Il pronostico Juventus – Cagliari
I bianconeri si mantengono al secondo posto, con l’obiettivo scudetto sempre più alla portata. I sardi devono invece puntare ai 3 punti per andare sempre più lontani dalla zona retrocessione. Vediamo cosa ci aspetta in questo match, nel nostro pronostico Juventus – Cagliari.
Intro al match
La Juve continua il trend positivo di vittorie, batte anche la Fiorentina con il solito marchio di fabbrica (leggi “corto muso), si conferma seconda in classifica, a -2 dall’Inter capolista. Juve che spera in un passo falso della squadra milanese, che sarà impegnata contro il Frosinone.
Tre risultati utili consecutivi anche per il Cagliari, in cui Sir Claudio Ranieri sembra aver fatto il suo solito incantesimo magico. Dopo un avvio di stagione disastroso e da zona retrocessione, i sardi si presentano all’Allianz Stadium con 2 vittorie di fila e un nuovo entusiasmo ritrovato.
Stato di forma Juventus
La Juve dovrebbe essere da esempio anche nelle vita: nonostante le continue critiche per un bel gioco mai espresso, la squadra non sembra sentire nulla e va avanti, imperfetta ma vincente. La trasferta a Firenze era un’insidia e la Viola ha fatto un’ottima partita. Ma con la Juve, ormai si sa, basta la minima distrazione che ti castiga. E così, altro 0-1 ma sufficiente per ottenere i 3 punti per una corsa scudetto sempre più lanciata.
Le vittorie portano fiducia, fiducia che si trasmette a tutti gli uomini della rosa indipendentemente dalla formazione e sembra proprio questo il segreto dei bianconeri: lavorare da squadra. Per Allegri però qualche problema c’è perché, oltre ai 2 noti out Pogba e Fagioli, per il centrocampo dovrà fare a meno di una pedina importante come Rabiot (squalificato). Ancora indisponibili Weah, Danilo e Alex Sandro, la possibile sorpresa potrebbe essere la maglia titolare di Huijsen al posto di Gatti. In attacco, la coppia Vlahovic – Kean è la favorita.
Stato di forma Cagliari
L’effetto-Ranieri colpisce ancora. Dopo la promozione a sorpresa in A della scorsa stagione, l’obiettivo del Cagliari è confermarsi nella massima serie. Una cosa che, fino a 3 giornate fa, sembrava una vera e propria impresa, mentre ora, ha decisamente qualche chance in più. Merito delle 2 vittorie contro Frosinone e Genoa, 2 partite vinte con un buon gioco e tanto spirito di squadra.
Se a queste aggiungiamo anche il passaggio del turno in Coppa Italia, con la vittoria sull’Udinese al 120′, potremmo dire che il Cagliari non è una squadra per deboli di cuore. Sir Claudio, proprio nel momento più negativo, pare, anche queste volta, aver trovato il modo giusto per dare una scossa ai suoi. La trasferta a Torino sarà però difficilissima perché si trovano davanti una delle difese più forti del campionato. Ma con Ranieri, non è mai detta l’ultima parola. Confermato il modulo 4-3-1-2, con Zappa che potrebbe avere una maglia da titolare dopo il gol vittoria contro il Genoa.
Punti chiave
Se guardiamo le quote, la Juve è la favoritissima del match, non solo perché gioca in casa, non solo perché tra le 2 squadre c’è una differenza di 17 punti in classifica, ma perché la Vecchia Signora non prende gol dal 23 settembre (nella partita incubo contro il Sassuolo per intenderci). Vediamo come alzare quindi la quota dell’1, analizzando i punti chiave di questo match.
- Precedenti Serie A 2022/23: 2 vittorie Juve
- A Torino, il Cagliari ha vinto solo 2 volte su 41 match disputati
- La Juve non perde da 6 incontri
- 8 clean sheet per la Juve
- Se 11 gare giocate, la Juve ne ha 8 terminate con un Under 2.5
Le certezze di questa Juve sono 2: la difesa (è la migliore del campionato insieme a quella dell’Inter) e il corto muso. La maggior parte delle gare disputate è terminata con meno di 3 reti totali, ma non perde da 6 partite. Se valutiamo anche i precedenti, per il Cagliari si fa davvero dura, visto che a Torino è riuscito a battere i bianconeri in sole 2 occasioni.
Responso
Il nostro pronostico Juventus – Cagliari è No gol. Data la quota dell’1 bassa, puntiamo sulle reti o meglio sulle non reti. Non pensiamo, infatti, che il Cagliari riuscirà a sfondare il muro bianconero.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Juventus Cagliari 11 Novembre 2023