Il pronostico Inter – Bologna

Uno scontro delicatissimo attende i neroazzurri in questa 14ᵃ di Serie A 2022/23. A Milano arriva l’ex Thiago Motta che tenterà l’impresa di espugnare il Meazza. Vediamo analisi del match e pronostico Inter-Bologna.

Serie A
09/1120:45
S
V
V
V
V
V
V
V
S
P
12
planetwin365

Intro al match

A molti tifosi neroazzurri, lo scontro di mercoledì col Bologna metterà più brividi di quello contro il Bayern in Champions. I motivi sono 2: la scorsa stagione, la sconfitta contro gli emiliani è costato uno scudetto; questo match arriva dopo la doccia fredda dell’Allianz, dove una sorprendente Juve ha ribaltato il pronostico.

Inzaghi ha davvero pochissimo tempo per rimettere insieme i pezzi dopo questo scottante ko e prepararsi al meglio contro il Bologna dell’ex Thiago Motta, reduce da 3 vittorie di fila. A complicare le cose, ci sarà anche un Arnautovic sempre più protagonista di questa Serie A, con già 7 reti realizzate, una sola in meno del capocannoniere Osimhen.

Stato di forma Inter

L’Inter, in una delle partite decisive della stagione, è stata tradita dai suoi 2 uomini cardine: Lautaro e Barella. Per il primo, l’Allianz continua a restare un tabù, qui non ha mai segnato e domenica ha fallito un paio di reti che avrebbero portato se non alla vittoria, almeno al pareggio; l’altro, ha fatto una gara decisamente sottotono e si è reso protagonista in negativo per uno dei 2 gol subiti. Ma in generale, a preoccupare è la situazione scontri diretti e difesa: l’Inter ne ha già persi 4 (Lazio, Milan, Roma, Juve) e ha incassato 19 reti in 13 giornate, di cui 16 quelle in trasferta.

Numeri che devono far riflettere, soprattutto perché i gol incassati dall’Inter nella scorsa stagione sono stati in totale 32. A questo si aggiunge un altro importante numero: -11 dalla vetta. Addio sogni scudetto? Difficile dirlo visto che mancano ancora 25 giornate, ma non è decisamente un rendimento da Big. La nota positiva è che lo scontro delicatissimo contro il Bologna sarà giocato a San Siro, ma sappiamo già quanto questa formazione non possa essere sottovalutata, visto che è costata già uno scudetto.

Stato di forma Bologna

L’inizio di stagione del Bologna è stato tutt’altro che semplice: chiedere a Mihajlovic che ci ha rimesso la panchina. Ma è stato proprio il cambio di allenatore a dare lo sprint giusto a questa squadra: prima è uscita dalla zona retrocessione e, adesso, è salda a metà classifica. Merito sicuramente anche di Arnautovic che, a 33 anni, si è caricato la squadra sulle spalle a suon di gol: già 7 nelle prime 13 gare.

L’ultimo successo, il terzo di fila, è arrivato contro un Torino capace di battere il Milan solo 7 giorni prima. E non sono solo i 3 punti a dare morale, ma anche la continuità delle buone prestazioni viste sul campo. Per Thiago Motta sarà una partita speciale, come sempre quando incontra l’Inter, ma l’obiettivo non cambia: puntare al punteggio pieno. La formazione sarà quella vista contro i Granata, un 3-4-2-1 con l’austriaco unica punta.

Punti chiave

Andiamo a vedere gli altri punti chiave, prima di giungere al nostro pronostico finale su Inter-Bologna.

  • Arnautovic è il miglior realizzatore del Bologna (7), Lautaro dell’Inter (6)
  • Bologna e Inter hanno incassato lo stesso numero di gol, 19
  • Inter e Bologna hanno lo stesso numero di sconfitte in stagione, 5
  • Negli ultimi 2 precedenti si sono verificati 2 Over 2.5
  • Il Bologna ha un solo clean sheet in stagione

L’Inter parte senza dubbio favorita ma il Bologna ha già saputo sorprendere una volta e la serie di risultati positivi fa ben sperare i tifosi. Entrambe le difese non sono invalicabili, quindi, ci aspetta una partita a viso aperto per tutti i 90 minuti.

Responso

Partita delicata e da non sottovalutare quella dell’Inter a San Siro. Il Bologna sta giocando bene e vorrà sicuramente portare a casa il risultato. C’è da capire quanto l’ultimo ko con la Juve pesi sui neroazzurri, che potranno riscattarsi con una grande prestazione o, al contrario, affondare. Per questo il nostro pronostico Inter-Bologna è la doppia chance 12.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 365€
  • Tantissimi mercati
  • Promo calcio
  • Palinsesto ricco
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top