Il pronostico Inter – Napoli
Dopo le delusioni europee di pochi giorni fa, Inzaghi e Calzona si ritroveranno domenica 17 marzo alle ore 20:45, per affrontare la 29ª giornata di Serie A. Il punto della situazione nel nostro pronostico Inter – Napoli.
Intro al match
Il match tra Inter e Napoli arriva indubbiamente in una delle settimane peggiori della stagione di queste due squadre. Martedì sera il Napoli e mercoledì l’Inter, entrambe sconfitte contro Barcellona ed Atletico Madrid, hanno dovuto dire addio ai sogni europei dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League. Due insuccessi diversi, arrivati per il Napoli nei 180 minuti dopo un totale di 4-2 a favore dei blaugrana, mentre i nerazzurri si sono dovuti arrendere ai calci di rigore.
Due delusioni con conseguente eliminazione che faranno male, ma che non possono incidere più di tanto nel morale di squadra ed allenatore perché a distanza di pochi giorni si ritorna in campo. Si continua a giocare chiaramente in Serie A, in cui la 29ª giornata proporrà tanti scontri diretti imperdibili ma anche match spettacolari come Inter – Napoli, che anche se distanziate da ben 31 punti, situazione inimmaginabile dopo la scorsa stagione, daranno probabilmente vita ad una partita da non perdere in nessun modo.
Stato di forma Inter
L’Inter di Simone Inzaghi è forse tra le tante squadre eliminate in questa settimana europea tra Champions, Europa e Conference League, quella che avrà più rimpianti. Il passaggio ai quarti di finale sembrava ormai cosa fatta, ma è bastata una distrazione all’86’ minuto di gioco contro i colchoneros che in un lampo è arrivato il gol del 2-1, che ha poi portato la gara ai tempi supplementari. Giunti ai calci di rigore, gli errori sul dischetto di Sanchez, Klaassen e soprattutto Lautaro Martinez sono stati decisivi, comportando il passaggio del turno a favore dell’Atletico Madrid.
Una serata da dimenticare al più presto per i nerazzurri, che torneranno a distanza di 4 giorni a San Siro per disputare una gara contro il Napoli che li vede favoriti, come suggeriscono anche i bookmaker, con ormai niente da perdere visto il distacco dal secondo posto che è di ben 16 punti. L’Inter ha il campionato in pugno, bisognerà soltanto capire con quanti punti chiuderà questa stagione in A, cucendosi così addosso la seconda stella visto lo scudetto numero 20 che conquisterà tra pochi mesi.
Stato di forma Napoli
Il Napoli di Calzona, che da quando siede sulla panchina azzurra aveva finora ottenuto soltanto risultati utili, ha rimediato la sua prima sconfitta da allenatore dei partenopei, coincidendo con una gara di Champions League contro il Barcellona. Il match contro i blaugrana è stato molto intenso, iniziato male visto lo svantaggio di 2-0 dopo appena 17 minuti, ma che sembrava in ripresa dopo l’1-2 di Rrahmani al 30’, che tra l’altro in quella serata ha segnato il suo primo gol in carriera in Champions League.
Il match si è concluso per 3 reti a 1, con il terzo gol che è stato segnato da Robert Lewandowski che ha definitivamente spento le speranze di rimonta del Napoli. Gli azzurri hanno avuto 1 giorno in più di riposo rispetto all’Inter, che dopo una delusione europea del genere probabilmente conta poco. A differenza di Inzaghi intanto, Calzona potrà contare sull’intera rosa e schierare i suoi migliori uomini per questa trasferta valida per 3 punti importantissimi per il Napoli, che ha ancora parecchio terreno da recuperare per risalire in classifica.
Punti chiave
La gara di andata disputata allo stadio Diego Armando Maradona, vide l’Inter vincere per ben 3 reti a 0. Calhanoglu, Barella e Thuram i giocatori andati a segno. Non fu quello di Serie A però l’ultimo incontro tra le due formazioni, perché il 22 gennaio, Inter e Napoli si sfidarono in occasione della finale della Supercoppa italiana, che andò all’Inter grazie al gol di Lautaro Martinez allo scadere, al 91’ minuto. Queste ed altre curiosità e statistiche nei nostri punti chiave del match:
- L’Inter ha il maggior numero di partite con clean sheet in campionato (18)
- Napoli in trasferta: 6 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte (23 gol segnati, 14 subiti)
- L’Inter ha ottenuto il maggior numero di rigori in questa stagione (11)
- Napoli, media gol segnati a partita: 1.5
- Inter in casa: 12 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta (36 reti realizzate, 7 incassate)
I nerazzurri si confermano essere il miglior attacco in questa stagione di Serie A, ma anche la miglior difesa. Numeri chiaramente da primato quelli che presenta l’Inter, con 70 gol segnati e soltanto 13 subiti in 28 gare di campionato, a differenza delle 43 reti siglate dal Napoli e le 32 incassate.
Responso
Il nostro pronostico Inter – Napoli è 1. Nonostante le due squadre arriveranno a San Siro con probabilmente la testa ancora in Spagna, visti gli insuccessi contro Barcellona ed Atletico Madrid, sul campo l’Inter resta la formazione più forte e che dovrebbe portare i 3 punti a casa, avvicinandosi sempre più ad una conquista dello scudetto con diverse giornate di anticipo.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Inter Napoli 17 Marzo 2024