Il pronostico Juventus-Bologna

Scritto da: Simone Cola il: 05.12.2024

Nel nostro pronostico Juventus-Bologna tutte le informazioni utili per scommettere su una delle gare più interessanti in programma nel prossimo turno di Serie A. Di fronte due squadre ancora alla ricerca del definitivo salto di qualità.

Serie A
07/1218:00
P
V
V
P
P
V
V
V
S
V
1
snai
Su questa pagina

Intro al match

Protagoniste di un inizio di stagione inferiore alle attese, Juventus e Bologna scenderanno in campo sabato a Torino per 90 minuti che potrebbero dire molto sul loro futuro. Il grande ex della gara sarà il tecnico bianconero Thiago Motta, pronto ad affrontare la squadra che sotto la sua guida ha raggiunto una storica qualificazione in Champions League e poi ha lasciato in estate.

Il tecnico italo-brasiliano è stato sostituito sulla panchina emiliana da Vincenzo Italiano, che dopo un inizio difficile sembra aver trovato continuità di rendimento almeno in campionato. Il contrario di quanto accade alla Juventus, a cui non mancano attenuanti ma che comunque fatica nel dare concretezza al proprio gioco. Nonostante la qualità non manchi, infatti, l’attacco bianconero non gira.

Stato di forma Juventus

La Juventus di Thiago Motta è l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A, ma resta distante dalla vetta della classifica a causa dei troppi pareggi collezionati in questa prima parte di stagione. La Vecchia Signora fatica a segnare, nonostante i grandi nomi non manchino dalla trequarti in avanti, e in difesa ha patito non poco l’infortunio di un pilastro come Bremer. Il salto di qualità non può comunque essere più rimandato: contro il Bologna la Vecchia Signora deve prendersi i 3 punti.

Motta recupera Dusan Vlahovic, che resta in ballottaggio con Weah per il ruolo di punta ma dovrebbe infine partire titolare. Il serbo sarà supportato nel 4-2-3-1 dal terzetto sulla trequarti composto da Conceicao, Koopmeiners e Yildiz. In mediana Kephren Thuram farà coppia con Locatelli, mentre in difesa la coppia centrale sarà composta da Gatti e Kalulu con Danilo e Cambiaso terzini. In porta Di Gregorio.

Stato di forma Bologna

Chiamato a sostituire Thiago Motta, Vincenzo Italiano finora ha fatto meglio di quanto non dicano i suoi detrattori. Dopo 14 giornate il suo Bologna ha un solo punto in meno rispetto alla scorsa stagione, oltretutto con una gara giocata in meno. In campionato gli emiliani sono reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 giornate, e occupano un 8° posto che non può essere dato per scontato: la “squadra delle meraviglie” della scorsa stagione, insomma, può sorprendere ancora.

A Torino, contro una Juventus non al meglio ma che resta comunque fortissima, il Bologna dovrà fare a meno di Orsolini. Parliamo della stella della squadra, che oltretutto stava attraversando un ottimo momento di forma. Al suo posto giocherà con ogni probabilità Karlsson, che con Odgaard e Ndoye supporterà sulla trequarti la punta Castro. In difesa Beukema con Lucumì al centro, con Miranda e Posch esterni.

Punti chiave

Juventus e Bologna sono due realtà storiche del nostro calcio, e in passato sono state addirittura rivali per lo Scudetto. Oggi la distanza tra i due club è notevole, ma gli emiliani sono reduci da una stagione giocata ad altissimo livello e non devono quindi essere sottovalutati in sede di pronostico. Ecco alcuni punti chiave da tenere in considerazione per individuare la migliore puntata possibile.

  • Juventus ancora imbattuta in campionato
  • Il Bologna non sconfigge la Juventus da ben 24 gare (7 pareggi, 17 sconfitte)
  • Con 8 gol quella della Juventus è la miglior difesa della Serie A
  • 10 clean-sheet per la Juventus nelle prime 14 giornate
  • Il Bologna 2024/2025 in trasferta: 3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte

Che giochi in casa o in trasferta il Bologna mantiene sempre l’atteggiamento propositivo che lo contraddistingue. Non dovrà quindi essere sottovalutato dalla Juventus, che non perde con gli emiliani dal 26 febbraio 2011: allora finì 0-2 con doppietta dell’ex Di Vaio. Numeri e statistiche restano comunque nettamente a favore dei bianconeri.

Responso

Il nostro pronostico Juventus-Bologna è 1. La Vecchia Signora ha tutti i mezzi per compiere il salto di qualità ricercato da Motta proprio contro una concorrente per l’alta classifica. Il ritorno in attacco di Vlahovic servirà a sbloccare l’attacco bianconero e a dare punti di riferimento certi ai compagni.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 515€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top