Il pronostico Juventus – Bologna

I bianconeri puntano alla prima vittoria in casa, i felsinei ai primi punti in campionato. Per i bookmaker l’esito è già scritto, il nostro ve lo sveliamo ora nel pronostico Juventus – Bologna .

Serie A
27/0818:30
V
S
1 + No gol
snai

Intro al match

Il mercato bianconero era – e in parte è ancora – quello che ha convinto di meno: tanti colpi sfumati, crisi interne e nessun grande nome. Eppure alla prima di campionato, a trascinare la Vecchia Signora sono stati proprio coloro che erano tra quelli in uscita. Che fossero solo voci per dare maggiore motivazione e carica? La risposta ce la daranno le prossime giornate, quelle in cui bisognerà mostrare la continuità nelle prestazione e nei risultati.

Decisamente un inizio di Serie A 2023/24 in salita per il Bologna. Dopo una big, il Milan, subito un’altra big, la Juve. Il rischio di essere ancora a 0 punti dopo 2 giornate è concreto e Thiago Motta è chiamato a far girare una squadra orfana dei protagonisti importanti della scorsa stagione. Lo Stadium sarà una bolgia e i rossoblù dovranno affrontare anche questo 12esimo uomo in campo.

Stato di forma Juventus

C’è qualcuno che ha paragonato questa Juve alla prima Juve di Conte. Noi storciamo un po’ il naso su questa comparazione ma, diamo a Cesare quel che è di Cesare, dicendo che un inizio così a mille della squadra di Allegri non ce lo aspettavamo. La Vecchia Signora è stata trascinata da 2 dei calciatore simbolo che si pensava potessero lasciare a breve Torino: Chiesa e Vlahovic. Il primo ha dimostrato di poter essere incisivo e in condizione, dopo una passata stagione tribolata dagli infortuni; il secondo ha mandato un chiaro messaggio a chi lo vorrebbe vendere per fare posto a un certo Lukaku.

In tutto questo a godere è Allegri che, nonostante le continue critiche, si porta a casa 3 punti con 3 gol. Non è più la Juve da “corto muso” ma il difficile arriva ora, perché squadra e tecnico dovranno mostrare la continuità nei risultati e nel gioco che sono mancati proprio all’inizio della stagione scorsa. Contro il Bologna, la formazione e i titolari saranno probabilmente gli stessi visti contro l’Udinese, con Pogba che potrebbe debuttare a partita in corso.

Stato di forma Bologna

Milan e Bologna avevano in comune il fatto che entrambe le formazioni avessero cambiato molto durante l’estate. Ma se i rossoneri si sono decisamente rafforzati e hanno portato a casa la vittoria, i rossoblù hanno dovuto fare i conti con un organico sotto le aspettative. Thiago Motta ha spesso dichiarato che questa squadra deve essere migliorata con nuovi innesti e ha tutte le ragioni per dirlo. Sono diversi gli uomini che hanno salutato e che erano risultati decisivi nella scorsa stagione nella corsa che ha portato i felsinei vicini alla qualificazione in Conference League.

Non si può dire che il Bologna lunedì non ci abbia almeno provato, vedere la traversa presa dopo un minuto da Lykogiannis. Queste imprecisioni però contro le grandi le paghi e se non le sfrutti, il rischio è di uscire dal campo sconfitti. L’esperienza può insegnare e questi errori non dovranno essere fatti contro la Juve. Proprio per l’attacco, Motta si affiderà ancora a Moro e Zirkzee con la conferma di Ndoye dopo la buona prova fatta all’esordio.

Punti chiave

Prima del nostro pronostico finale su Juventus – Bologna, facciamo un po’ il punto della situazione vedendo dati e statistiche dei precedenti di queste 2 formazioni.

  • Precedenti Serie A 2022/23: 1 pareggio, 1 vittoria Juve
  • L’ultima vittoria del Bologna sulla Juve risale alla stagione 2011
  • Ultimi 5 scontri: 2 No gol, 3 Gol
  • In casa, la Juve ha vinto gli ultimi 12 scontri con il Bologna
  • La rosa ancora incompleta del Bologna

A Thiago Motta mancano uomini importanti e anche l’addio di Arnautovic è stato un bel colpo. Vediamo se la dirigenza accontenterà il tecnico in questi ultimi giorni di mercato. Certo è che i numeri condannano un po’ questa formazione che non vince contro la Juve in casa da ben 12 gare.

Responso

Il nostro pronostico Juventus – Bologna è la combo 1 + No gol. La vittoria dei bianconeri è quasi certa e la Juve ha nella difesa uno dei suoi reparti più solidi. Per questo, aumentiamo la quota dell’1 creando la combo con il No gol.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top