Il pronostico Inter – Roma

Non è il solo big match di questa 10ᵃ giornata di Serie A 2023/24 ma sarà sicuramente il più caldo. Passato e presente che si scontrano e i termini non saranno dei più amichevoli. Vediamo cosa ci attendenderà a San Siro nel nostro pronostico Inter – Roma.

Serie A
29/1018:00
V
P
V
S
V
V
V
V
P
S
1 + Multigol 1-4
williamhill

Intro al match

Si sa, a volte, anche le storie più belle possono finire e ci si può dire addio in 2 modi: rimanendo amici o trasformandosi in nemici. Questo è il riassunto del triangolo Inter – Mourinho – Lukaku. Se per i tifosi nerozzurri rivedere il tecnico portoghese è sempre un piacere, memori del triplete, ritrovarsi il belga è un po’ come ribeccare la ex che ti ha tradito: sentimenti forti ma tutti negativi.

30 mila fischietti posson bastare? Questo lo sapremo alla fine di questi 90′, perché, paradossalmente è proprio Lukaku ad essere il più pericoloso della formazione romanista e i tifosi questo lo sanno. Lo sa anche Lautaro, che ritrova per la prima volta il suo ex-partner-in-gol che non ci ha pensato 2 volte ad abbandonare anche i propri compagni. Insomma, un voltafaccia degno delle migliori tragedie shakespeariane che, per gli scommettitori e gli amanti del calcio, vogliono dire più di un’ora di spettacolo sul campo.

Stato di forma Inter

Obiettivo contro-sorpasso centrato. Lo scorso weekend, con la vittoria sul Torino, l’Inter si è portata al primo posto in classifica, a +1 sui cugini del Milan. Adesso c’è da dare continuità alle vittorie con prestazioni convincenti, esattamente come è avvenuto sia a Torino sia in Champions contro il Salisburgo.

Vista l’importanza della gara e dei punti da conquistare, Inzaghi non farà quasi certamente turnover, anche se è alle gare successive al match di Champions che l’Inter deve fare più attenzione: è proprio qui che cala maggiormente sia di fisico che di concentrazione. Attacco affidato alla nuova ThuLa, con Mkhitaryan ancora favorito su Frattesi e Darmian su Pavard.

Stato di forma Roma

Mourinho ha provato a stemperare un po’ gli animi in conferenza stampa: nel calcio, i cambi di maglia sono nella norma. Apprezzabile il tentativo ma probabilmente tale rimarrà. I tifosi dell’Inter hanno il dente avvelenato, non ne risparmieranno una all’ex Lukaku e la Roma si ritroverà in una vera e propria bolgia, che si farà sentire anche attraverso i 30 mila fischietti distribuiti. A questo, si aggiunge che il tecnico portoghese non sarà nemmeno in panchina, visto che dovrà scontare il turno di squalifica.

Da capire quanto questa “accoglienza” influirà sul belga che, ad oggi, si è rivelato l’acquisto più azzeccato per i giallorossi: 5 gol in 7 gare di A e 3 reti anche in Europa League. Insomma, soprattutto ora che Dybala e Abraham sono out, l’attacco romanista è tutto sulle grandi spalle di Big Rom, che farà coppia con Belotti. I bookies danno il gol dell’ex come molto probabile, chissà se poi seguirà un’esultanza con dito alla bocca e mano sulla fronte.

Punti chiave

Ex che si incontrano, punti importanti per la lotta scudetto, big match che ha sempre regalato gol: gli ingredienti per una grande partita ci sono tutti. Vediamo ora precedenti, dati e statistiche per selezionare il mercato giusto per la nostra schedina.

  • Precedenti Serie A 2022/23: 1 vittoria per parte
  • Lautaro è il capocannoniere in campo con 11 reti
  • L’Inter non perde da 5 incontri
  • La sconfitta e il pareggio dell’Inter sono arrivati entrambi in casa
  • L’Inter ha la migliore difesa di A (5 gol subiti)

I numeri ci confermano perché l’Inter sia favorita per il match. Il fatto che giochi anche in casa, visto quanto già lasciato trapelare dalla tifoseria, avrà certamente il suo peso. A questo aggiungiamo che la Roma sta iniziando a trovare solo ora quella continuità di prestazioni e risultati che invece hanno già i neroazzurri.

Responso

Il nostro pronostico Inter – Roma è la combo 1 + Multigol 1-4. Anche per noi, la squadra di Inzaghi è favorita per la vittoria, la qualità di rosa e di gioco è abbastanza evidente. Se poi teniamo in considerazione gli ultimi risultati degli scontri diretti, prevediamo anche un buon numero di gol.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 300€
  • Numerosi mercati
  • Promo calcio
  • Buon payout Serie A
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top