campo e l’avere meno giocatori di rientro dalle nazionali ma la qualità delle 2 rose, viste anche le ultime prestazioni, è molto distante. A questo aggiungiamo che il Napoli deve recuperare i punti della partita persa se non vuole già avere troppo distacco dalle milanesi capoliste.
Responso
Il nostro pronostico Genoa – Napoli è No Gol. Il Genoa fino ad ora ha mostrato difficoltà ad andare a rete e per quanto la difesa del Napoli senta l’assenza di uno come Kim, contro i rossoblù potrebbe reggere comunque bene.
- Buona scelta mercati
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Genoa Napoli 16 Settembre 2023