Il pronostico Inter-Juventus
Uno dei big match di questa 27ᵃ giornata di Serie A 2022/23 è il derby d’Italia. Vediamo come ci arrivano le 2 formazioni, prima di fare il nostro pronostico Inter-Juventus.
Intro al match
A chiudere questa 27ᵃ giornata di Serie A 2022/23 prima della sosta, sarà il big match tra Inter e Juve. Le 2 squadre ci arrivano dopo una settimana europea estremamente positiva: passaggio del turno per entrambe, rispettivamente in Champions (Inter) ed Europa League (Juventus).
Ma si sa, la partita in Europa non porta solo l’euforia di un traguardo significativo ma anche le fatiche fisiche e mentali di una gara importante giocata in settimana. Entrambe le formazioni però sono a caccia di punti fondamentali per la classifica, quindi, si deve tornare con la massima concentrazione in campionato perché è vietato sbagliare.
Stato di forma Inter
Pazza Inter amala! Dopo più di 90 minuti al cardiopalma, la squadra di Inzaghi è riuscita a contrastare l’offensiva del Porto e a qualificarsi tra le prima 8 d’Europa. Obiettivo raggiunto che fa bene alle casse della società, a rinsaldare un po’ la panchina del tecnico emiliano e a dare fiducia al gruppo. Nella scorsa giornata, il ko contro lo Spezia aveva sollevato brusii e malumori, a causa dei troppi punti persi in questo inizio 2023 contro le medio-piccole.
Domenica però la Beneamata avrà davanti una big, anzi una Juve che, senza la penalizzazione, sarebbe a quota 53, proprio sopra i neroazzurri. Inzaghi deve stare attento al calo che di solito i suoi hanno nella gara successiva alla Champions. Ma in un match così importante che deve portare 3 punti per rimanere tra le prime 4 in classifica, il turn over non è concesso quindi spazio al 3-5-2- con la LuLa coppia d’attacco, Dimarco confermato sulla fascia e Darmian che dovrebbe essere favorito su Dumfries.
Stato di forma Juventus
Tre anni e un mese è esattamente quanto è passato dall’ultima volta che Vlahovic e Chiesa sono andati in gol insieme. Quella di giovedì sera, è stata la prima volta in bianconero e di questo Allegri ha di che gioire: il serbo si è sbloccato realizzando il rigore a un mese esatto dall’ultima rete segnata (e dopo aver sbagliato un rigore qualche giorno prima contro la Samp); Chiesa invece, a poco a poco, sta ritrovando la forma migliore e il minutaggio nelle gambe.
Ritrovando questa coppia, soprattutto in questa parte della stagione, con un Europa League che potrebbe regalare gioie e una penalizzazione che potrebbe essere annullata, è a dir poco fondamentale. A maggior ragione quando si ha anche Di Maria in condizione e capace di fare da solo la differenza. E dovrebbe essere proprio l’argentino a partire titolare domenica, insieme a Vlahovic, nell’ormai collaudato 3-5-1-1.
Punti chiave
Gara apertissima in cui le partite giocate in Europa potrebbero influire sia positivamente per umore ed entusiasmo, sia negativamente per la stanchezza fisico-mentale. Quindi, affidiamoci a numeri e dati, prima di fare il nostro pronostico finale su Inter-Juventus.
- Il miglior marcatore in campo è Lautaro (14 gol)
- L’andata è terminata 2-0 per la Juve
- La Juve ha subito 22 gol in A contro i 30 dell’Inter
- Su 13 gare in casa, l’Inter ne ha vinte 11 e perse 2
- La Juventus ha 15 partite in A con clean sheet
Nonostante le ultime gare viste abbiano mostrato una Juve un po’ più in palla e con un gioco migliore, per i bookies sono i neroazzurri a partire favoriti in queso derby italiano. La difesa brasiliana della Vecchia Signora sta reggendo molto bene ma dall’altra parte c’è un Lautaro che risulta essere il miglior marcatore in campo.
Responso
Il nostro pronostico Inter – Juventus è Multigol 1-3. Esito incerto sul derby d’Italia ma, come abbiamo detto, le gare di coppa possono influire e farsi sentire a livello fisico e mentale. Per questo non prevediamo goleade.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Inter Juventus 19 Marzo 2023