Il pronostico Inter – Spezia

La prima in casa deve servire a convincere. Così dopo un inizio al cardiopalma, la squadra di Inzaghi se la vede con quella del neo-tecnico Cioffi, partita con una grande vittoria sull’Empoli. Cosa succederà? Vediamo di scoprirlo nel nostro pronostico Inter-Spezia.

Serie A
20/0820:45
V
V
V
V
V
V
S
V
S
S
Over 2.5
sisal

Intro al match

Ritorna il campionato e ritorna subito la pazza Inter. Già nei primi 90′, la squadra di Inzaghi ha fatto vivere ai propri tifosi quel mix di emozioni non raccomandate ai deboli di cuore: in vantaggio dopo 2 minuti, 1-1 alla ripresa, il gol vittoria solo al 95′. 3 punti preziosissimi che, inevitabilmente, fanno partire anche il derby a distanza, prima del vero scontro all’inizio di settembre.

Prima vincente anche per Gotti, al suo debutto in A sulla panchina dello Spezia. Spezia che, sulla carta, parte sfavorita ma che non deve essere sottovalutata. Lecce docet. Soprattutto quando hai un M’Bala Nzola in un momento magico: dopo la doppietta in Coppa Italia, ha firmato anche il gol vittoria sull’Empoli.

Stato di forma Inter

Inter gioie e dolori. O meglio, gioie e pensieri, quelli che si sarà portato a casa Inzaghi dopo la trasferta fin troppo sofferta a Lecce. Vero è che a casa si porta anche i 3 punti importanti per iniziare bene, ma come si era già visto nelle amichevoli pre-campionato, c’è ancora da lavorare. Anche perché non sempre si avrà la bravura, l’opportunità e anche un po’ la fortuna, per vincerle al 95′. Il tecnico è consapevole che non tutti sono in condizione, dato che si è solo a metà agosto, ma questo può diventare un problema se si compara la condizione e il gioco mostrati da altre pretendenti al titolo (Milan, Juve e Napoli su tutte).

Se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, non passa in secondo piano il gol di Lukaku, a cui bastano meno di 2 minuti per (ri)tornare a mettere il suo sigillo nella Serie A 2022/23. Da sottolineare anche una super prestazione di Handanovic, che tiene a galla l’intera squadra con un paio di interventi decisivi, e con cui mette una pezza a una performance difensiva che rasenta la sufficienza. Diamo anche il merito ad Inzaghi di aver rischiato il tutto per tutto, schierando un 2-4-4 ultra offensivo e che, alla fine, ha premiato. Con lo Spezia, in casa, probabilmente il pubblico farà la sua parte. A livello di formazione, si dovrebbe vedere quella titolare proposta a Lecce con la LuLa a guidare l’attacco, benché Dzeko sia apparso più ispirato di Lautaro.

Stato di forma Spezia

Formazione speculare anche per lo Spezia, che a San Siro scenderà in campo con un 3-5-2 e con la coppia VeNzo (Verdi e Nzola) che cercherà di sfondare la difesa interista. Anche lo Spezia visto contro l’Empoli non è ancora al meglio della condizione, ma la squadra è stata decisamente brava a difendere bene e a sfruttare gli episodi del match. Lo stesso Cioffi ha ammesso a fine partita che i proprio uomini non hanno ancora i 90′ nelle gambe ed è una cosa da saper gestire visto che, se contiamo anche i recuperi, si arriva quasi a 100′ per match.

Cioffi che ha rivisto le posizioni di alcuni giocatori, mostrando già i primi frutti. Su tutti, Nzola sembra un attaccante rinato. Ottima partenza in campionato e in Coppa Italia e una consapevolezza delle proprie capacità totalmente assente nella scorsa stagione. Anche il Picco ha fatto la sua parte e l’obiettivo è proprio quello di approfittare dello stadio di casa per accumulare più punti possibili per la salvezza.

Punti chiave

Abbiamo visto che sulla carta tra Inter e Spezia non sembra esserci partita. La realtà però può essere ben diversa. A maggior ragione quando siamo ancora a inizio campionato e molti giocatori non sono al top della forma. Vediamo, quindi, quelli che possono essere i punti chiave del pronostico Inter-Spezia.

  • Il reparto difensivo dell’Inter è ancora traballante
  • Non tutti i giocatori sono in condizione
  • Lo Spezia negli ultimi 4 incontri non ha mai vinto contro l’Inter
  • Precedenti 2021/22: Spezia-Inter 1-3 e Inter-Spezia 2-0
  • Sarà la prima in casa dell’Inter

Da difese non al massimo e squadre non ancora in condizione, la partita tra Inter e Spezia potrebbe essere più aperta del previsto. I neroazzurri rimangano senza dubbio favoriti, anche perché saranno supportati dal pubblico di casa. A questo si aggiungono i precedenti: i liguri hanno perso tutti gli ultimi match con la milanese.

Responso

Ora che abbiamo tutti gli elementi, arriviamo al punto clou del nostro pronostico Inter-Spezia. Il mercato su cui puntiamo è l’Over 2.5. La vittoria poco convincente contro il Lecce potrebbe essere una motivazione in più per far vedere che l’Inter c’è eccome per la lotta scudetto. Come è stato per la scorsa giornata per il Milan, un Meazza quasi tutto esaurito fa sicuramente la sua parte. A questo, aggiungiamo una differenza di organico notevole, anche se Nzola potrebbe sorprendere ancora.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 400€
  • Buone quote
  • Promo Serie A
  • Tanti mercati calcio
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top