Il pronostico Inter – Lazio
In questa 32ᵃ giornata di Serie A 2022/23 ci sono 2 big match che si giocano sull’asse Milano-Roma. Vediamo quello che andrà in scena domenica a San Siro, dove i neroazzurri sfideranno i biancocelesti per una gara dal sapore d’Europa. Ecco il nostro pronostico Inter – Lazio.
Intro al match
Questa 32ᵃ giornata potrebbe essere uno snodo per molte squadre. Lo sarà quasi sicuramente per Inter e Lazio che si giocano 3 punti importantissimi per avere un posto sicuro nella prossima Champions League. Lazio reduce da una sconfitta ma seconda in classifica, con un +7 proprio sulla squadra di Inzaghi.
L’Inter invece è, al momento, al 6° posto ma arriva dalla semifinale vinta di Coppa Italia contro la Juve che può aver ridato spirito al gruppo per questo sprint finale di stagione. Vediamo i dettagli e le possibili formazioni per questo big match.
Stato di forma Inter
Solo qualche settimana fa Inzaghi era già accreditato come ex allenatore dell’Inter per la serie di sconfitte in campionato e per una squadra che non segnava più. Poi sono arrivate le partite di Champions e l’approdo in semifinale, la vittoria contro l’Empoli e quella contro la Juve che significa finale di Coppa Italia. Insomma, l’Inter può ancora fare una stagione raggiungendo traguardi importanti, ma in queste ultime 6 partite di campionato si gioca buona parte anche della prossima.
Il 6° posto attuale significa Conference League, competizione europea certo, ma non obiettivo societario. È ancora però tutto aperto, perché ci sono 21 punti in palio e Milan e Roma ne distano solo 2 dal piazzamento che conta. Inzaghi farà affidamento a un attacco ritrovato con la LuLa che potrebbe partire titolare nell’ormai classico 3-5-2.
Stato di forma Lazio
Dopo il ko subito per merito di un grande Torino, i tifosi della Lazio possono non dirsi tranquilli. Nonostante la squadra sia ancora salda al 2° posto, nelle ultime stagioni è avvenuto il tracollo proprio quando mancavano pochi metri al traguardo. E questo significherebbe dire addio di nuovo alla Champions League. Domenica all’ora di pranzo, ci sarà lo scontro diretto con l’Inter, club che ha lo stesso identico obiettivo.
La prestazione contro i granata è stata decisamente sotto le aspettative: concesso troppo, poche conclusioni e giocatori importanti che non hanno saputo incidere, su tutti Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Zaccagni. E proprio sull’Arciere ci sono grandi aspettative visto che ha segnato a tutte le grandi e all’appello manca solo l’Inter. L’emiliano formerà il trio d’attacco con Luis Alberto e Immobile, che tornerà titolare dal 1’.
Punti chiave
Partita dal risultato apertissimo anche se i bookies danno come nettamente favorita la squadra di casa. Ricordiamo però che, all’andata, la Beneamata aveva subito una sonora sconfitta all’Olimpico. Vediamo quindi i punti chiave di Inter-Lazio prima del nostro pronostico finale.
- L’andata si è conclusa 3-1 per la Lazio
- Gli ultimi 6 scontri si sono terminati con 6 Gol e 5 Over 2.5
- La Lazio (a pari con il Napoli) ha la migliore difesa di A
- L’ultima volta che l’Inter ha perso in casa contro la Lazio risale alla stagione 2018/19
- Lautaro Martinez è il miglior realizzatore in campo con 15 reti
Se a livello offensivo i numeri delle 2 squadre sono quasi simili (solo 2 reti in più in A per l’Inter), è la fase difensiva a fare la differenza: i biancocelesti hanno una delle migliori difese del campionato, con i neroazzurri che hanno subito ben 13 gol in più. I dati ci confermano anche che, negli ultimi scontri diretti, i gol da entrambe le parti non sono mai mancati.
Responso
Il nostro pronostico Inter – Lazio è Gol. Entrambe le formazioni cercheranno di portarsi a casa un risultato importantissimo. La Lazio ha la miglior difesa ma nelle ultime 3 giocate a San Siro, i neroazzurri sono sempre riusciti a segnare e a vincere. Vedremo se Zaccagni si confermerà l’anti-big per eccellenza siglando anche al Meazza.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Inter Lazio 30 Aprile 2023