Il pronostico Juventus – Cagliari
I bianconeri di Thiago Motta si rituffano in campionato dopo la trasferta di CL. Domenica 6 ottobre arriveranno allo Stadium i sardi, reduci da 2 vittorie consecutive. Analisi e statistiche nel nostro pronostico Juventus – Cagliari.
Intro al match
Gli imbattuti della Juventus apriranno il programma della domenica di Serie A. La sfida contro il Cagliari si giocherà infatti alle 12:30. Si tratta della prima delle 5 gare che si disputeranno il 6 ottobre, ultimo giorno di campionato prima di una sosta nazionali che terrà impegnati la maggior parte dei calciatori per circa 10 giorni.
La partita contro i sardi è valida per la 7ª giornata di Serie A. Nelle 6 precedenti giocate dai bianconeri non è intanto mai arrivata una sconfitta. La squadra di Thiago Motta è infatti, insieme all’Empoli, l’unica formazione attualmente imbattuta in Serie A. Si prevede una partita divertente, ricca di azioni da gol e con la Juve chiaramente favorita.
Stato di forma Juventus
Continua la serie di imbattibilità per la squadra di Thiago Motta. Tra campionato e Champions League, sono 8 le partite senza sconfitta collezionate finora dai bianconeri. 5 vittorie e 3 pareggi per la Juventus, che dopo il 3-0 rifilato al Genoa in campionato ne ha siglate altre 3 al Lipsia in Champions League.
Una partita davvero incredibile quella di mercoledì sera, che ha visto la Vecchia Signora andare in svantaggio 2-1, per poi rimontare la gara portandola sul 2-3 pur se in inferiorità numerica. Uno sforzo che potrebbe farsi sentire domenica a pranzo, quando contro il Cagliari, nonostante i favori del pronostico, la Juventus dovrà tenere comunque gli occhi aperti.
Stato di forma Cagliari
Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Cremonese per 1-0, lunedì scorso è arrivato anche il primo successo in campionato per il Cagliari. Una partita incredibile quella disputata contro il Parma in trasferta, che ha visto i sardi conquistare i primi 3 punti grazie ad un fantastico 3-2 firmato da Zortea, Marin e Piccoli.
I 5 punti in classifica conquistati al momento dal Cagliari restano comunque un bottino troppo povero per ambire alla salvezza. Il campionato è ancora lungo, ma contro la Juventus risulta in ogni caso difficile immaginare un risultato positivo per i sardi. All’Allianz Stadium non potranno scendere in campo Pavoletti, Wieteska e Lapadula. I 3 rossoblù sono alle prese con alcuni fastidi fisici che li terranno lontano dai campi per almeno altre 2 settimane.
Punti chiave
La scorsa stagione, i due confronti in campionato tra Juventus e Cagliari regalarono parecchio spettacolo. A Torino, il match si concluse con un 2-1 a favore dei bianconeri, mentre all’Unipol Domus il Cagliari riuscì a strappare un pareggio per 2-2. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Juventus e Cagliari che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 5 precedenti: 4 vittorie Juventus, 1 pareggio
- 5 infortunati in casa Juventus: Milik, Bremer, Nico Gonzalez, Weah
- Juventus non ha ancora subito gol in campionato
- Ultime 5 partite Cagliari: 3 sconfitte, 2 vittorie (4 gol segnati, 9 subiti)
- Juventus, media gol segnati a partita: 1.5
L’imbattibilità della Juventus fa chiaramente paura. Il Cagliari non è una formazione particolarmente pericolosa, visti i soli 4 gol segnati in 6 partite di A (3 contro il Parma nell’ultimo turno). Thiago Motta dovrà fare a meno di giocatori importanti per questa 7ª giornata, ma la rosa bianconera è talmente lunga che sostituire un giocatore come Bremer non sarà un grande problema.
Responso
Il nostro pronostico Juventus – Cagliari è Parziale/Finale 1/1. La Juventus dovrebbe riuscire a trovare il vantaggio già durante i primi 45 minuti, per poi portare a casa gli ennesimi 3 punti e volare dunque a quota 15 in classifica. Vittoria sulla carta facile per i bianconeri, che al rientro dalla sosta saranno poi attesi dalla sfida con la Lazio.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Juventus Cagliari 6 Ottobre 2024