Il pronostico Inter – Roma
Il sabato dell’ottava giornata di Serie A 2022/23 vede subito in campo un big match sull’asse Milano-Roma. Analizziamo come neroazzurri e giallorossi si presentano all’appuntamento e facciamo il nostro pronostico Inter-Roma.
Intro al match
Se lo scontro Inter-Roma si giocasse sul gradimento dei 2 allenatori, Mourinho probabilmente vincerebbe a mani basse. Il triplete del portoghese è sempre nei cuori neroazzurri e l’andamento dell’Inter di quest’anno non sta aiutando Simone Inzaghi, criticato non solo per i risultati ma anche per alcune scelte tecniche.
Lo scontro Inter-Roma però si giocherà sul campo di San Siro sabato 1 ottobre alle 18 e se vediamo i precedenti, è l’allenatore piacentino ad avere la meglio. È stata proprio la vittoria sui giallorossi nei quarti che ha portato gli uomini di Inzaghi a giocarsi semifinale e finale e ad aggiudicarsi la Coppa Italia. Ma nel giro di 6 mesi, la situazione non è proprio la stessa.
Stato di forma Inter
Parlavamo di gradimento allenatori e quello di Simone Inzaghi passa proprio dallo scontro con il grande ex. Una vittoria sulla Roma significherebbe non solo rilanciare l’Inter nelle zone della classifica che contano ma rilanciarsi personalmente anche nei confronti dei tifosi. Tifosi, o meglio curva, che quasi certamente farà una contestazione a San Siro contro Zhang, nonostante il presidente abbia rassicurato tutti sul mercato (vedi la questione riaperta di Skriniar) e abbia messo sul piatto nuove liquidità.
Torniamo però al calcio giocato e alla probabile formazione. Lukaku ancora out e a fargli compagnia sugli spalti ci sarà anche Brozovic (squalificato e infortunato). Resta quindi il dubbio sulla fascia: affidarsi ad Asllani o a Gagliardini? Solo certezze, invece, in attacco dove Dzeko farà ancora coppia con Lautaro e Calhanoglu riprenderà il suo posto dietro le punte.
Stato di forma Roma
Lo Special One proverà a sfatare il tabù Inter dalla tribuna. Il portoghese è stato squalificato per 1 giornata in seguito alle offese rivolte al quarto uomo durante Roma-Atalanta e si vedrà la partita dagli spalti. Il lato positivo è che, a differenza di Inzaghi, Mou ha la rosa al completo, con Abraham e Dybala che non hanno giocato con le rispettive nazionali e per questo più riposati di altri giocatori neroazzurri.
L’argentino verrà valutato di nuovo dopo il risentimento patito contro l’Atalanta, ma Paulo sarà quasi certamente in campo a fare la sua parte e riscattare l’ultima sconfitta che ha fatto piombare i giallorossi in 6° posizione. Anche Abraham non ha fatto un avvio splendido e, dopo essere stato messo in panchina in nazionale, vorrà sicuramente tornare protagonista. Così come vorrà lasciare il segno Zaniolo, che contro l’Inter non ha mai segnato e il cui gol in Serie A manca da gennaio.
Punti chiave
Mettendo da parte la questione indisponibili per un attimo, Inter e Roma arrivano a questo scontro in perfetto equilibrio. In campionato hanno ottenuto gli stessi risultati nelle ultime 4 uscite e al bel gioco hanno alternato anche prestazioni molto deludenti. Vediamo insieme gli altri punti chiave di questo big match.
- Mourinho con la Roma non ha mai battuto l’Inter
- L’Inter ha realizzato 13 gol incassandone 11
- La Roma ha realizzato 8 gol incassandone 7
- Negli ultimi 6 scontri l’Over 2.5 si è verificato 5 volte
- Infortuni e nazionali potrebbero pesare di più sull’Inter
Come è facile immaginare, Inter e Roma è sempre un gara molto accesa dove i gol non mancano. L’Inter ha dalla sua i precedenti ma, appunto, il rientro dopo la sosta, i vari nazionali che hanno giocato e infortuni importanti potrebbero agevolare la squadra di Mourinho.
Responso
Il nostro pronostico per Inter-Roma è la combo 12+Gol. Le 2 squadre stanno facendo, fino ad ora, un percorso molto simile e, per quanto l’Inter sia favorita dai bookies, i giallorossi potrebbero ribaltare le carte in tavola. Per alzare quindi le quote dell’1X2 abbiamo aggiunto il Gol, poiché c’è molta probabilità che entrambe vadano a segno, visto che la vittoria darebbe una grande scossa alla classifica.
- Tantissimi mercati
- Promo calcio
- Palinsesto ricco
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Inter Roma 1 Ottobre 2022