Il pronostico Inter – Venezia
In occasione dell’11ª giornata di Serie A, i campioni d’Italia torneranno a San Siro. Domenica si giocherà il match contro la 18ª in classifica. News ed ultime dai campi nel nostro pronostico Inter – Venezia.
Intro al match
L’Inter di Simone Inzaghi vince e convince. Dopo il 4-4 contro la Juventus, di cui squadra ed allenatore non sono per niente rimasti contenti visto il vantaggio al 53º per 4-2, è arrivata la vittoria numero 6 in campionato. Nella serata di mercoledì si è infatti giocata la sfida contro l’Empoli, vinta dai nerazzurri al Castellani per 3-0.
Il Venezia che scenderà in campo a San Siro sarà sicuramente molto più in fiducia rispetto a prima. La vittoria in rimonta sull’Udinese avrà infatti cambiato del tutto l’umore dei ragazzi di Di Francesco, che hanno ritrovato una vittoria che mancava da quasi 2 mesi.
Stato di forma Inter
L’Inter, ovvia favorita per questa sfida contro il Venezia, sa di avere un grande organico che riesce ad essere competitivo in qualsiasi occasione. La grande fortuna di Simone Inzaghi è quella di avere praticamente una seconda squadra, composta da giocatori che quando chiamati in causa, dal primo minuto o a partita in corso, difficilmente deludono.
È il caso di Davide Frattesi, fenomenale contro l’Empoli, contro cui ha siglato la sua prima doppietta in Serie A. Lui, come altri calciatori che non riescono al momento ad avere un alto minutaggio, riescono comunque a fare il proprio dovere, che sia in campionato o in Champions League. Contro il Venezia se ne potrebbero vedere proprio alcuni di questi, tra cui Arnautovic, Taremi e Zielinski.
Stato di forma Venezia
Dopo la vittoria in casa contro il Genoa conseguita nella 5ª giornata, ne è arrivata un’altra contro l’Udinese. 8 i punti in campionato per il Venezia, con Di Francesco che per il momento può tirare un sospiro di sollievo. Le 3 sconfitte consecutive rimediate contro Roma, Verona ed Atalanta avevano già allarmato la società, ma il pareggio per 2-2 contro il Monza ed il 3-2 contro l’Udinese son serviti indubbiamente a far calmare le acque.
A San Siro gli arancioneroverdi non hanno niente da perdere. Non saranno di certo gli uomini di Di Francesco ad avere la pressione addosso nell’ottenere a tutti i costi una vittoria. Il tecnico dei veneti dovrebbe intanto avere l’intera rosa a disposizione, con dunque Pohjanpalo che, dopo la doppietta su rigore di mercoledì, sarà ancora al centro dell’attacco del 3-4-2-1.
Punti chiave
L’ultimo precedente giocato a San Siro risale al 22 gennaio 2022. Una stagione 2021/2022 di Serie A in cui il Venezia riuscì addirittura ad andare in vantaggio a San Siro, rimontato poi dai gol di Barella e Dzeko con vittoria per 2-1 dei nerazzurri. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Inter e Venezia che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 5 precedenti: 4 vittorie Inter, 1 pareggio
- Inter, 2ª in classifica con 21 punti: 6 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta (24 gol segnati, 13 subiti)
- Venezia, 18º in classifica con 8 punti: 2 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte (10 gol segnati, 18 subiti)
- Venezia subisce gol da 5 partite consecutive
- Inter, media gol segnati a partita: 2.4
Il secondo miglior attacco del campionato con 24 reti realizzate (Atalanta 1ª con 26), sfiderà la terza peggior difesa. Statistica che dice parecchio sul tipo di match a cui si potrebbe assistere, con Simone Inzaghi che proporrà un 11 sicuramente diverso rispetto a quello di Empoli. In vista della gara di Champions League di mercoledì contro l’Arsenal, Lautaro Martinez e Thuram potrebbero infatti riposare.
Responso
Il nostro pronostico Inter – Venezia è Parziale/Finale 1/1. Nerazzurri che dovrebbero riuscire a trovare e mantenere il vantaggio già durante la prima frazione di gioco. Partita che di conseguenza dovrebbe concludersi con la vittoria dell’Inter, che avrà poi 2 giorni per preparare la gara di Champions League.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Inter Venezia 3 Novembre 2024