Il pronostico Inter – Genoa

Scritto da: Simone Cola il: 20.02.2025

Nel nostro pronostico Inter-Genoa trovate tutte le informazioni per scommettere al meglio su una delle gare più interessanti in programma nel 26° turno di Serie A. Per voi ultime novità, probabili formazioni e curiosità statistiche.

Serie A
22/0220:45
V
P
S
V
S
S
V
S
P
V
P/F 1/1
sisal
Su questa pagina

Intro al match

Se a inizio stagione l’Inter di Simone Inzaghi veniva considerata la principale favorita per lo Scudetto, in quanto campione in carica e forte di una rosa di altissimo livello, il campo ha confermato soltanto in parte questo pronostico. I nerazzurri sono infatti in corsa per il titolo, ma restano a 2 punti di distanza dal Napoli nonostante quest’ultimo sia reduce da ben 3 pareggi consecutivi.

Al rocambolesco pareggio nel derby con il Milan sono seguite la sconfitta nel recupero con la Fiorentina, un successo non troppo limpido ancora con la Viola e infine una nuova battuta d’arresto sul campo della Juventus. Adesso è dunque fondamentale ripartire di slancio, e in questo senso il calendario propone un impegno abbastanza agevole per gli uomnini di Inzaghi: il Genoa dell’ex Patrick Vieira, che però non andrà sottovalutato.

Stato di forma Inter

Unica squadra italiana ancora in corsa in Champions League, l’Inter stenta in campionato a trovare la continuità necessaria per sorpassare il Napoli. Conquistare i 3 punti contro il Genoa sabato sera significherebbe prendersi almeno temporaneamente la testa della classifica, e dunque mettere pressione ai partenopei. Sarà imperativo non fallire l’occasione, motivo per cui Simone Inzaghi non ha molti dubbi sugli uomini da mandare in campo.

L’Inter scenderà in campo contro il Genoa con la formazione titolare al 100%. L’unico dubbio riguarda il partner in attacco di Lautaro Martinez, con Thuram ancora affaticato che potrebbe sedere nuovamente in panchina e Taremi titolare. Per il resto mediana con Calhanoglu regista, Mkhitaryan e Barella interni, Dumfries e Dimarco sulle fasce. In difesa Acerbi favorito su De Vrij con Bastoni e Pavard ai fianchi, in porta naturalmente Sommer.

Stato di forma Genoa

Da quando Patrick Vieira siede in panchina il Genoa ha registrato una media-punti addirittura da zona Europa. Il tecnico francese, pur accolto con un certo scetticismo, ha saputo compattare il gruppo e valorizzare alcuni singoli di qualità, centrando risultati a volte inattesi e restituendo fiducia a tutto l’ambiente. Il Grifone scenderà in campo al Meazza senza niente da perdere, fattore che potrebbe rivelarsi un’arma in più.

Contro l’Inter Vieira dovrà rinunciare a Vitinha, ancora infortunato così come Badelj e Thorsby. Nel 4-4-1-1 Junior Messias agirà alle spalle di Pinamonti, ex della gara con tanto da dimostrare. In mediana Masini con Frendrup, Cornet e Miretti, difesa con Martin pronto ad alzarsi per trasformare il modulo in 3-5-2, poi Vazquez, Bani e De Winter a protezione di Leali. Balotelli, fuori rosa, intanto potrebbe presto essere svincolato: Stati Uniti o Brasile all’orizzonte per lui?

Punti chiave

Nonostante si tratti di una partita dall’esito apparentemente scontato, considerando la forza delle due squadre e il fattore campo, è interessante analizzare alcuni punti-chiave di Inter-Genoa. In questo modo è infatti possibile valutare attentamente quali mercati offrono le quote più interessanti prima di piazzare la schedina.

  • Ultimi 10 scontri diretti: 7 vittorie Inter, 3 pareggi
  • Ultime 10 sfide a San Siro: 10 vittorie Inter, 27 gol fatti contro i 2 del Genoa
  • Media-gol casalinga dell’Inter in Serie A: 2,33
  • Inter e Genoa hanno conquistato gli stessi punti (7) nelle ultime 5 giornate
  • Media-punti del Genoa con Vieira: 1.54

Indubbiamente il Genoa è una realtà che non deve essere sottovalutata da nessuno da quando Vieira siede in panchina. Il tecnico francese proverà a sorprendere anche la squadra dove ha militato da giocatore dal 2006 al 2010, ma se l’Inter sarà concentrata l’esito finale del match è comunque scontato. Troppa la differenza di valori in campo per pensare a un risultato diverso dal successo dei padroni di casa.

Responso

Il nostro pronostico Inter-Genoa è Parziale/Finale 1/1. Alziamo la quota con questo mercato, che prevede un successo nerazzurro maturato già prima dell’intervallo. Siamo convinti infatti che i nerazzurri scenderanno in campo con grande determinazione fin dal fischio d’inizio, decisi a mettersi alle spalle le recenti incertezze con una prova di forza.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 250€
  • Cash out attivo
  • Quote on demand
  • Programma MySisal
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top