Il pronostico Inter – Udinese
In questa 23ᵃ giornata, i neroazzurri ospitano i friulani in una gara caldissima soprattutto dopo il risultato dell’andata. Ecco la nostra analisi e il nostro pronostico Inter-Udinese.
Intro al match
L’Inter continua in un cammino fatti di alti e bassi e viene bloccata da un pareggio inaspettato ad opera di una Sampdoria penultima e in piena crisi. Stessa sorte per l’Udinese, che alterna ottime prestazioni a incredibili cadute. Entrambe quindi inseguono 3 punti importantissimi per la classifica.
I neroazzurri devono mantenere la seconda posizione e il distacco dalla dirette inseguitrici. I friulani distano solo 9 punti dal sesto posto in classifica che significherebbe Conference League. E la squadra di Sottil ha già dimostrato di essere in grado di battere una favorita Inter.
Stato di forma Inter
Un punto solo con la penultima in classifica, zero gol realizzati, la lite tra Lukaku e Barella e un Napoli ormai irraggiungibile a + 15. Unica nota positiva, l’aver conservato il secondo posto ed essere rimasti a +3 da Atalanta, Roma e Milan. Il problema dell’Inter di questa stagione sembra proprio arrivare delle medio-piccole perché sono con queste squadre che sono stati persi punti importanti e decisamente alla portata. Nell’ordine Udinese, Monza, Empoli e Sampdoria.
E la prima grande sconfitta inaspettata della stagione era arrivata proprio contro l’Udinese, capace di battere la Beneamata con un sonoro 3-1. Obiettivo di giornata sarà proprio quello di ribaltare questo risultato e portare a casa la vittoria che significherebbe caricarsi anche in vista della partita di Champions martedì contro il Porto. Inzaghi, conferma il 3-5-2 con Lautaro e Lukaku coppia di attacco già dal 1’.
Stato di forma Udinese
La partenza sprint di inizio stagione, aveva fatto pensare che l’Udinese sarebbe stata la grande rivelazione di questa Serie A 2022/23, ma non è stato così. Il calo evidente delle ultime settimane ha portato a ridimensionare le aspettative della società. Vero è che la prima posizione utile per le Coppe Europee è a soli 9 punti, traguardo non così impossibile da raggiungere nonostante la grande concorrenza davanti.
Anche per l’Udinese si potrebbe parlare di punti persi per strada, come è successo nel pareggio contro il Sassuolo proprio la scorsa giornata: passati in vantaggio per 2 volte, per 2 volte rimontati. Il tecnico però continuerà con la classica formazione 3-5-2. Con Deulofeu out, la fase offensiva sarà affidata a Beto e Thauvin.
Punti chiave
I pronostici propendono, chiaramente, per la squadra di Inzaghi ma il match potrebbe essere più equilibrato del previsto, con il tecnico che non può fare turnover, perché un ulteriore passo falso potrebbe costare anche il secondo posto. Ma vediamo i punti chiave prima di arrivare al nostro pronostico Inter-Udinese.
- Negli ultimi 4 incontri in casa contro l’Udinese, l’Inter non ha mai perso
- Negli ultimi 2 scontri si sono verificati 2 Over 2.5
- Lautaro (Inter) è il miglior marcatore con 12 reti
- L’Udinese ha incassato 26 gol, solo uno in più dell’Inter
- I neroazzurri hanno segnato almeno 1 in gol in 19 partite su 22, 17 per l’Udinese
Lo spettacolo tra Inter e Udinese non è mai mancato e i numeri confermano che entrambe le squadre, indipendentemente dal risultato finale, tendono a segnare almeno un gol in ogni partita. Lautaro è il miglior marcatore in campo e si sfiderà con Beto, il migliore dell’Udinese, che fino ad ora è andata in rete 7 volte.
Responso
Il nostro pronostico Inter-Udinese è Multigol 2-4. L’Inter non può perdere altri punti, così come l’Udinese se vuole realizzare l’obiettivo Europa. Indipendentemente dall’esito, crediamo che ci siano ottime probabilità di vedere più di un gol durante i 90’.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Inter Udinese 18 Febbraio 2023