Il pronostico Inter – Lazio
Per questa 37ª giornata di Serie A, Simone Inzaghi ospiterà la sua ex squadra, che a differenza dei campioni d’Italia ha ancora un obiettivo da raggiungere: Champions o Europa League. Il punto della situazione nel nostro pronostico Inter – Lazio.
Intro al match
Il campionato di Serie A sarà uno degli ultimi a concludersi in Europa. Tra il 17 ed il 20 maggio si disputerà la 37ª giornata, che nella serata di domenica alle ore 18:00 proporrà l’interessante sfida tra Inter e Lazio. I nerazzurri giocheranno la loro ultima partita a San Siro in questa stagione ormai da campioni d’Italia, mentre la Lazio va a Milano per vincere cercando 3 punti fondamentali per le proprie ambizioni.
I capitolini occupano attualmente una 7ª posizione che garantirà una partecipazione ad una coppa europea nella prossima stagione. L’obiettivo della Lazio resta però almeno il 6º posto, che in caso di vittoria dell’Europa League dell’Atalanta potrebbe addirittura portare le prime 6 squadre in Champions League nella prossima stagione.
Stato di forma Inter
L’Inter di Simone Inzaghi ha dimostrato nell’ultimo turno di Serie A che nonostante la vittoria dello Scudetto con 5 giornate di anticipo, la fame di vittorie è rimasta intatta. Il 5-0 rifilato ad Eusebio Di Francesco ed al suo Frosinone è stata la miglior risposta alle critiche ricevute per aver perso la gara contro il Sassuolo per 1-0.
Contro la Lazio la formazione nerazzurra sarà al completo, eccetto Acerbi che potrebbe tornare a disposizione per l’ultima di campionato. Per l’allenatore ex Lazio Simone Inzaghi sarà una partita speciale, visto che è stato il tecnico della prima squadra dei biancocelesti dal 2016 al 2021, oltre ad aver allenato anche le giovanili e la Primavera a partire dal 2010.
Stato di forma Lazio
Dopo il 2-0 rifilato all’Empoli durante la 36ª giornata di Serie A, la squadra di Tudor continua il suo incredibile stato di forma fatto di 5 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 6 partite. 16 punti conquistati su 18 disponibili, che hanno reso la Lazio una diretta rivale di Roma ed Atalanta per la 5ª e la 6ª posizione in campionato.
Il match contro l’Inter sarà adesso l’ostacolo più duro da affrontare, considerando che una vittoria a San Siro non arriva da 5 anni. Lo squalificato Romagnoli sarà l’unico giocatore indisponibile per questo match, con Tudor che dovrebbe schierare ancora una volta il tridente Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile, con l’ultimo fermo ad appena 7 gol in campionato.
Punti chiave
Nel girone di andata di questa stagione, l’Inter ha battuto la Lazio all’Olimpico per 2-0. Un risultato che non è l’unico di quest’anno quando si parla di nerazzurri e biancocelesti, che si sono confrontati anche in occasione della semifinale della Supercoppa Italiana. In quel caso, gli uomini di Inzaghi hanno avuto ancora una volta la meglio vincendo con un netto 3-0. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- Ultimi 5 precedenti: 4 vittorie Inter, 1 Lazio
- Inter, media gol segnati a partita: 2.4
- Inter in casa: 14 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitte (43 gol segnati, 10 subiti)
- Lazio, media gol segnati a partita: 1.3
- Lazio in trasferta: 8 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte (25 realizzate, 24 incassate)
La Lazio è consapevole che sfiderà il miglior attacco del campionato ed anche la miglior difesa. 86 le reti realizzate e soltanto 19 quelle subite da parte dell’Inter, che dopo il 5-0 di Frosinone ha aumentato ancor più la propria media gol segnati a partita, pari adesso a 2.4. Per i capitolini, non sarà una missione facile ottenere i 3 punti.
Responso
Il nostro pronostico Inter – Lazio è la combo 1X + Over 1.5. I nerazzurri restano i favoriti nonostante abbiano già vinto il campionato. La voglia di portare punti a casa della Lazio potrebbe sovrastare quella di semplicemente vincere per l’ultima volta davanti al proprio pubblico dell’Inter. Una doppia chance resta una buona opzione, affiancata da un Over 1.5 che ha dato esito positivo in tutti gli ultimi 9 confronti.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Inter Lazio 19 Maggio 2024