Il pronostico Inter – Fiorentina

In questa 28ᵃ giornata di Serie A, il pronostico Inter – Fiorentina è uno dei più aperti. Di fronte 2 squadre che stanno passando situazioni opposte ma con l’obiettivo comune di fare punti preziosi per l’Europa.

Serie A
01/0418:00
S
S
V
S
V
V
V
V
V
P
Gol
snai

Intro al match

Insieme alla gara al Maradona, quella che si giocherà a San Siro sarà l’altro big match di giornata. In palio ci sono punti importantissimi, soprattutto per l’Inter che si è vista scavalcata dalla Lazio e che ha bisogno di vittorie per confermarsi nei primi posti della classifica per l’accesso alla prossima Champions League.

Contro però avrà una Fiorentina in ottimo stato che ha trovato gioco, gol e continuità: filotto di 5 risultati utili consecutivi con 1 pareggio e 4 vittorie. Di certo, sarà uno scontro apertissimo, esattamente come lo era stato all’andata dove si sono registrati ben 7 gol totali. Ma vediamo di fare il punto della situazione dopo la pausa nazionali.

Stato di forma Inter

Dopo questo stop, Inzaghi dovrà ripensare alle gerarchie. Senza dubbio, le notizie migliori sono quelle arrivate dal ritiro del Belgio, dove Lukaku ha ritrovato lo smacco di un tempo ed è stato protagonista con 4 reti realizzate. Questo darà una ventata di positività visto il periodo di alti e bassi che stava vivendo in neroazzurro. Un ulteriore elemento che la LuLa potrebbe partire titolare è l’infortunio di Dzeko: il bosniaco ha saltato la gara contro l’Islanda per un problema alla schiena e la situazione è da monitorare.

Chissà che proprio la fiducia ritrovata del belga faccia bene anche a Lautaro, che ha segnato un solo gol nelle ultime 6 uscite ed è in un momento down della stagione. L’altra tegola riguarda invece la difesa, Skriniar non è ancora recuperato e potrebbe saltare il resto della stagione per arrivare al meglio a Parigi. Inzaghi spera invece di averlo per i match di Champions. Out anche Çalhanoğlu. Nel classico 3-5-2, spazio a Dumfries e Gosens sulle fasce, con Darmian, Acerbi e Bastoni davanti a Onana.

Stato di forma Fiorentina

Anche per la Fiorentina sarà un mese importantissimo: non solo giocherà le 2 partite di Conference League che valgono un pass per le semifinali, ma in campionato dovrà dare il massimo se vuole qualificarsi almeno in Conference anche il prossimo anno. La squadra di Italiano per compiere questa impresa non impossibile deve riprendere da dove aveva lasciato: la continuità di vittorie.

Contro il Lecce era arrivata la 7ᵃ consecutiva tra Serie A e Conference, segnale che la Viola ha trovato la maturità giusta nel gioco e nel sapere gestire le diverse gare. Bravo anche Italiano che, dopo la difficile trasferta di Sivas, ha saputo fare i cambi giusti in formazione. Con l’Inter però torneranno i titolarissimi, in un 4-2-3-1 con Cabral unica punta davanti a Ikoné, Bonaventura e Gonzalez.

Punti chiave

Nonostante le 2 sconfitte di fila con cui l’Inter aveva chiuso prima della pausa, è proprio la squadra di Inzaghi a partire come favorita del match. Non dimentichiamoci però quanto la Viola ha saputo fare all’andata. Per noi è quindi un scontro incerto: vediamo qualche dato in merito, prima del nostro pronostico finale Inter – Fiorentina.

  • L’andata si è conclusa 3-4 per l’Inter
  • A San Siro, l’Inter ha vinto le ultime 7 gare contro la Fiorentina
  • Negli ultimi 10 scontri si sono verificati solo 2 No gol
  • La Viola ha segnato almeno un gol in 19 partite su 27, l’Inter in 22
  • Entrambe le squadre hanno subito fino ad ora 31 reti

A conferma che quella tra Inter e Fiorentina è sempre una partita apertissima, ci sono i risultati: se torniamo indietro fino al 2010, si contano solo due 0-0. E vedendo lo stato di forma, da una parte abbiamo un Lukaku ricaricato, dall’altra una squadra ritrovata che fa risultati utili da 7 partite di fila.

Responso

Data l’analisi fatta, il nostro pronostico Inter-Fiorentina è Gol. Entrambe i club si giocano punti importanti per i rispettivi traguardi stagionali e portare a casa il risultato è fondamentale a questo punto del girone di ritorno.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top