Il pronostico Inter – Monza
La prima della Serie A 2023/24 per i neroazzurri sarà davanti al pubblico di casa. L’avversario non è dei più semplici visto che è stata un po’ la squadra rivelazione della scorsa stagione. Vediamo subito il nostro pronostico Inter – Monza.
Intro al match
Gli obiettivi dell’Inter in questa Serie A 2023/24 sono definiti e ben dichiarati: ottenere la seconda stella e rifare un ottimo cammino in Champions. A livello probabilistico, lo scudetto è senza dubbio più alla portata e, non è un caso che, tra le 20 squadre che partecipano alla massima Serie, sia per i bookmaker la favorita per eccellenza.
Dall’altra, abbiamo il Monza, che potremmo definire il club rivelazione della scorsa stagione, non solo per le prestazioni fatte sul campo ma anche per un’undicesima posizione raggiunta che ha garantito agli uomini di Palladino una salvezza giunta ben prima della fine del campionato. Le mire scudetto sarebbero un po’ avventate ma sicuramente non renderanno la vita facile a nessun avversario.
Stato di forma Inter
Inzaghi si appresta ad iniziare una nuova stagione sulla panchina dell’Inter con qualche dubbio di formazione e di uomini. Il mercato non è ancora chiuso e per ora possiamo fare qualche considerazione solo su quello visto nelle amichevoli. Iniziamo da quello che sembra essere il reparto con più punti di domanda: la difesa. L’addio di Onana è quello più pesante. Il camerunese è stato una certezza e si è distinto per prestazioni super in più partite. A sostituirlo è stato chiamato l’ex portiere del Bayern, Yann Sommer, ma il biglietto da visita mostrato nella partita con il Salisburgo ha lasciato qualche perplessità. A questo si aggiungono le 5 reti subite in 2 partite e un acquisto di spessore in grado di sostituire Skriniar.
Il secondo punto di domanda è l’attacco. Ora che non ci sarà più una LuLa e neanche l’esperienza di Dzeko, chi sarà il nuovo BFF di Lautaro? Ovviamente il nome è quello del neo-acquisto Thuram ma il francese è ancora a secco e l’Inter da lui sia aspetta molto di più. Le noti liete, o meglio le certezze, arrivano da un Lautaro già a mille e sempre più leader e da Frattesi, che sembra giocare in questo 11 da tempo. Vedremo come Inzaghi risolverà prima di sabato.
Stato di forma Monza
Precampionato agrodolce anche per il Monza. Palladino ha avuto note positive ma anche spunti su cui riflettere e da sistemare. La nota positiva è per le prestazioni viste sia al Trofeo Berlusconi che l’inizio della gara di Coppa Italia contro la Reggiana. Se contro il Milan, si è deciso ai rigori, contro la squadra di Nesta disattenzioni e calo di concentrazione hanno portato all’eliminazione dal torneo. Un torneo che era decisamente alla portata dei brianzoli.
Anche in questo caso, starà all’allenatore “metterci le pezze” e capire cosa non abbia funzionato. Vero, si tratta di partite di agosto e con il mercato ancora aperto ma partire bene già alla prima è importante. Vedremo se il “condor” Galliani, riuscirà a sferrare ancora uno dei suoi celebri acquisti in zona Cesarini.
Punti chiave
L’Inter è la favorita della partita ma la prima di campionato, proprio perché è la prima, può sempre rivelare delle sorprese. A maggior ragione se hai davanti una squadra solida come il Monza. Vediamo quindi i punti chiave e qualche dato prima del pronostico Inter-Monza.
- Precedenti Serie A 2022/23: 1 pareggio e 1 vittoria per l’Inter
- Nelle amichevoli precampionato, solo in una partita su 4 l’Inter non ha subito gol
- Il Monza ha sempre segnato in tutte le gare precampionato
- I dubbi in attacco e in difesa per l’Inter
- Mercato ancora aperto
Gli elementi evidenziati, come già detto, si possono basare solo su quanto osservato nelle amichevoli disputate e sui precedenti tra le 2 formazioni. Ribadiamo che i dubbi per entrambi gli allenatori sono ancora diversi e, con un mercato ancora attivo, questa prima è sì importante ma non definitiva.
Responso
Il nostro pronostico Inter – Monza è Gol. I punti in comune tra i 2 club lombardi sono rappresentati da una difesa non ancora al top della condizione ma un attacco che funziona. Ecco perché ci aspettiamo una gara aperta dove le reti non mancheranno.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Inter Monza 19 Agosto 2023