Il pronostico Inter – Lecce
San Siro si prepara ad ospitare l’ultima gara in casa dei nerazzurri per quest’anno, con appuntamento alle ore 18:00 di sabato 23 dicembre. Inzaghi sfiderà D’Aversa, in una partita che vede davanti 1ª e 12ª in classifica del campionato di Serie A. Qui il nostro pronostico Inter – Lecce.
Intro al match
Sia Inter che Lecce sono imbattute da almeno 5 gare in Serie A. I salentini nelle ultime 5 partite hanno ottenuto infatti 4 pareggi consecutivi contro Milan, Verona, Bologna ed Empoli, prima di vincere l’ultima gara di campionato contro il Frosinone, con un risultato di 2-1.
I nerazzurri di risultati utili consecutivi ne hanno ottenuti ben 15, con l’ultima sconfitta che risale al 27 settembre 2023 contro il Sassuolo. Numeri davvero pazzeschi per gli uomini di Inzaghi, che contro il Lecce sono ovviamente i favoriti alla vittoria anche secondo i bookmaker, con una quota davvero bassa.
Stato di forma Inter
L’Inter dopo la sfida di Coppa Italia contro il Bologna resta dunque a San Siro, per disputare l’ultima gara in casa di questo 2023. Di fronte troverà un Lecce che storicamente non ha mai vinto né pareggiato a Milano, e che nell’ultimo precedente del 5 marzo ha perso per 2 reti a 0.
Il biscione tenterà di regalare l’ennesima gioia al proprio pubblico, che per l’occasione preparerà sicuramente una coreografia ed uno striscione di ringraziamento verso i propri idoli, considerando l’ottima stagione disputata fino ad ora. Contro il Lecce, saranno ancora indisponibili Sanchez, Dumfries, de Vrij e soprattutto Cuadrado, che dovrebbe tornare a disposizione nel mese di marzo.
Stato di forma Lecce
I giallorossi con 20 punti conquistati dopo 16 match , stanno disputando un campionato di tutto rispetto. Lo confermano i 12 risultati utili ottenuti, suddivisi in 4 vittorie e 8 pareggi. Di questo passo, il Lecce potrebbe salvarsi anche in questa stagione, proprio come fatto nello scorso campionato arrivando sedicesimo in classifica.
Contro l’Inter nella scorsa Serie A, il Lecce ha perso sia il match del girone di andata per 1-2 al Via del Mare, sia quello a San Siro. Per questa partita della 17ª giornata, la squadra di D’Aversa sembra possa avere poche chance di ottenere anche solo 1 punto, vista la forza dei nerazzurri che non si placa di fronte a nessun avversario.
Punti chiave
Inzaghi contro il Lecce schiererà i suoi migliori uomini, nonostante il match giocato pochi giorni prima contro il Bologna. I salentini, che dovranno fare a meno di Almqvist perché infortunato, fuori casa non hanno un grande score, non avendo mai vinto un match ma avendone pareggiati 5 su 7 disputati. Di seguito scopriamo alcune info e statistiche sulle due squadre.
- Il Lecce subisce almeno 1 gol da 12 partite consecutive
- L’Inter ha il maggior numero di clean sheet in campionato (11)
- Il Lecce ha subito 7 reti nelle ultime 5 partite
- Media gol segnati a partita dell’Inter: 2.4
- I nerazzurri hanno vinto 13 su 16 partite giocate
Le statistiche evidenziano di fatto la superiorità dell’Inter rispetto al Lecce. I nerazzurri oltre ad avere il miglior attacco del campionato con 39 reti realizzate in 16 match, hanno anche la miglior difesa. Soltanto 7 le reti subite, contro le 21 degli ospiti.
Responso
Il nostro pronostico Inter – Lecce è Parziale/Finale 1-1 . I nerazzurri di Milano otterranno sicuramente il loro 16º risultato utile consecutivo contro i giallorossi, che già nel primo tempo potrebbero andare in svantaggio visto il rendimento dell’Inter, che nei primi 45 minuti di gioco sembra dare il meglio di sé.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Inter Lecce 23 Dicembre 2023