Il pronostico Inter – Atalanta
Dopo un’attesa durata più di 1 mese, mercoledì 28 febbraio alle ore 20:45 le due squadre nerazzurre recupereranno la 21ª giornata di Serie A, sfidandosi a San Siro. Il punto della situazione nel nostro pronostico Inter – Atalanta.
Intro al match
La 21ª giornata di Serie A si disputò tra sabato 20 e domenica 21 gennaio. In quel periodo, 4 squadre erano impegnate nelle semifinali della Supercoppa italiana: Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina. A più di un mese di distanza da quel weekend di Serie A, Inter ed Atalanta recupereranno una partita che in quel periodo, ma anche adesso, sarebbe stata ed è ancora di grande importanza.
I nerazzurri di Milano arrivano a questo match sfida di San Siro da primi in classifica con 66 punti, mentre i nerazzurri di Bergamo di punti ne han conquistati finora 46. La posizione occupata dall’Atalanta è la 5ª, che al momento ben stretta vorrebbe tenersi visto che significherebbe tornare in Europa nella prossima stagione. Si tratta indubbiamente di una partita da non perdere, che vede comunque la squadra di Inzaghi come favorita alla vittoria.
Stato di forma Inter
Dopo la vittoria per 4-0 in casa del Lecce, conquistando gli ennesimi 3 punti in Serie A, i nerazzurri torneranno a Milano per sfidare una squadra che ha ottenuto una serie di risultati utili consecutivi impressionante (10), tanto da risultare come la seconda squadra più in forma del campionato proprio dopo gli uomini di Inzaghi.
Il duello Inzaghi-Gasperini si prevede molto avvincente. Un match che per i nerazzurri arriva prima di un filotto di partite davvero intense contro Genoa, Bologna, Atletico Madrid e Napoli. Sarà un mese di marzo entusiasmante per i tifosi dell’Inter, che quest’anno sognano in grande visti gli ottimi risultati ottenuti in campo finora sia in campionato che in Europa, avendo già vinto il primo trofeo stagionale, la Supercoppa italiana.
Stato di forma Atalanta
I vicini bergamaschi stanno svolgendo davvero un grande campionato, soprattutto da dicembre in poi. Ben 11 vittorie nelle ultime 13 partite giocate dall’Atalanta, che potrebbero tranquillamente tradursi in numeri di una squadra da podio a fine stagione. Se Gasperini dovesse continuare con questo andamento fino alla 38ª giornata, non ci si meraviglierebbe sicuramente nel vedere la Dea tra le prime 4 posizioni, considerando anche gli scivoloni della Juventus ed un Bologna contro cui si lotterà fino all’ultima partita per un posto in Champions o Europa League.
Contro l’Inter, l’Atalanta parte sfavorita come suggerito anche dai bookmaker. A San Siro i bergamaschi non vincono dal lontano 23 marzo 2014, quando 10 anni fa andarono a segno Icardi per l’Inter, e Bonaventura per l’Atalanta, con una doppietta e gol al 90’ che portò 3 punti molto prestigiosi alla squadra allenata ai tempo da Colantuono. Un match in cui dunque ottenere una vittoria sarebbe quasi qualcosa di storico, a cui non potrà partecipare Palomino perché ancora infortunato.
Punti chiave
Gli ultimi 10 precedenti tra Inter ed Atalanta sono andati praticamente tutti a favore della squadra di Inzaghi. 6 vittorie e 4 pareggi lo score di questi ultimi scontri diretti, che potrebbe non cambiare andazzo anche dopo la sfida di mercoledì 28 febbraio. Osserviamo nei nostri punti chiave del match, alcune delle statistiche più curiose e di rilievo prima di passare al pronostico:
- Inter: maggior numero di partite con clean sheet in campionato (15)
- L’Atalanta subisce in media 1 gol a partita
- Inter in casa: 10 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta (30 gol fatti, 6 subiti)
- Inter, media gol segnati a partita: 2.5
- Lautaro Martinez è il capocannoniere del campionato con 22 reti
La forza dell’Inter quando gioca in casa è davvero incredibile. Una squadra che ha subito soltanto 6 reti in 12 partite a San Siro, oltre ad averne segnate 30, dimostra quanto al momento nessuna formazione in Serie A sia allo stesso livello della formazione di Inzaghi. L’unica sconfitta rimediata in casa risale infatti al 27 settembre 2023, in un Inter-Sassuolo vinto dai neroverdi per 1-2, con super gol di Berardi.
Responso
Il nostro pronostico Inter – Atalanta è 1. Il mercato 1X2 che comprende la vittoria dell’Inter viene al momento proposto ad un’ottima quota dai principali bookmaker, di cui sicuramente approfittare. La probabilità che l’1 dia esito positivo sono alte, considerando lo score degli uomini di Inzaghi a San Siro, che hanno vinto gli ultimi 2 precedenti in casa per 3-2 e 1-0.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Inter Atalanta 28 Febbraio 2024