Il pronostico Inter – Atalanta

Questa 37ᵃ e penultima giornata di Serie A 2022/23, metterà ancora in palio punti che potrebbero cambiare le carte in tavola per la corsa Champions. Uno dei big match utili si giocherà a San Siro: vi forniamo subito la nostra analisi con il pronostico Inter-Atalanta.

Serie A
27/0520:45
S
V
V
V
V
V
S
S
V
V
1 + Over 1.5
williamhill

Intro al match

Nonostante manchino 2 giornate alla fine del campionato e sia stata ufficializzata la penalizzazione della Juventus, sono solo 2 le certezze per la corsa all’Europa: Napoli e Lazio hanno il loro posto alla prossima Champions League ma per le altre squadre in corsa è ancora tutto da definire. Protagoniste di uno dei match più caldi di questo weekend sono Inter e Atalanta che si scontreranno a San Siro sabato sera.

L’Inter di Inzaghi, al terzo posto a 66 punti, continua a macinare successi e in settimana si è aggiudicata la Coppa Italia. L’Atalanta del Gasp, con l’ultima vittoria contro il Verona, è tornata in piena corsa Europa e, con 6 punti ancora a disposizione, potrebbe ambire a raggiungere il quarto posto, che significa un biglietto Champions.

Stato di forma Inter

Le fatiche di fine stagione non sembrano manifestarsi nell’Inter. Anzi, la squadra di Inzaghi sta esprimendo ora il miglior calcio dell’anno e continua la marcia a suon di vittorie. A dispetto del brutto stop a Napoli, in cui i partenopei si sono confermati la prima forza del campionato, la Beneamata è tornata subito a riscattarsi in Coppa Italia.

Partita vinta in rimonta contro un’ottima Fiorentina e successo bissato dopo quello dell’anno scorso. Con la nona Coppa Italia in bacheca, l’Inter è pronta ad accogliere a San Siro l’Atalanta, anch’essa a caccia di punti per rientrare nella corsa Champions. Inzaghi riproporrà quasi certamente il 3-5-2 con Lukaku in coppia con Correa, per far rifiatare Lautaro e Dzeko. In difesa ballottaggio tra Acerbi e De Vrij con quest’ultimo favorito.

Stato di forma Atalanta

Con la penalizzazione della Juventus e il conseguente balzo in avanti in classifica, l’Atalanta può ancora sperare in un posto in Champions, visto che Milan e Inter sono distanti 3 e 5 punti e ce ne sono ancora 6 a disposizione. Per rendere questo sogno realtà, dovrà confidare in un passo falso delle 2 ma soprattutto dovrà fare punteggio pieno, proprio a partire da sabato, dove avrà uno scontro diretto con i neroazzurri.

La Dea è reduce dalla vittoria secca sul Verona. Partita molto alla portata per i bergamaschi ma utile soprattutto per interrompere la striscia di sconfitte consecutive arrivate con Juve e Salernitana. Contro l’Inter, Gasperini potrebbe recuperare Zappacosta, uno dei più in forma, e schierare in attacco Hojlund, in gol contro l’Hellas, in coppia con Muriel. Il Gasp dovrà gestire bene anche i cambi, visto la panchina ridotta a causa dei tantissimi infortunati.

Punti chiave

Per il pronostico Inter – Atalanta, non stupisce che i neroazzurri partano come nettamente favoriti per la vittoria finale. Prima di svelarvi il nostro pronostico, vi forniamo alcuni dati e statistiche inerenti a questo big match.

  • L’Inter ha vinto 9 delle ultime 10 gare disputate
  • Negli ultimi 9 scontri a San Siro contro la Dea, l’Inter non ha mai perso
  • Lautaro è il miglior realizzatore in campo (20 gol)
  • L’Inter ha realizzato 9 gol in più rispetto all’Atalanta
  • 12 partite con clean sheet per l’Inter, 9 per la Dea

Se confrontiamo i numeri per questa stagione, la differenza più grande la troviamo negli esiti: la Dea ha perso una partita in meno dell’Inter (11 vs 12) ma ha collezionato molti più pareggi (7 vs 3). A pesare in questo scontro diretto sarà non solo la carica agonistica messa in campo dalla Beneamata negli ultimi match ma anche un San Siro ancora sold out.

Responso

Alla luce dell’analisi fatta, il nostro pronostico Inter – Atalanta è 1 + Over 1.5. Alziamo la quota dell’1, puntando a una combo su esito e gol. Anche per noi i neroazzurri sono favoriti e vedendo il momento di forza dell’attacco, le reti potrebbero facilmente superare le 2 totali.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 225€
  • Tanti mercati
  • Promo calcio
  • Buone quote live
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top