Il pronostico Inter – Sassuolo
In questa 35ᵃ giornata di Serie A 2022/23, i neroazzurri devono continuare a fare punti per confermarsi nelle prime 4 posizioni. Facciamo analisi e pronostico Inter – Sassuolo.
Intro al match
A 4 giornate dalla fine, abbiamo uno scudetto ormai assegnato ma una corsa all’Europa apertissima. Una delle squadre coinvolte è l’Inter che sta vivendo un periodo molto positivo tra Serie A ed Europa. La squadra di Inzaghi è reduce da 4 vittorie e dalla super partita di Champions.
Contro avrà un Sassuolo che a questo campionato non ha più nulla da chiedere: salvezza raggiunta ma fuori da ogni possibile competizione europea. Per di più, la squadra di Dionisi continua un’annata fatta di alti e bassi e poca continuità. Gli ultimi 5 risultati ne sono la prova.
Stato di forma Inter
La panchina di Inzaghi sembra tornata saldissima anche perché a quest’Inter non si può recriminare più nulla: finale di Coppa Italia raggiunta, finale di Champions a un passo ed è forse la squadra più accreditata tra quelle in lizza per rientrare nelle prime 4. A conferma dello stato di forma degli inzaghiani ci sono i numeri che vedono 5 vittorie nelle ultime 5 gare giocate, 16 gol segnati e solo 1 subito.
A un equilibrio tra attacco e difesa che sembra perfetto, si aggiunge una forza psicologica e di gruppo che si sono visti soprattutto nel 1° atto dell’euroderby di mercoledì. Pratica che però dovrà essere chiusa definitivamente martedì prossimo, per questo il tecnico emiliano potrebbe pensare a fare un po’ di turnover contro il Sassuolo. In attacco, possibilità di vedere la coppia Correa-Lukaku per far rifiatare Dzeko e Lautaro, Brozovic riprenderà il posto di Calhanoglu e De Vrij quello di Acerbi al centro della difesa.
Stato di forma Sassuolo
A 4 giornate dalla fine della Serie A 2022/23, ci risulta ancora difficile dare un voto alla stagione del Sassuolo. Vero è che quest’estate ha dovuto salutare alcuni dei suoi uomini più importanti come Raspadori e Scamacca, ma forse ci si aspettava qualcosa in più. Al momento, è 13° in campionato con 44 punti fatti che sono il risultato dei tantissimi up and down della squadra di Dionisi. Ad alte prestazioni e ottime prove, si sono alternate gare poco incisive e un gioco poco convincente.
Gli ultimi 5 match lo rispecchiano: 1 vittoria, 1 sconfitta, 1 vittoria, 1 sconfitta e un pareggio. Capire quindi quale Sassuolo si troverà davanti l’Inter è difficile: quello bello e convincente capace di mettere ko la Juve o quello che subisce 3 gol dalla Salernitana? Lo sapremo solo tra 90’, ciò che è certo è invece il modulo con cui Dionisi schiererà i suoi: 4-3-3 con Berardi recuperato che formerà il tridente d’attacco con Pinamonti e Laurienté.
Punti chiave
Analizzato lo stato di forma delle 2 formazioni, vediamo i numeri e i dati che ci hanno portato al nostro finale pronostico su Inter – Sassuolo.
- L’andata si è conclusa 1-2 per l’Inter
- Il miglior realizzatore in campo è Lautaro con 19 gol
- Nella scorsa stagione Inter – Sassuolo terminò 0-2
- Il Sassuolo ha realizzato almeno un gol in 24 gare su 34, l’Inter in 27
- L’Inter ha 12 clean sheet, il Sassuolo 9
I numeri confermano il perché della metà-bassa classifica in cui si trova ora il Sassuolo, con 41 gol fatti e 50 subiti. Abbiamo visto però che è una squadra a due facce e può fare un’ottima prestazione quando meno la si aspetta o, al contrario, deludere quando ha una gara molto più alla portata. L’Inter, però, ora, ci pare la squadra più forma del campionato e i neroverdi dovranno davvero fare una prova ad altissimi livelli per ottenere dei punti.
Responso
Il nostro pronostico Inter – Sassuolo è X handicap 0:1. La Beneamata ha dalla sua qualità, forma, rosa e continuità di prestazioni. Se anche Inzaghi dovesse optare per un turnover, la vittoria per noi è alla portata, tanto da riuscire anche a colmare l’handicap attribuitogli.
- Tanti mercati
- Ottime quote
- Ampio palinsesto
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Inter Sassuolo 13 Maggio 2023