Il pronostico Inter – Monza

La lotta per un posto nell’Europa che conta è sempre più aperta e i neroazzurri devono tornare a fare punti. Vediamo analisi e pronostico Inter – Monza.

Serie A
15/0420:45
P
S
S
S
V
P
S
P
P
V
Gol
snai

Intro al match

Purtroppo per l’Inter non c’è solo la Champions. Giusto il tempo di festeggiare la grande partita fatta contro il Benfica che subito bisogna tornare con mente e corpo al campionato, dove la situazione non è altrettanto rosea. Il quinto posto attuale significa Europa League, ma Milan e Roma sono rispettivamente a +1 e +2, ecco perché questi 3 punti sono fondamentali.

Il Monza ha l’obiettivo salvezza e, nell’attuale 13esima posizione, può sentirsi abbastanza tranquillo. Le ambizioni di Palladino sono però diverse e in queste ultime 8 gare che mancano alla fine della Serie A 2022/23, vorrà tornare a far girare la squadra con una vittoria che manca da 4 partite. E ha già dimostrato di saper battere una big: chiedere alla Juventus.

Stato di forma Inter

Le contestazioni dei tifosi sembrano un lontano ricordo, eppure sono successe giusto 7 giorni fa, quando l’Inter pareggiava l’ennesima partita in campionato facendosi beffare dalla Salernitana a pochi secondi dalla fine. Sono però bastati i 95 minuti giocati a Lisbona in Champions per riportare entusiasmo in vista di una semifinale che è ormai vicinissima. Giocarsi una semifinale però non dà diritto a rientrare nella competizione la stagione successiva, ecco perché questa sfida in campionato è importantisssima.

Con ormai lo scudetto già certo a Napoli, rimangono 8 gare per rientrare in uno dei 3 posti sotto ai partenopei e assicurarsi così il pass per l’Europa. Partita delicata che Inzaghi non può sbagliare ma a cui deve prestare attenzione, sia per l’avversario, sia perché questa Inter ha già dimostrato cali fisici e mentali nei match successivi a quello europeo. In attacco si rivedrà Big Rom dal 1’, in coppia con Lautaro che continua nel suo momento down. Centrocampo a 5 con Asllani che dovrebbe prendere il posto di Brozovic.

Stato di forma Monza

All’inizio di questo girone di ritorno, il Monza sembrava poter ambire a zone europee. Poi si sono susseguiti una serie di risultati che hanno ridimensionato il percorso, ma considerando che è una neo-promossa, tanto di cappello a quello che è riuscito a fare Palladino con questi ragazzi. La salvezza è quasi certa ma mancano ancora 8 partite alla fine del campionato e bisogna consolidare la permanenza nella massima serie con altri punti.

Dopo la vittoria contro l’Empoli sono arrivati 1 sconfitta e 3 pareggi, l’ultimo contro l’Udinese che è riuscita a raggiungere i brianzoli nei minuti di recupero con un rigore segnato da Beto. Sabato ci sarà l’Inter a San Siro, che dalla sua non avrà solo il pubblico ma anche lo stato mentale positivo per quanto fatto in Champions. Palladino schiererà il classico 3-4-2-1 con Petagna che tornerà unica punta, davanti a Sensi e Caprari che dovrebbe essere preferito a Colpani.

Punti chiave

Le quote di SNAI danno i neroazzurri nettamente favoriti, anche se in A arrivano da 3 sconfitte e un pareggio. Il Monza è una squadra con carattere e che sa giocare bene e potrebbe approfittare di qualche calo fisico e di concentrazione degli uomini di Inzaghi. Vediamo quali sono i punti chiave di Inter – Monza prima del nostro pronostico finale.

  • L’andata è terminata 2-2
  • L’Inter ha 9 clean sheet contro i 7 del Monza
  • Il Monza ha segnato almeno un gol in 21 partite su 29, l’Inter in 23
  • L’Inter ha una media gol più alta nelle gare giocate in casa
  • Il Monza ha subito 41 gol contro i 33 dei neroazzurri

A conferma di quanto detto sopra, la Beneamata all’andata aveva strappato solo un pareggio. I numeri però sono tutti dalla parte della squadra di casa, con un attacco decisamente superiore rispetto a quello del Monza, anche se, in campionato, è stato proprio il reparto più preso di mira per l’incapacità di concretizzare nonostante le diverse occasioni da gol.

Responso

Il nostro pronostico Inter – Monza è Gol. Prevediamo una copia della gara combattuta dell’andata. I neroazzurri sono chiamati a fare punti e a dare una svolta al trend negativo ma i brianzoli faranno di tutto per portare a casa un risultato utile.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top