Il pronostico Inter – Torino
Sabato 5 ottobre alle 20:45, i nerazzurri disputeranno la loro seconda gara consecutiva a San Siro. A Milano arriverà il Toro, a pari punti in classifica con la squadra di Inzaghi. Il punto della situazione nel nostro pronostico Inter – Torino.
Intro al match
A chiudere il sabato di Serie A, composto soltanto da 3 partite, ci penseranno Inter e Torino. Alle 20:45 andrà infatti in scena la terza ed ultima gara della giornata, che mette di fronte due formazioni che si trovano ad 11 punti in classifica, viste le 3 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta collezionate finora.
L’Inter viene da una gara di Champions League giocata martedì sera, in cui è stata protagonista di una vittoria per ben 4 reti a 0, contro una Stella Rossa parecchio in difficoltà. Il Torino, dopo l’inizio scoppiettante in campionato, ha invece perso le ultime due partite giocate in campionato e Coppa Italia (tra l’altro in casa), con un solo gol di scarto.
Stato di forma Inter
Dopo la sconfitta nel derby di Milano, l’Inter ha rialzato la testa a suon di vittorie. Subito dopo il 3-2 di Udine, è arrivata la seconda vittoria consecutiva martedì sera. Si è infatti giocata la gara di Champions League contro la Stella Rossa, stravinta per 4-0 con conseguente conquista dei 3 punti. Un successo importante in una league phase in cui i nerazzurri hanno l’obbligo di piazzarsi tra le prime 8.
L’Inter che si vedrà sabato sera sarà ancora orfana di Barella, che dovrebbe però rientrare dopo la sosta. Inzaghi dovrebbe schierare il solito 11 titolare, visto il turn over effettuato contro la Stella Rossa. Torneranno sicuramente dal primo minuto Lautaro Martinez e Thuram, con il primo che dopo la doppietta di Udine si è ufficialmente sbloccato anche in Champions. Frattesi prenderà ancora una volta il posto di Barella, con Bastoni, Acerbi e Pavard che saranno i 3 di difesa.
Stato di forma Torino
Il Torino di Paolo Vanoli, squalificato e dunque assente in questa partita, sembra esser entrato in una piccola crisi. Le ultime due gare giocate in campionato, per di più all’Olimpico Grande Torino, si sono infatti concluse con 2 sconfitte un po’ a sorpresa. Mentre contro la Lazio ci si sarebbe chiaramente aspettato un match competitivo, è la sconfitta contro l’Empoli ad avere davvero stupito.
Riprendersi al più presto è quasi d’obbligo, visto che le ambizioni del Torino sono grandi per questa stagione, con un ritorno in Europa che con un organico del genere può davvero diventare realtà. La sfida contro l’Inter a San Siro non è di certo la migliore da cui ripartire, ma provarci non costa nulla. Mister Vanoli, che sarà sostituito dal vice Godinho, potrà intanto contare sui suoi migliori uomini a esclusione del lungodegente Schuurs.
Punti chiave
Nella scorsa stagione, l’Inter vinse entrambe le sfide contro il Toro. La gara di casa a San Siro fu infatti vinta dai nerazzurri con un risultato di 2-0, ma quella all’Olimpico Grande Torino fu ancor più sorprendente. I nerazzurri sono infatti riusciti a vincere per ben 3 reti a 0. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Inter e Torino che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 10 precedenti: 9 vittorie Inter, 1 pareggio
- Umore dei giocatori del Toro non dei migliori in seguito alle 2 sconfitte
- Ultime 5 partite Inter: 9 gol segnati, 5 subiti
- Torino imbattuto da 5 incontri in trasferta
- Inter, media gol segnati a partita: 2.2
Il Torino non batte l’Inter dall’8 aprile 2018. Ben 6 gli anni anni di digiuno dalla vittoria per i granata in questa sfida, con ben 9 vittorie nerazzurre negli ultimi 10 confronti. Numeri da record per l’Inter, che sabato sera cercherà di confermare questo trend per rilanciarsi in classifica.
Responso
Il nostro pronostico Inter – Torino è la combo 1X + Multigol 2-3. L’ultima gara di A di Inter e Torino, prima della sosta Nazionali, dovrebbe andare a favore della squadra di casa o terminare con un pareggio. Più complicato il secondo esito, con il Toro che potrebbe comunque avere una reazione dopo 2 sconfitte consecutive. Probabile assistere ad un numero di gol compreso tra 2 e 3.
- Quote maggiorate
- Ottima app
- Buone quote live
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Inter Torino 5 Ottobre 2024