Il pronostico Inter – Milan
È già tempo di derby, e non uno qualunque. Domenica 22 settembre alle ore 20:45, si giocherà infatti quello della Madonnina. Analisi, statistiche e stato di forma delle due squadre nel nostro pronostico Inter – Milan.
Intro al match
Siamo appena alla 5ª giornata di Serie A ed è già Inter – Milan. Un derby che arriva dopo gli impegni di Champions League, che hanno visto le due italiane sfidare rispettivamente due inglesi: Manchester City e Liverpool. Un pari per 0-0 il risultato finale della sfida tra nerazzurri e Citizens, mentre i Reds hanno conquistato i primi 3 punti della league phase battendo i rossoneri 3-1 a San Siro.
Si tratta di un derby delicatissimo per il Milan e per il futuro del suo tecnico, Paulo Fonseca. L’Inter ha intanto vinto tutti gli ultimi 5 precedenti tra Serie A, Supercoppa e Champions League, con i rossoneri che non riescono ad avere la meglio sui cugini interisti dal 3 settembre 2022 (Milan – Inter 3-2).
Stato di forma Inter
L’Inter di Simone Inzaghi ha collezionato finora 8 punti in campionato. 2 pareggi e 2 vittorie lo score attuale dei nerazzurri, che dopo il pareggio di Genoa e le vittorie a 0 contro Lecce ed Atalanta, non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro il Monza, nell’ultimo turno di campionato. Un altro pareggio è arrivato anche in Champions, mercoledì sera contro i campioni d’Europa del City.
Un momento in ogni caso positivo per Inzaghi ed i suoi uomini, che affronteranno un Milan che non se la passa per niente bene. L’allenatore nerazzurro non può che schierare i titolari per questo appuntamento imperdibile, con il solito 3-5-2 che sarà il modulo di partenza, probabilmente così composto: Sommer; Bastoni, Acerbi, Pavard; Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Darmian; Thuram, L. Martinez.
Stato di forma Milan
Dopo la vittoria per 4-0 contro il Venezia, martedì sera è arrivata una pesante sconfitta contro il Liverpool in Champions League. Il 3-1 subito dai Reds di Slot non ha fatto sicuramente bene agli uomini di Fonseca, e a Fonseca stesso. Il tecnico portoghese resta in equilibrio più che precario, visto che i risultati stentano ad arrivare e le prestazioni in campo dei singoli giocatori risultano abbastanza deludenti.
L’iniziale vantaggio per 1-0 contro il Liverpool ha da subito fatto pensare all’impresa, ma così non è stato. Niente pastel de nata nella prossima conferenza da parte di Fonseca per i giornalisti, a cui aveva promesso i pasticcini tipici del Portogallo in caso di vittoria contro Liverpool ed Inter. Dopo il match contro l’Inter si deciderà probabilmente il futuro dell’attuale tecnico dei rossoneri, che intanto domenica sera dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Morata al centro dell’attacco, supportato da Leao, Loftus-Cheek e Pulisic alle spalle.
Punti chiave
I due derby di Milano dello scorso campionato sono andati a favore dei nerazzurri, esattamente come accaduto in tutti gli ultimi 5 disputati. Una maledizione per i rossoneri, che durante queste 5 sconfitte sono riusciti a segnare soltanto 2 gol e a subirne ben 11. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Inter e Milan che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 10 precedenti: 6 vittorie Inter, 2 Milan, 2 pareggi
- Inter, condizioni di Dimarco da valutare
- Maignan in forte dubbio, probabile l’impiego del terzo portiere rossonero
- Thuram è il capocannoniere del campionato (4 gol)
- Milan ed Inter, media gol segnati a partita: 2.0
Tra i tanti giocatori indisponibili che salteranno il derby di domenica sera, ce ne sono due che saranno molto probabilmente i grandi assenti. Le condizioni di Dimarco per l’Inter e Maignan per il Milan restano infatti da valutare giorno dopo giorno. Il milanista ha subito una forte contusione alla coscia destra durante il match contro il Liverpool, ed in caso di assenza toccherà di nuovo al giovanissimo Torriani difendere la porta a San Siro. Il classe 2005 ha esordito proprio martedì sera con la prima squadra, contro i Reds in Champions League.
Responso
Il nostro pronostico Inter – Milan è Multigol 2-3. Nonostante l’Inter sia la strafavorita per i bookmaker, optare per un mercato che riguardi il numero totale di gol da mettere a segno potrebbe rappresentare un’ottima alternativa considerando l’imprevedibilità dei derby. Meglio quindi valutare un pronostico equilibrato, ma comunque con una buona quota.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Inter Milan 22 Settembre 2024